|
23-10-2008, 00:44
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
meco, io ho guidato a vairano al corso bmw l' 800s. mi sono divertito da matti. leggera, maneggevole, un motore che spinge forte e una ottima tenuta sia nei curvoni lenti che in quelli veloci. anzi, ti dirò che per quella pista era più gradevole usare quella che il kappone. le vibrazioni erano però troppo forti, a mio avviso esagerate, l'unica nota veramente stonata in quella moto. quindi per me tra i cordoli pienamente promossa, tranne che per le vibrazioni ( sarò sensibile io, ma proprio non sopporto quelle vibrazioni, identiche a quelle della kawasaki e6r)
per quello che può contare la mia esperienza di neofita (all'epoca ancor più neofita) delle piste.
che fai, ci stai pensando????????? eheheheh
|
23-10-2008, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
per le vibrazioni .... bho ..... non so che dire, ho fatto dieci anni con un ducati 750 che mi staccava le dita delle mani, il GS ha fatto dei periodi in cui faceva paura (prima che mi decidessi a tornare in pista, dopo l'ho sistemato a dovere ehehehehe).
Quello che mi lascia un po perplesso è abbandonare il telelever, tornare ad una moto che (giustamente) affonda in staccata, non ci sono più abituato e non so come mi ci troverei.
Per il pensarci .........  eheheheh
|
23-10-2008, 11:44
|
|
|
Guest
|
beh per l'affondo con un paio di molle ,un cambio dell'olio ed i pompanti rivisti si và alla grande in pista.......
|
|
|
|
05-11-2008, 20:01
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Sono più di 30 anni che vado in moto e ne ho avute di tutti i modelli e le fogge e attualmente possiedo un F800ST dal luglio 2006 e ti posso dire che : - La moto è estremamente maneggevole e facile nel traffico cittadino
- Il motore è brillante il giusto per divertirti, senza esagerare (altrimenti ti compreresti una R1), sia in autostrada che su strade tutte curve
- Ti consente di fare viaggi senza rimpiangere di non aver comprato qualcosa di più grosso. E' evidente che una Gold Wing è più comoda, ma la F800ST è assolutamente accettabile : io ho fatto anche tappe di 400Km/giorno con passeggero e ti confesso che non ne ho risentito più di tanto.
- Consuma pochissimo : tra i 20 ed i 24 Km/litro in tutte le circostanze
- La frizione non stanca
- In conclusione : il giusto compromesso tra un transatlantico tipo K1200RT ed una naked tipo Hornet
- I vari problemi di cui si parla (spegnimenti al minimo, trasmissione rumorosa ecc.) attraverso i quali sono passato anche io sono stati oramai risolti e poi quale moto non ha un qualche problema ?
Per cui ti consiglio caldamente l'acquisto.
|
|
09-11-2008, 23:40
|
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Con la ST ho fatto 30.400 km in un anno e mezzo, sono sempre più contento (qualche problemino di gioventù c'è stato ma è risolto).
|
|
12-11-2008, 13:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Ciao,
sono all'incirca nella stessa "bella " condizione di Dr. Sauer; moto 800s acquistata - usata - con 3000 Km nell'aprile 2007 ad oggi sono arrivato a 36.000 senza particolari problemi e, scusa se è poco, con sommo divertimento. 
Per la verità una volta mi ha lasciato a piedi... ma "forse" è stata colpa mia quando ho provata a farla funzionare a gasolio.... 
Consumi:Olio non ne consuma
Ancora pastiglie freni sostituite a 30k
meglio di così... 
Ciao e scegli bene ma con ABS!
|
13-11-2008, 22:38
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gia800snni
Ciao,
sono all'incirca nella stessa "bella " condizione di Dr. Sauer; moto 800s acquistata - usata - con 3000 Km nell'aprile 2007 ad oggi sono arrivato a 36.000 senza particolari problemi e, scusa se è poco, con sommo divertimento. 
Per la verità una volta mi ha lasciato a piedi... ma "forse" è stata colpa mia quando ho provata a farla funzionare a gasolio.... 
Consumi:Olio non ne consuma
Ancora pastiglie freni sostituite a 30k
meglio di così... 
Ciao e scegli bene ma con ABS!
|
azzz... che idea, per condumare meno     
confermo ABS vuol dire salvarsi la pelle (basta una volta)
|
|
21-12-2008, 23:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da meco
Frikke, che ne dici ???
Penso che per andare in ufficio potrebbe essere ok ....... ma per i l resto ????
Come la vedresti tra i cordoli ?
|
Penso che sia la soluzione, a patto che tu prenda la nuova Naked, esteticamente è decisamente più accattivante, non avresti grossi problemi di adattamento grazie al manubrio alto, e a differenza delle altre 800 ha la catena, effettivamente non so come potrebbe reggere la cinghia nelle sessioni in pista, facci un pensierino tra l'altro con il bauletto non stona, spendi due lire per un mono serio e un kit per le forche, un terminale più leggero (...sai le masse non sospese) e il gioco è fatto, vai in ufficio tranquillo e ti diverti tra i cordoli (sai quanti kg in meno del tuo GS).
|
|
|
17-03-2009, 14:29
|
|
|
ubicazione: ROMA
|
Differenze F800S - F800ST
Salve ragazzi vorrei valutare l'acquisto di una F800St. LE differenze tra le sue S e St quali sono? Il manubrio è più alto nella ST?
Grazie
|
|
|
17-03-2009, 15:16
|
|
|
Guest
|
St.......... manubrio più alto,cupolino più alto,portapacchi di serie ,cerchi touring colore grigio , carena completa più qualche particolare verniciato
|
|
|
|
17-03-2009, 15:16
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da folk
Salve ragazzi vorrei valutare l'acquisto di una F800St. LE differenze tra le sue S e St quali sono? Il manubrio è più alto nella ST?
Grazie
|
in estrema sintesi:
ST carene quindi un pò più protettiva
ST manubrio più alto quindi posizione di guida leggermente più alta e meno carico sui polsi
Il resto mi pare identico.
Fai un giretto di prova su ambedue: mezz'ora è + che sufficiente per valutare .
|
|
15-04-2009, 20:10
|
|
|
ubicazione: Torino
|
Affidabilità motore dell'F800ST
Buongiorno a Tutti gli appassionati delle due ruote di questo forum,
ho 49 anni e parecchie due ruote "giap" alle spalle.
Fino ad oggi, preferendo USARLA, non mi ero mai interessato di scrivere di moto.
Lo scorso marzo preso da gravissima crisi di astinenza da bicilindrico ho fatto un giro fra i concessionari ho visto la 800ST mi sono seduto e me ne sono innamorato a prima vista.
Detto fatto ho acquistato la BMW e , dopo un solo anno di utilizzo, ho venduto la Hornet.
Buona la prima impressione di guida, (nei limiti dei 4000 giri concessi per il rodaggio).
Ok la prima uscita, ma alla seconda del 15 marzo, a soli circa 300 Km di percorrenza, il motore è letteralmente esploso innondando di olio non solo i pantaloni miei, della mia 70% (moglie) e relative scarpe in cordura ma sopratutto la ruota posteriore.
Per fortuna che l'incidente è successo su un tratto rettilineo a circa 90 Km/h e non qualche Km prima sui tornanti in discesa.
Da quel poco che mi è stato riferito pare che il problema sia imputabile al cedimento del "nuovo" sistema di smorzamento delle vibrazioni.
Io abito in zona Torino ma logicamente in questi casi la moto viene portata al più vicino concessionario, che in questo caso è ligure.
Ho subito contattato la BMW, regolarmente una simpatica signora mi rassicura sul prossimo invio di un nuovo motore, il lunedì entro il fine settimana, al venerdì entro martedì o massimo mercoledì, fatto sta che a distanza di un mese il motore non è ancora arrivato.
