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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2025, 14:23
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#126
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2024
ubicazione: Italia
Messaggi: 251
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11-11-2025, 14:38
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.782
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chiaro che un 1000cc andrà sempre fortissimo, ma qui si sta discutendo se abbia senso che sciorini 150CV per essere limitato a 200km/h. Essendo peraltro dimostratamente, vedi grafici, il 1000cc più vuoto ai bassi e medi di tutta la concorrenza. E per andare forte fra una curva e l'altra non serve la potenza, serve proprio la coppia ai medi regimi, a meno che le curve non distino un chilometro l'una dall'altra.
Comunque Honda è Honda, staremo a vedere cosa diranno le prove.
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L'uomo che parla alle Norton
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11-11-2025, 14:57
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.829
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a me sembra che l ' indicazione d' uso si evinca dal GT.Quindi il secondo, da e per una curva all 'altra ,dovrebbe avere un significato relativo.
Mi piacerebbe sapere SE il prezzo è quello che mi han detto ,quale moto con sosp elettroniche e tutte le frocerie moderne possa fare meglio di questa Honda.
Cina compresa.
Ipotizzando, visto lo storico del propulsore,non proprio pensato ieri,un' affidabilità top
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11-11-2025, 15:05
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#129
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2.807
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Ecco la parte interessante... Il prezzo...chissà se sarà vero o come al solito...a partire da ... 
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11-11-2025, 15:11
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#130
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2019
ubicazione: Seregno
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
con lo stesso grafico "onesto" e cioè con le ordinate che partono da 0,
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Li ho sfalsati perché altrimenti potenza e coppia erano sovrapposti e veniva un guazzabuglio di linee.
Così è onesto, solo coppia partendo da 0Nm:
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11-11-2025, 15:24
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#131
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.239
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a 5000 giri il divario e' abissale, e in termini di cv sono circa 25 tra bmw e honda (quasi 20 kw) a quel regime..
Ed e' un intorno di regime a cui stai nel 80% delle situaizoni.
PEraltro se ci stiamo chiedendo a cosa servono i cavalloni per fare turismo allora a essere onesti fino in fondo dovremmo domandarci a maggior ragione a cosa servano nelle naked spietate come la hornet stessa che le ha donato il motore. Li' servono ancora a meno, a dimostrazione della mia tesi che sono solo un argomento di vendita.
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Ultima modifica di aspes; 11-11-2025 a 15:27
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11-11-2025, 16:27
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#132
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.641
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È abissale (insomma, balla un 10%) a manopola tutta aperta. Ma intanto bisogna arrivarci. E sappiamo bene che il grosso di chi gira non dà sostanzialmente mai tutto gas.
Quindi già si relativizza.
E poi vanno provati. Basta un 5% di differenza nella rapportatura e tutti i discorsi sulle curve del motore vanno a farsi benedire.
E infine, il motore Honda ha un regime utile che comincia molto più in basso, potrebbe essere una scelta di progetto avere un motore più "comodo" e perdere un 10% di coppia a 5000 RPM (a gas tutto aperto, cioè quasi mai)
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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11-11-2025, 16:33
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#133
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.239
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
È abissale (insomma, balla un 10%) a manopola tutta aperta. Ma intanto bisogna arrivarci. E sappiamo bene che il grosso di chi gira non dà sostanzialmente mai tutto gas.
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ok, ma il divario di coppia e conseguentemente di potenza a 5000 giri e' il 20% dai grafici. E siccome tutit in quella zona hanno una flessione, la flessione honda probabilmente e' anche avvertibile e fastidiosa (come nella mia versys dai 8 ai 9000 giri)
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11-11-2025, 16:39
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#134
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.533
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comunque mettere limitazioni artificiali fa sempre pensare alla soluzione di qualche problema uscito fuori a progetto finito
motore, telaio, ruote freni ecc. ecc. dovrebbero armonizzarsi e lavorare bene insieme, se uno di quegli elementi lo devi azzoppare vuol dire che qualcosa non è andato come doveva
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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11-11-2025, 16:53
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#135
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Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
Messaggi: 623
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Queste moto, un tempo in auge, da anni ormai non fanno più grandi numeri, è altresì vero che vista la base il modello non ha imposto grandi investimenti. Se ne vedranno poche secondo me.
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11-11-2025, 18:08
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#136
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
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Se andrà bene come mi aspetto (dopo una prova, chiaramente) non trovo un motivo per preferire la bmw xr1000
E magari mi sarò definitivamente liberato dell'elica
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Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
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11-11-2025, 18:09
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#137
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.950
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ma li farà i tornanti in sesta?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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11-11-2025, 18:22
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#138
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
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secondo me, si
solo se il passeggero potrà scendere al volo
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Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
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11-11-2025, 18:41
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#139
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2024
ubicazione: Italia
Messaggi: 251
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Secondo voi siamo al livello della Fazer del 2010 (per me morta si bassi) o su un livello superiore?
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11-11-2025, 19:19
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#140
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 370
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@redbrick
alzo subito la mano allora, anche perche se compri un 4 cilindri e non passi mai gli 8000 a gas spalancato, 4 cilindri sprecato. A meno che non lo prendi per fare i tornanti in sesta.
E a 4000 giri bmw 110nm, honda non arriva a 80, alla faccia del sovrapponibile.
Non mi intendo di ricerche di piselli eh, ma naturalmente stavo solo leggendo il grafico.
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R1250RT
Ultima modifica di Lucernaio; 11-11-2025 a 19:22
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11-11-2025, 20:28
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#141
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.641
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Mi sa che se sei spesso oltre gli 8000 RPM a gas spalancato su un 1000 4 cilindri in Svizzera la patente ti dura poco.
A meno di non avere una passione esagerata per la prima marcia....
Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio
E a 4000 giri bmw 110nm, honda non arriva a 80, alla faccia del sovrapponibile.
Non mi intendo di ricerche di piselli eh, ma naturalmente stavo solo leggendo il grafico.
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non so se stiamo leggendo lo stesso. Quello che vedo io a 4000 RPM dà Honda a 82, BMW a 92...
un 10% di differenza, che - se il grafico è all'albero e non alla ruota - una diversa rapportatura si mangia in un nanosecondo.
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
Ultima modifica di RedBrik; 11-11-2025 a 20:31
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11-11-2025, 20:57
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#142
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.950
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Ribadisco che honda dichiara di aver "modificato" il motore per avere i medi più pieni.
Quindi credo che state facendo le pulci al nulla
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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11-11-2025, 20:58
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 7.021
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Mi piacerebbe capire perché quando si parla di 4 cilindri in linea si fanno le pulci ai motori mentre i 2 sportivi con 180 CV inutili, con coppie da trattori, inguidabili senza elettronica, sarebbero da considerare dei gioiellini di tecnologia
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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11-11-2025, 21:13
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#144
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.641
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
credo che state facendo le pulci al nulla
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per quel che mi riguarda un mille 4 cilindri moderno è assolutamente esagerato (nel buon senso) su strada,
nel senso che non lo userò quasi mai al massimo delle sue potenzialità. E quindi che a 4375 giri sia 10% meglio o 10% peggio di un altro poco mi tange, sarà sempre un motorone.
Dalle curve non ne derivo nulla, va provato.
Mi limitavo a far notare che le curve dicono poco sulle differenze e, se ci sono, sono minime all'atto pratico.
Da li poi si è partiti in uno studio di funzione degno di analisi I ma a far le pulci alle curve non sono sicuro io...
L'unica cosa alla quale ormai faccio attenzione nelle curve sono i buchi, avendo una CBR954 che ha un buco di coppia abbastanza notevole, e un pochino fastidioso, verso i 4000 giri, a memoria.
Se dovessi decidere una moto dalle curve, e sicuro non lo faccio, delle tre, in quest'ottica, la suzuki mi parrebbe quella più "pastosa" ed equilibrata. Il buco della BMW oltre i 6000 e della Honda prima mi metterebbero - su carta - un certo dubbio.
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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11-11-2025, 21:14
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.829
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Mi sa che se sei spesso oltre gli 8000 RPM a gas spalancato su un 1000 4 cilindri in Svizzera la patente ti dura poco.
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Non quoto.Probabilmente lui dura poco  anche fuori dal confine elvetico.
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11-11-2025, 23:14
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#146
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2024
ubicazione: Italia
Messaggi: 251
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11-11-2025, 23:47
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
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[Se dovessi decidere una moto dalle curve, e sicuro non lo faccio, delle tre, in quest'ottica, la suzuki mi parrebbe quella più "pastosa" ed equilibrata. ]
Confermo ( ho il K5 sul GX) , provata pure XR e trovata meno gustosa da guidare ai medi ( oltre al fastidioso rumore di meccanica).
Secondo me questa Honda avrà un comportamento simile al Suzuki .
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12-11-2025, 08:47
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#148
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
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Ci sto mettendo su l’occhio.
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12-11-2025, 10:37
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#149
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
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Sapete se vendono le borse a parte che vorrei ordinarle
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BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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12-11-2025, 10:52
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#150
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.239
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tutti veri i discorsi sul fatto che comunque va forte quanto basta, ma attenzione che i buchi di coppia visibili sui grafici a gas tutto aperto, si replicano anche in parzializzato, e alla guida possono dare fastidio, io me ne accorgo immediatamente, ecco perche' mi piace moltissimo il bialbero boxer che e' pieno a tutti i regimi e spinge con progressione sempre coerente.
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