Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2008, 11:09   #226
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JHetfield Visualizza il messaggio
Altra grossa delusione è sugli standard 'a2dp' e 'mani-libere' (quest'ultimo sul bt1 andava perfettamente !):
il software di gestione del flusso bluetooth stereo e dei comandi ad esso legati sembra avere dei grossi bachi CON QUALUNQUE PERIFERICA VENGA MESSO IN CONNESSIONE (ho provato 3 telefoni differenti e 2 lettori mp3 bluetooth). L'audio parte ma non si controlla, manda in loop alcune periferiche, dopo un pò il flusso si interrompe ecc..
Ultimo problema riscontrato è una regressione: la chiamata vocale
Ho telefonato in CTE (0522/509446) ed ho parlato con il responsabile del BT 2.

Mi ha detto che hanno provato il BT 2 con cellulari Motorola e Sony Ericsson (probabilmente saranno quelli che avevano in casa, tanto i NOKIA non li usa nessuno ...) e che hanno ricevuto altre segnalazioni di malfunzionamenti sull'N95 (che io possiedo).
Gli ho fatto notare che ho provato con 2 cellulari e con 3 diversi firmware (JHetfield, tu con quali apparecchi hai provato?), ma il risultato è stato sempre lo stesso. Ho anche detto che tutti gli altri auricolari A2DP che possiedo, funzionano perfettamente con l'N95, al che mi è stato risposto che il BT2 è una cosa "diversa" (¿¿¿ diversa nel senso che non va ???).

Gli ho chiesto della chiamata vocale. Mi ha detto che non funziona, stanno indagando ...
Gli ho chiesto della basetta. Dice che ne stanno studiando una nuova.
Gli ho chiesto se fosse possibile aggiornare un firmware del BT2 via PC, ma non si può fare e nel caso in cui riuscissero a risolvere i problemi, l'apparecchio andrebbe spedito.

Ho chiesto come mi devo comportare, visto che mi è stato venduto una oggetto inutilizzabile e che non fa ciò che promette. Mi è stato risposto che per ora non hanno previsto nulla in proposito.

Ora, per l'acquisto di questo cadavere, su QDE è stata proposta una cordata che per fortuna di molti di noi, è andata fallita.
La vera cordata dovremmo farla adesso, che l'apparecchio è nelle nostre mani e sappiamo di che si tratta ...

Nel frattempo, 0522/509446.

Pubblicità

BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 12:00   #227
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Mi sembra di vedere un film già visto: i clienti fanno da tester ad un prodotto immesso sul mercato prematuramente. Questi però non sono BMW, di gente come loro è pieno il mondo e il mercato li bastonerà.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 18:46   #228
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

...è arrivato, stasera mi chiudo in conclave e lo viviseziono,poi la prova su strada e poi a seguire la recensione...occhio che vado subito a verificare i malcontenti che serpeggiano su questo dispositivo...

sarò obbiettivo e impietoso sulle considerazioni,allo stesso modo se il gioiellino sara OK...

ecco parto lo ho chiamato gioiellino,vediamo se nelle prossime ore riesce a mantenersi questo complimento...

passo e chiudo...

Vecchio 14-07-2008, 23:59   #229
el Pantera
Mukkista

predefinito

pazzesco..... semplicemente pazzesco.... non ho parole!!!

non va in SETAP (tasto centrale premuto per diversi secondi fino alla luce rosso\blu alternata)

solo una volta è andato,l'ho accoppiato con il telefonino (sony ericsson w850i) poi non sono riuscito a fare nulla.... è la prima volta che mi capita.....pazzesco!!!

il colmo dei colmi è che quando mi accannivo per farlo entrare in SETAP cera il telefonino (ormai accoppiato) che scazzottava da solo sulla scrivania...si avviava la musica,si interronpeva,si riavviava... eppure stavo cercando solo di farlo entrare in SETAP

domani provo con un reset di fabbrica e riprovo,se mi fà ancora scherzi,devo rispedirlo al mittente .....

e pensare che ho già fatto un'istallazione sul casco con biadesivo veramente a regola d'arte...
Vecchio 15-07-2008, 01:34   #230
Knarf
Mukkista in erba

ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
predefinito

Per metterlo in modalità di configurazione, devi tenere premuto il tasto centrale fino a quando la luce diventa rossa fissa.
A questo punto premi uno dei tre tasti (a seconda di ciò che devi configurare, telefono o GPS, Intercom o AUX da sinistra verso destra) per alcuni secondi fino a quando la luce da fissa rossa non diventa lampeggiante rosso/blu.
Forse non ho capito io ma dalla tua descrizione non mi sembra tu abbia fato così e se non lo hai fatto mi sa che casualmente hai accoppiato il telefono nella parte Intercom.
Quote:
Originariamente inviata da El Pantera
(tasto centrale premuto per diversi secondi fino alla luce rosso\blu alternata)

Ultima modifica di Knarf; 15-07-2008 a 01:37
Knarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 13:43   #231
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
pazzesco..... semplicemente pazzesco.... non ho parole!!!

non va in SETAP (tasto centrale premuto per diversi secondi fino alla luce rosso\blu alternata)

solo una volta è andato,l'ho accoppiato con il telefonino (sony ericsson w850i) poi non sono riuscito a fare nulla.... è la prima volta che mi capita.....pazzesco!!!

il colmo dei colmi è che quando mi accannivo per farlo entrare in SETAP cera il telefonino (ormai accoppiato) che scazzottava da solo sulla scrivania...si avviava la musica,si interronpeva,si riavviava... eppure stavo cercando solo di farlo entrare in SETAP

domani provo con un reset di fabbrica e riprovo,se mi fà ancora scherzi,devo rispedirlo al mittente .....

e pensare che ho già fatto un'istallazione sul casco con biadesivo veramente a regola d'arte...

Devi prima premere il tasto centrale finché non diventa rosso (modalità di accoppiamento "generica", o Setup, come dici tu), A questo punto. bisogna dire al BT2 a quale sezione vuoi accedere (ha 3 canali) e nel tuo caso, devi premere il tasto telefono (quello più avanzato) fino a che la spia non comincia a lampeggiare rosso/blu.
Adesso puoi accoppiare il cellulare.

Per resettare tutto, entra in Modalità di accoppiamento "generica" e dopo premi contemporaneamente i tasti volume + e -.

Non sono sicuro che tu abbia fatto così, ma se il cellulare si è accoppiato almeno una volta, sembrerebbe di si, alla faccia del fatto che il CTE mi avevano detto che i SonyEricsson funzionavano bene ...

Attenzione alla basetta, scollarla non è uno scherzo
Procurati una leva di plastica piuttosto lunga (un pettinino sottile ad esempio) e riscalda il tutto con il Phon.
BMW R 850 R SE
Vecchio 15-07-2008, 14:23   #232
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Ho telefonato in CTE (0522/509446) ed ho parlato con il responsabile del BT 2.

Mi ha detto che hanno provato il BT 2 con cellulari Motorola e Sony Ericsson (probabilmente saranno quelli che avevano in casa, tanto i NOKIA non li usa nessuno ...) e che hanno ricevuto altre segnalazioni di malfunzionamenti sull'N95 (che io possiedo).
Gli ho fatto notare che ho provato con 2 cellulari e con 3 diversi firmware (JHetfield, tu con quali apparecchi hai provato?), ma il risultato è stato sempre lo stesso. Ho anche detto che tutti gli altri auricolari A2DP che possiedo, funzionano perfettamente con l'N95, al che mi è stato risposto che il BT2 è una cosa "diversa" (¿¿¿ diversa nel senso che non va ???).

Gli ho chiesto della chiamata vocale. Mi ha detto che non funziona, stanno indagando ...
Gli ho chiesto della basetta. Dice che ne stanno studiando una nuova.
Gli ho chiesto se fosse possibile aggiornare un firmware del BT2 via PC, ma non si può fare e nel caso in cui riuscissero a risolvere i problemi, l'apparecchio andrebbe spedito.

Ho chiesto come mi devo comportare, visto che mi è stato venduto una oggetto inutilizzabile e che non fa ciò che promette. Mi è stato risposto che per ora non hanno previsto nulla in proposito.

Lo sapevo che era una bufala.........
Vecchio 15-07-2008, 14:37   #233
el Pantera
Mukkista

predefinito

fatto ...fatto...per entrare in Setap si parte tenendo premuto per oltre 5 secondi il tasto Interom da Centralina spenta,invece premevo il pulsante Intercom per oltre 5 secondi con Centralina in StandBy...

ho fatto bene bene solo 2 verifiche GPS e musica (Radio e MP3) ,perchè il menù non è proprio intuitivo mi ci vuole un pò di tempo...

