Peraltro prevedevano già questa estate anche la confisca del veicolo per eccesso di velocità...
Comunque solita diatriba infinita...anche io (forse perché ho sempre avuto moto da pista, usate sia in pista che su strada...) non credo sia la "velocità" intesa come assoluta...andare anche a 180 su una strada con visibilità assoluta e senza immissioni e più "safe" di andare a 80 km/h in mezzo al traffico cittadino...
Detto che sappiamo tutti che andare entro i limiti è più sicuro...ma anche smettere di vendere moto come la mia da oltre 200 Cv che fa 170 Km/h di prima sarebbe più sicuro...come evitare di mettere 150 Cv e passa su moto "touring"...
Insomma, scagli sempre la prima pietra chi in moto non eccede, io in onestà varie volte, cercando sempre di rimanere in (opinabili sicuramente) parametri di sicurezza.
Ma solo in pista ho esagerato un paio di volte, fino a scivolare , ma vado in pista apposta per non avere altri limiti che non siano gomme, moto e me stesso in fondo...
P.s. penale forse un attimo esagerato, ma anche quello piuttosto opinabile alla fine
Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk
|