Riguardo al "limte" dei 48 waypoints... ti posso dire che l'ho scoperto leggendo il .doc di tripmaster. Non mi era mai capitato nell'uso che ne faccio.
Creo percorsi di 300/400 km con meno di 20 waypoint... questo perche' alla fine le strade sono finite non infinite e quindi basta indicare al navigatore i punti (strade) che voglio percorrere.... non serve una "punteggiatura" fine. Con la pratica si scopre dove il navigatore potrebbe incartarsi e scegliere un'alternativa che non ci va... e quindi si mette un wp in un punto significativo per evitare errori.
Caso diverso e' se mi trovo nel deserto, senza nessuna strada/pista... ho bisogno di avere una traccia molto dettagliata (waypoint ogni 500 mt) per essere sicuro di seguire il tracciato previsto. In questo caso e utile avere la rotta tracciata.... per vedere se la seguo bene o sto deviando.... un po come ho visto sui GPS marini....
...comunque sono cose piu' difficili da spiegare che da fare.... una volta cha hai il nav in mano e prendi un po' di pratica.... risulta tutto semplice ...