1) Verifica dell'audio musicale; qualità\potenza
ho prelevato la musica mp3 dal mio Sony Ericcson W850i con protocollo bloetooth A2DP,

dove aver centrato perfettamente gli speekers sulle orecchie,gli altoparlanti del BT2 pompano da paura,sono rimasto veramente sorpreso,ho pensato subito a tutti quelli che lamentano una scarsa resa,non sò cosa pretendono da un interfono da moto!!!! .....se ascolto mp3 il volume è altissimo tanto per farvi capire con le cuffie originali del telefonino per ascoltare bene gli mp3 dovevo mettere il volume a 9 (su una scala di 10),ora con il BT2 devo mettere il volume a 7,invece se mi ascolto la Radio RDS devo addirittura abbassare a 4 (su una scala di 10) ...ora capisco perchè nel libretto delle istruzioni ce scritto di non centrare perfettamente gli speekers sulle orecchie per permettere di sentire i rumori della strada....e hanno ragione ..perfettamente ragione...perchè il Volume del BT2 è ben oltre le reali necessità,la qualità dell'audio è buona...in moto è inutile la qualità Sennheiser,quella te la ascolti in camera tua.

la gestione degli mp3 dalla centralina BT2 è totale...
1) brano sucessivo
2) brano precedente
3) stop\play
4) Volume +\- (la cosa più importante da gestire dal BT2)

conclusioni solo per la musica: per quel che mi riguarda,non ho altro da chiedere al BT2 perchè ha fatto tutto quello che deve fare e per il volume dell'audio è andato oltre alle mie espettavie... (la qualità dell'audio è buona) VOTO 10 e Lode

2) GPS
se si sente alla grande la musica,è facile immaginare che per l'audio GPS si sente più che bene,comoda la funzione di livello massimo ...

ora provo a far lavorare il Gps a priorità 1 e l'mp3 in priorità 2....

Ultima modifica di el Pantera; 15-07-2008 a 15:39
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 14:58   #234
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Si, il volume è alto (la qualità no) ed i controlli funzionano anche con i Nokia.
La chiamata vocale invece non dovrebbe funzionare neppure sul tuo.

Adesso prova ad inviare/ricevere qualche telefonata mentre ascolti musica e non, così verifichiamo veramente se almeno con i SonyEricsson funziona, come dicono loro.

Con i Nokia che ho utilizzato io (confermato da CTE) il sistema non va o va a scatti.
BMW R 850 R SE
Vecchio 15-07-2008, 15:04   #235
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Allora, sto audio fa schifo o è una figata?
Da una sponda all'altra....
Vecchio 15-07-2008, 16:06   #236
el Pantera
Mukkista

predefinito

Ancoraggio: nel mio caso ho scelto l'ancoragio al casco con placca biadesiva in dotazione,sembra incementato al casco,...Voto 10 (senza lode )

Estetica: Centralina molto bella,sottile e accattivante,tasti facili da trovare anche senza guardarli, Voto 9

Innesto della centralina alla placca:
L'innesto con le due guide laterali sono più che sufficenti per trattenere la centrlina in sede,purtroppo la clip superiore che servirebbe proprio a impedire la furiuscita della centralina dalla placca...è un presa in giro,da prendere a sberle l'ingegnere che l'ha progettata e fargli fare tutto il centro storico mandandolo avanti a sberloni ... Voto 3

Tappi in Gomma impeabilizzanti per le connessioni:
anche qui siamo sulla stessa frequenza d'onda della Clip superiore,una presa in giro,messi li tanto per dire ci sono dei tappi,...e secondo me,sarà proprio questo il punto debole del BT2,perchè non sò come andrà a finire se una sola goccia entra in uno qualsiasi di quei fori....a differenza della clip che il motocicista con un pò di creatività può facilmente ingegnarsi per rendere più sicura la centralina ancorata alla placca....ma quei fori cosi aperti ....non sò come andrà a finire...Voto 3

coclusioni:
nell'estetica e accessibilità ai comandi il BT2 si mantiene ai livelli molto alti,l'estetica non ha molta importanza (fighetto a parte) invece per l'accessibilità che deve essere sempre facilissima per un motociclista e su questo il BT2 non delude,purtroppo in alcuni particolari della costruzione il BT2 si è perso nella peggiore delle paludi,in una maniera anche tutto sommato...incomprensibile,non ci voleva un premio nobel per trovare delle alternative...quella clip e i tappi in gomma,che garantiscono la serena vita del dispositivo sono tra le cose peggiore mai viste!!!