A questo punto vorrei sapere se qualcuno ha notizia di problemi del genere già occorsi su questo motore ma sopratutto se questo atteggiamento è normale o c'è effettivamente qualche problema fra la casa madre ed i concessionari Italiani come mi era parso di capire leggendo alcune inserzioni.
Una sfanalata a TUTTI dal Gi Gi
Ultima modifica di Gi Gi; 15-04-2009 a 20:17
|
|
|
18-04-2009, 20:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Assago-MI-
|
Ciao Gi Gi!!!
Se la memoria non mi inganna è successo qualcosa di simile su una F800... non saprei dirti se la persona interessata posta su QdE o meno però!
io intanto sgratt... sgratt...  la mia ha solo un migliaio di km.
|
|
|
19-04-2009, 00:52
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
A mia memoria, Alzheimer permettendo, l'unico caso più o meno analogo descritto tra QdE ed altri forum è quello su QdE del Borsaro.
|
09-05-2009, 11:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Meco non ha risposto perchè è rimasto al boxer ma sportivo
|
|
|
08-06-2009, 18:31
|
|
|
ubicazione: Firenze
|
Bellissima discussione ... letta tutta ... capito la metà, ma è colpa mia.
Scuola di tecnica e progettazione che però alla fin fine lascia più dubbi che certezze.
Cose interessanti ed importanti da conoscere che però hanno tolto un po' di spazio alle impressioni "on the road" che alla fine son quelle che contano.
Altre sensazioni raccolte sul campo?
Più pareri aiutano a farsi un'idea più precisa, fermo restante che ognuno ha la propria sensibilità.
Il mio "problema" è il ritorno al bicilindrico dopo un anno di Fazer FZ6 S2.
Bella, potente ma ... on-off che smeriglia i caschi se vai col passeggero e ti leva il piacere di "aprire" perché non sai mai cosa succede.
Un caldo esagerato alle chiappe della zavorrina nonostante il decatalizzatore.
Un motore che va tenuto molto su di giri (ma questo lo sapevo) per apprezzarlo fino in fondo, mentre per la mia indole mi piace avere qualcosa che ti permette una guida più fluida con un po' più di cavalli piazzati in basso.
Insomma ... mi sono accorto che preferisco una guida fluida da pif-paf collinare alle staccate rabbiose e agli sculettamenti del posteriore.
Preferisco le riprese lineari agli allunghi infiniti ... per poi accorgersi che per sfruttare la cavalleria vivi sempre sopra ai limite di codice e del buon senso.
Uso la moto 365 giorni l'anno con qualsiasi condizione (esclusa neve).
Città e tangenziali per lavoro, autostrada e tante magnifiche curve nei fine settimana.
Ho sempre avuto un timore reverenziale nei confronti di BMW a causa anche della stazza dei suoi modelli. Ora con questo motore, ingombri e peso sarei tentato di fare il salto.
Un dubbio tra i tanti è: tra la versione del 2006 e quella attuale sono state introdotte sostanziali modifiche?
Ho letto di spegnimenti del motore e problemi con la cinghia. Sono stati risolti? Le modifiche sono applicabili anche ai modelli meno recenti?
Avrei trovato un usato garantito che potrebbe rivelarsi allettante.
Grazie a chi vorrà perdere un po' del proprio tempo.
Ultima modifica di effepi; 08-06-2009 a 18:35
|
|
|
08-06-2009, 21:54
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Anch'io uso la moto tutti i giorni, e con ogni tempo.
Neve compresa.
Ho un F800 GS. In città è una bicicletta.
Sta in piedi da sola.
E' un po' faticosa nelle manovre a motore spento, ma appena accendi, sali su un tappeto volante.
Posizione di guida comoda, motore elettrico, consumo "scozzese".
Se hai già trovato un usato buono, ho perso tempo, ma in caso negativo, fai un pensiero al GS.
Sono sicuro che non te ne pentirai.
Buona serata.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
08-06-2009, 23:04
|
|
|
ubicazione: Firenze
|
Grazie del passaggio.
