sicuramente non sono la persona adatta a parlare dell'importanza del peso perchè per me è una religione, il primo criterio in assoluto con cui si valuta una moto. Se hai 120CV invece che 110 li userai tre o quattro volte nella vita della moto, se hai 10 kg in più li avrai in ogni secondo del tuo possesso della stessa.
Per questo mi fa veramente sorridere leggere che 50kg in più (della Multi V2, esempio a caso) sarebbero un problema solo in relazione all'età.
Ma capisco che è un parere soggettivo.
Spero sia chiaro a tutti però che il livello tecnologico di una moto non si misura dall'android o dalla telecamera anteriore per le riprese dei propri viaggi (a proposito, questa invece è però una bellissima idea).
Se focalizziamo l'attenzione sui motori, giusto per capire, fra il V2 Ducati di ultima generazione e questo 1200 Morini ci stanno esattamente i 20 anni di progettazione che li dividono. Il Morini consumando il doppio e con cilindrata del 30% superiore va forse come il ducati, e pesando probabilmente 40kg in più, solo di motore. E dovrebbero costare uguale?
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|