Ultima modifica di el Pantera; 15-07-2008 a 16:18
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 16:24   #237
el Pantera
Mukkista

predefinito

ah dimenticavo, apro una parentesi:
ce una cosa che mi piace molto del BT2 a differenza del Q2 che può essere usato senza microfono...cioè solo ascoltare qualsiasi sorgente audio. (GPS,MP3,RADIO RDS,ecc...)

se uno viaggia da solo è inutile andare in giro con quel microfono sempre d'avanti alla bocca (anche se messo di lato) è una cosa fastidiosa e molte volte che vedo motociclisti da soli con il microfono ...mi fanno ridere riceveranno una telefonata al mese eppure girano con il microfono...!!!
Vecchio 15-07-2008, 19:37   #238
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Allora, sto audio fa schifo o è una figata?
Da una sponda all'altra....
Non direi.

Dipende da che telefono hai, visto che con alcuni non funziona affatto.
A livello costruttivo ha i problemi che abbiamo detto (la basetta la stanno riprogettando).
La chiamata vocale non va.

Sul resto è stato scritto molto, io non lo uso come interfono e su questo non mi pronuncio.
BMW R 850 R SE
Vecchio 16-07-2008, 01:40   #239
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Chissà come va questo:
http://www.parrot.com/it/prodotti/ki...o/parrotsk4000
BMW R 850 R SE
Vecchio 17-07-2008, 01:08   #240
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
ma sta parrot chi la conosce...

ma fa da interfono.

piu tosto,a questo punto è meglio il Q2 o il bt2?
Vecchio 17-07-2008, 12:22   #241
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

da quello che capisco non funziona come interfono, ma come viva voce per telefoni
e' forse una delle piu' famose al mondo
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 16:23   #242
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Datemi un consiglio: se io vogli parlare liberamente col passeggero, ricevere tel, sentire un pò di musica...posso comprare il vecchio BT?
perchè comprare il nuovo?
Grazie
Vecchio 17-07-2008, 17:02   #243
spaggio
Pivello Mukkista

ubicazione: RE
predefinito

quoto e mi accodo: l'ideale sarebbe capire pregi e difetti del bt intercom "normale". Da parere letti in rete ricordo una scarsa qualità dell'audio come interfono e una scarsa durata della batteria, ma forse mi confondo.

Nessun possessore che possa darne pregi e difetti? io non trovo alcun thread in proposito...
spaggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 19:04   #244
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Io ho, anzi avevo visto che ne ho perso uno il ''vecchio'' midland/cardo
Come collegamento col telefono era perfetto, si sentiva forte, chiaro e senza disturbi anche a forte velocità in autostrada.
Come interfono si sentiva disturbato, conf ruscii vari, disturbi e spesso voce metallica
ed interrotta. Queso perchè il collegamento col cellulare avveniva tramite bluetooth, quello dell'interfono via radio
Vecchio 17-07-2008, 19:18   #245
spaggio
Pivello Mukkista

ubicazione: RE
predefinito

capito. quindi immagino che lo stesso problema lo abbia il cellular line, giusto?
In pratica, per chi userebbe prevalentemente la funzione interfono, quelli di vecchia generazione hanno un limite abbastanza "tosto".
spaggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2008, 00:46   #246
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

ho paura che l'interfono migliore qualita' prezzo sia quello col tupo da medico...

diretto,credo che andro' su quello,poi magari tra una diecina d'anni riescono a fare qualcosa di valido senza filo
Vecchio 18-07-2008, 09:23   #247
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Bella ciofeca che hanno messo sul mercato.
Per il momento non compro, complimenti davvero!!
Vecchio 18-07-2008, 18:38   #248
taichi1997
Pivello Mukkista

ubicazione: ZONA PAVIA
predefinito

Qualcuno sa se per caso c'è la possibilità di collegarlo, come interfono, al CellularLine? in modo da usarlo per la zavorra...
Vecchio 19-07-2008, 00:14   #249
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

ubicazione: Brescia
predefinito

Io sto indagando su questo:
http://news.motorbiker.org/blogs.nsf...h-headsets.htm

lo produce una ditta tedesca e sembra come il bt2.... si trova a circa 200 dollari l'uno....
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2008, 12:10   #250
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

come al solito Piripicchio ha ragione... sto BT2 fa cagare!
ecco perche hanno avuto tutto sto ritardo e avevano tutta sta paura di darlo per primi a noi del forum QdE, sapevano che qui ci sono persone che avrebbero subito scoperto la qualità inferiore alle aspettative
Rispondi