|
03-11-2024, 11:30
|
|
infante Mukkista
ubicazione: monopoli
|
Buongiorno a tutti, ho comprato un GS1200 e devo cambiare le gomme, mi hanno consigliato le Michelin Anakee road, prodotto nuovo del 2024. Qualcuno le ha montate? Grazie da subito per i vostri suggerimenti.
|
|
|
04-11-2024, 20:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Quelle non le conosco, io consiglio sempre le Dunlop Mutant, se fai prevalentemente asfalto, altrimenti per un uso misto la Continental TKC 70 ... ma non dimentichiamoci che comunque le gomme sono tutte "tonde e nere" ...
|
|
05-11-2024, 19:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da maurdisa
Buongiorno a tutti, ho comprato un GS1200 e devo cambiare le gomme, mi hanno consigliato le Michelin Anakee road, prodotto nuovo del 2024. Qualcuno le ha montate? Grazie da subito per i vostri suggerimenti.
|
Le gomme che vorresti mettere fanno parte delle TRAIL che poi in pratica sono delle gomme per uso su asfalto riguardante il segmento delle endurone come il gs.
Provate e tutt' ora montate. Difficile per me darti una valutazione perchè le ho messe per andare a caponord, ma dopo 11k km oltre a un ovvio ma non esagerato spiattellamento della posteriore, posso dirti che sono gomme valide come divertimento di guida in uso "sportiveggiante".
Un pelo meno agili delle sue sorelle anakee ADV ma con una migliore sensazione di appoggio e sicurezza con guida veloce.
|
|
|
06-11-2024, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Quote:
Originariamente inviata da maurdisa
|
Uso turistico? Coppia? Pieghe e andature folli? Strade bianche e fuoristrada allegro?
Dovremmo avere qualche info di utilizzo per consigliarti su quali gomme orientarti altrimenti è come recarsi in una concessionaria e chiedere una macchina... "che tipo di auto cerchi?"
|
|
|
08-12-2024, 12:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: NAPOLI
|
Vorrrei dare anche il mio modesto contributo sull'argomento gomme. Durante la percorrenza dell'ultima BMW, una GS 1200 ADV 30° ANN., con circa 135.000 km ho avuto modo di provare diversi tipi di gomme. Mi sono trovato male con Dunlop, Michelin e Continental ma erano modelli vecchi che ora si sono evoluti e pare siano migliorate molto. Negli ultimi km ho montato in successione Metzeler Next, Pirelli Skorpion 2, ancora Metzeler Next ed ora ho le Next 2 con circa 10.000 km su una coppia di cerchi e le Karoo 4 su un'altra coppia. Sia con le Pirelli che con le Metzeler ho superato i 20.000 km con ancora il battistrada superiore ai 2 mm. Per me meglio le Metzeler Next perchè l'anteriore della Pirelli dopo circa 15.000 km si è scalinato e vibrava mentre le Metzeler hanno superato i 20.000 km quasi "perfette". Per entrambe ottima tenuta di strada sia asciutto che bagnato. In fuoristrada ovviamente non hanno tenuta su fango, neve e sabbia ma le strade bianche le digeriscono tranquillamente (per esempio sull'Eroica sono andato benissimo anche con bagagli e passeggero). Con le nuove Metzeler Next 2 francamente non ho trovato grande differenza con le precedenti, vanno benissimo anche queste ma niente in più che le altre non facevano. Per la percorrenza per ora hanno solo 10.000 e sono ancora praticamente "nuove". Per quanto riguarda le Karoo 4 per ora ho percorso solo 800 km ed all'inizio mi sembrava di cadere ad ogni curva. Ora mi ci sto abituando e mi rendo conto che la sensazione di cadere è data solo dal tassello che si muove ma poi è solo una impressione. Sono un pò rumorose ma molto meno di altre tassellate che ho montato su BMW precedenti. Vanno molto bene sul fango, un pò meno su sabbia. Per quanto riguarda l'asfalto sto ancora sperimentando ma fino ad ora non sono ancora scivolato anche su asfalto bagnato con basse temperatura. Per quanto riguarda la pressione sulle stradali mi trovo bene con 2.1/2.2 sull'anteriore e 2.5 sul posteriore solo conduttore mentre 2.5 anteriore e 2.9 posteriore a pieno carico; uso anche pressioni intermedie per conduttore con bagaglio. Sulle Karoo le tengo a meno di 2.0 sia anteriore che posteriore con il problema che mi si accende la spia rossa che segnala ruota bucata. Per ulteriori esperienze e/o soluzioni magari più avanti vi aggiorno. Buona strada a tutti
GS ADV ANN 2010 135.000 KM
|
|
|
16-06-2025, 08:18
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Torino
|
Io ho TKC70 e non ne sono soddisfatto visto le aspettative legate alle recensioni che ho letto. Aspetto di finilre e rimetterò sicuramente le Bridgestone AT41 trovate su Ebay a meno di 300 euro. Mi trovo molto bene su asfalto e non disdegnano strade bianche,
|
|
|
19-06-2025, 02:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
|
Quote:
Originariamente inviata da MOTORARMY
...Sia con le Pirelli che con le Metzeler ho superato i 20.000 km con ancora il battistrada superiore ai 2 mm...
|
Non so come fate ma io a 10.000 km ho i pneumatici da buttare (Dunlop, Michelin, Continental...), forse voi fate autostrade e simili, io molta montagna
|
19-06-2025, 08:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
20.000 km con un treno di gomme mai visti con nessuna moto...
Sul bialbero uso Dunlop Meridian e secondo me sono le migliori.
Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk
|
|
Ieri, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
|
Ieri sono uscito in moto, caldo bestiale, monto Dunlop mutant con 7000km, le ho sentite scivolare almeno 2/3 volte…normale? Successo a qualcuno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Le monto da almeno 10.000 km. Ho usato la moto venerdì, che faceva caldo, per un bel giro con un gruppo di amici, nessun scivolamento sia in pianura sia in montagna ...
Unico difetto sono diventate rumorose in curva
Ultima modifica di robiledda; Ieri a 22:57
|
|
|