Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Non ho ben capito se stai parlando dei WP con EDS, ma se così fosse il precarico è regolabile su tre posizioni.
Lo so perché ce li ho!
|
Certo, è regolabile su tre posizioni, solo pilota, pilota con bagagli, pieno carico, mi sono espresso male, volevo dire che qualitativamente i WP sono un'altro pianeta.......
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
PS: che poi parlando di "offroad" mi pare più sensato regolare il freno idraulico, che il precarico.
|
Sbagliato........riporto quanto ho già scritto in un' altro post :
Il funzionamento del sistema, gestito da un solo pulsante sul manubrio sinistro, è il seguente: in modalità stradale, è possibile regolare il freno in estensione di entrambi gli ammortizzatori su tre posizioni (comfort, normal e sport) anche in movimento.
Per regolare il precarico dell'ammortizzatore posteriore, bisogna agire a moto ferma tenendo premuto il pulsante e il precarico varierà su tre posizioni: solo pilota, pilota con bagagli, pieno carico.
Per passare alla modalità fuoristrada, bisogna tenere ancora schiacciato il pulsante per agire sul precarico. Sulla posizione off-road "dolce", il precarico posteriore viene aumentato a metà del range e anche quello della molla anteriore varia della stessa entità.
Ponendo il sistema sulla posizione più radicale, invece, ambedue le molle vengono precaricate al massimo e la moto si alza di 20 mm.
Anche in modalità off-road, resta la possibilità di agire sul freno in estensione come di norma
Il freno in estensione serve per indurire o aumentare la capacità della molla di assorbire le asperità del terreno, non è altro che quella vite che c'è nell'ammortizzatore posteriore tradizionale.
Una cosa che hanno in più i Wp EDS è la regolazione idraulica in compressione, oltre chiaramente alla regolazione idraulica elettrica dell'estensione.

manca nei WP la regolazione elettrica del precarico molla sull'anteriore.