La dritta del GS sarebbe da tenere in considerazione se nn per ilfatto che le on-off non mi fanno impazzire. Lo so che in casa BMW suona come una bestemmia ... scusate.
|
|
|
09-06-2009, 01:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Assolutamente, ognuno deve prendere la moto che "sente" e, spesso, i consigli degli altri non fanno parte del nostro sentire.
Io ho visto il GS e l'ho presa.
A distanza di giorni, due mie amici e vecchi motociclisti mi hanno detto:
"ho visto la "tua" moto...", e sono rimasti di sasso quando hanno saputo che l'avevo appena prenotata.
La moto è un vestito: ti deve fare sentire a tuo agio.
Se hai la giacca che ti lega le spalle o i pantaloni che ti stringono in vita, lascia perdere.
Io, dalla mia GS, faccio una fatica incredibile a scendere.
E non perchè è alta....
Buona notte.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
11-06-2009, 10:32
|
|
|
|
Con la ST sono arrivato a 37.000 km e sono sempre più contento.
La ricomprerei subito.
|
|
16-06-2009, 15:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Preso coscenza che le esplorazioni e gli sterrati d'ora in poi li faremo con il Jimny abbiamo deciso di vendere l'Africa; stanno per cambiare alcuni parametri al lavoro per cui l'RT non serve più; la moto per i viaggi e giri lunghi è l'ADV1200.
Premesso ciò stiamo cercando quella che dovrà diventare la seconda moto.
Uso non per lavoro, strade statali, in due, giri/viaggi max due giorni/una notte, spesa, cazzeggio, passeggiatina al lago.
La stalla è nel trentino occidentale a pochi chilometri da Trento per cui le strade, purtroppo ...  ... son quelle.
In lizza ci sono:
Multistrada STD, Bonneville T100, F800ST e XT660X.
C'era anche l'F800R ma per problemi di schiena di Zainetta dopo una prova statica (ormai abbiamo fatto troppi errori e ci siamo affinati nella ricerca) l'abbiamo parcheggiata.
La candidata principale è la Multistrada, ci piace, ci stiamo comodi ma è "troppa" per l'uso che ne dobbiamo fare: l'XT è quello che si avvicina di più alla filosofia della ricerca ma è monocilindrico e non arriva a 50 cavalli (io sono 1,80x110 e siamo sempre in due).
La Bonnie è bella ma valige e top case (il top è fondamentale che ci sia, sempre per i problemi di Zainetta) non fanno al caso suo.
Resta la ST e iniziano i quesiti
Beh, la domanda è solo una ma fondamentale (prima della prova dinamica in programma a breve ma che, visto il caldo, possiamo anche non fare- la prova dinamica - , dipende dalle risposte).
La posizione del passeggero (e anche quella del pilota) deve essere di tipo enduristico, con il busto diritto e praticamente nessun carico inclinato sulla schiena di Zainetta.
Non vogliamo il GS800, non ci serve una moto del genere, ne stiamo vendendo una migliore.
Con un manubrio diverso e/o dei risers si risolve il problema?
Sulla F800R potrebbe essere risolto nello stesso modo?
TIA
|
16-06-2009, 21:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X GECO:
Sei troppo complicato..., non riesco nemmeno a seguirti...!
|
|
16-06-2009, 22:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
cerco di sveltire il messaggio
la domanda è:
sulla F800ST (e anche sulla F800R) volendo avere una postura alla enduro, cioè busto dritto, pochissimo/nessun carico sui polsi, lo si riesce a fare senza stravolgere la moto ed i cablaggi ma utilizzando solo un manubrio diverso (e aiutandosi con i risers) ?
meglio così?
|
16-06-2009, 22:12
|
|
|
Guest
|
beh i riser li puoi mettere ,io ho quelli inclinati della SW Motech, e sei a pelo con tutto
|
|
|
|
17-06-2009, 09:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X GECO:
Ti sconsiglio di assumere una simile postura, con un po di carico sulle braccia si viaggia meglie, occorre solo una certa assuefazione ed allenamento.
|
|