Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2008, 15:04   #10
JHetfield
In attesa dell'imbarco

ubicazione: Roma
predefinito

Carissimi,
mi ero ripromesso di nn farlo perchè già dai primi test sembrava un flop, però l'attesa è stata lunga e ho avuto un'occasione per 2 singoli ad un prezzo molto basso (230 Eu).
Arrivati e testati a lungo, al di là dei problemi 'meccanici' confermati in pieno sulla basetta ho avuto la conferma che la musica condivisa in bluetooth è un'utopia.
In generale se vogliamo utilzzarlo in modalità audio-musicale si deve passare necessariamente per i cavi (con uno sdoppiatore), ma, come qualcuno ha già fatto notare, la qualità degli speaker è infima (...sto pensando di sostituirli manualmente collegandoci qualcosa di + decente).
Altra grossa delusione è sugli standard 'a2dp' e 'mani-libere' (quest'ultimo sul bt1 andava perfettamente !):
il software di gestione del flusso bluetooth stereo e dei comandi ad esso legati sembra avere dei grossi bachi CON QUALUNQUE PERIFERICA VENGA MESSO IN CONNESSIONE (ho provato 3 telefoni differenti e 2 lettori mp3 bluetooth). L'audio parte ma non si controlla, manda in loop alcune periferiche, dopo un pò il flusso si interrompe ecc..
Ultimo problema riscontrato è una regressione: la chiamata vocale, sul bt1 era perfetta (alla pressine dell'apposito tasto faceva partire il riconoscitore sul telefono), sul bt2, con il mio htc (...lo stesso utilizzato sul bt1), non c'è modo di attivarla.
Un progresso tangibile è invece legato alla qualità dell'audio in conversazione (intercom e telefono).
Personale giudizio complessivo:
la Midland ha realizzato un PRODOTTO INTERAMENTE ITALIANO e questo è sicuramente un atto di coraggio (il BT1 era solo distribuito, ma non progettato e realizzato da tecnici nostrani).
L'idea di fondo è buona e le potenzialità altrettanto, ma ci vorranno molti sforzi tecnici e qualche release successiva (...se il progetto e il mercato reggono) per diventare un prodotto leader.
Un saluto
JHetfield non è in linea   Rispondi quotando