Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2008, 20:33   #51
LongJhonSilver
Guest

predefinito GS Bassotto

Ho appena preso una r 1200 r e in procinto di fare l'acquisto mi sono fatto tutte le "pippe" mentali lette nel forum.

Ho una domanda sul gs ribassato: il conce me lo ha sconsigliato perchè cmq perdi l'esa che è cosa carina per un gs che può viaggiare a pieno carico e perchè dice che poi la rivendibilità è fortemente limitata.

Voi che ne pensate e, poi, quel paio di centimetri che da il ribassato rispetto alla sella bassa sono davvero così importanti.

per info quoto anch'io intorno al 1,70.

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 10:26   #52
Zak
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LongJhonSilver Visualizza il messaggio
Ho appena preso una r 1200 r e in procinto di fare l'acquisto mi sono fatto tutte le "pippe" mentali lette nel forum.
Ho una domanda sul gs ribassato: il conce me lo ha sconsigliato perchè cmq perdi l'esa che è cosa carina per un gs che può viaggiare a pieno carico e perchè dice che poi la rivendibilità è fortemente limitata.
Voi che ne pensate e, poi, quel paio di centimetri che da il ribassato rispetto alla sella bassa sono davvero così importanti.
per info quoto anch'io intorno al 1,70.
Io fossi in te non starei troppo a chiedere pareri postumi, ormai una tua idea te la sei fatta, hai comprato una bella moto, tra uno o due anni saprai se è stata una buona scelta.
Io ho scelto il GS, facendoci un pò di km su statali veloci e con curve mi sono accorto che il mio peso 70kg più quello della mia compagna 55 (?) è praticamente inifluente per la moto, anche se caricassimo altri 50kg di bagaglio e non è poco visto che un trolley grande generalmente pesa 20-25kg non gli cambieremmo più di tanto al limite dai una girata con manopolone del precarico posteriore, un click al precarico anteriore e sei apposto, insomma roba di 5 secondi.
Io pure c'ho riflettuto su quei 2 cm (ho preso quella con le molle corte), per me era la prima volta che portavo una moto sopra i 135kg e vivo a Roma dove ti muovi solo facendo slaloom, inchiodate, ripartenze, semafori, buche, sanpietrini insomma, meglio toccare bene con almeno un piede
Zak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 11:06   #53
anakin
Mukkista

L'avatar di anakin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zak Visualizza il messaggio
A proposito di bazzeccole ma come le chiudete? Nel senso di lucchetti.
Mi hanno scritto;"Per chiuderla lucchetto ad U della Abus dentro il cardano", ma perchè c'è un buco nel cardano dove ficcare un lucchetto?
Ciao Zak bell'acquisto!
per il problema lucchetto vai quì:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70488

sulla GS c'è lo spazio sottosella dedicato al lucchetto ad U da inserire dietro (esiste anche come ricambio BMW)
Vecchio 10-11-2008, 12:01   #54
Zak
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anakin Visualizza il messaggio
Ciao Zak bell'acquisto!
per il problema lucchetto vai quì:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70488

sulla GS c'è lo spazio sottosella dedicato al lucchetto ad U da inserire dietro (esiste anche come ricambio BMW)
Grazie Anakin mi erano già arrivate indicazioni sul post e qualche negozio dove comprare a meno a Roma.
Io lo trovo scomodissimo dover sollevare ogni volta la sella, per ora ho preso il bloccadisco con il sostegno attaccato al telaio, quando monterò il bauletto prendo anche la criptonite.
Zak non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi