Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2007, 20:48   #38
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Riguardo al "limte" dei 48 waypoints... ti posso dire che l'ho scoperto leggendo il .doc di tripmaster. Non mi era mai capitato nell'uso che ne faccio.

Creo percorsi di 300/400 km con meno di 20 waypoint... questo perche' alla fine le strade sono finite non infinite e quindi basta indicare al navigatore i punti (strade) che voglio percorrere.... non serve una "punteggiatura" fine. Con la pratica si scopre dove il navigatore potrebbe incartarsi e scegliere un'alternativa che non ci va... e quindi si mette un wp in un punto significativo per evitare errori.

Caso diverso e' se mi trovo nel deserto, senza nessuna strada/pista... ho bisogno di avere una traccia molto dettagliata (waypoint ogni 500 mt) per essere sicuro di seguire il tracciato previsto. In questo caso e utile avere la rotta tracciata.... per vedere se la seguo bene o sto deviando.... un po come ho visto sui GPS marini....

...comunque sono cose piu' difficili da spiegare che da fare.... una volta cha hai il nav in mano e prendi un po' di pratica.... risulta tutto semplice ...