|
14-06-2025, 16:37
|
#1026
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Grazie!
Sai il nome del conce?
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
14-06-2025, 16:50
|
#1027
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
|
Non so se posso dirlo sul forum. Ad ogni modo sarebbe quello che vende anche le macchine dello stesso marchio delle nostre moto. La moto è blu.
|
|
|
14-06-2025, 16:59
|
#1028
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Credo non ci sia problema, ma penso di aver capito… comincia con R 
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
14-06-2025, 17:15
|
#1029
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
|
Direi di si
|
|
|
14-06-2025, 17:19
|
#1030
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
interessante e completa recensione Gonfia!!
curioso ed indicativo delle soggettività delle valutazioni:
nel tuo caso, nella variante 1300, la ADV ti aveva emozionato e la RT molto meno
nel mio caso, la 1300 ADV mi ha leggermente "deluso" e le preferisco la 1250,
mentre su RT forse preferirei il 1300
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
14-06-2025, 17:27
|
#1031
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Credo non ci sia problema, ma penso di aver capito… comincia con R  
|
E ci lavora Martina, ex Faccio Moto.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
14-06-2025, 18:32
|
#1032
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
curioso ed indicativo delle soggettività delle valutazioni:
|
Certo, e ci sta tutto!
L’ADV1250 l’ho avuta, ma quando provai la 1300 avevo già la SADV1290 da 8 mesi, quindi le differenze le ho avvertite eclatanti soprattutto rispetto alla KTM , ma ricordavo bene anche la BMW e la nuova mi era sembrata 30 kg più leggera, per come era facile.
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
14-06-2025, 18:48
|
#1033
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
|
Eh caro Marc! dan noia i 15 milani da aggiungere alla mia,
d'altro canto occorre pensare a kilometraggio rapportato possibili onerose rotture
nel tempo potrebbero portare a rimanere col "cerino in mano",da cui magari permuta con usato fresco potrebbe anche scapparci,verrebbe + per senso logico che non emozionale.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
14-06-2025, 19:02
|
#1034
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
scarpaz,
lo scrivo da possessore di vecchie carrette: ne giusti un bel po' di rotture con 15milani!!!
io un 1250 per un 1300 lo cambierei solo se mi scatta quella irresistibile scintilla emozionale, che, francamente, oh... son tutte moto fantastiche ! eccellenti! ma è dal 2006 quando ho provato la KGT, che non mi è mai più scattata.... cioè, son sceso dal 1300, son salito sulla mia per tornare a casa dalla Raticosa, e dopo due curve mi era già passata la scimmia
poi chiaro, a ognugno il suo....
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
Ultima modifica di TAG; 14-06-2025 a 19:06
|
|
|
14-06-2025, 19:03
|
#1035
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Nuovo RT 1300…2024?
Cosa vuoi che sia Vitto … qualche cesto di duroni e passa la paura !!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
14-06-2025, 19:10
|
#1036
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
|
Eeee?! se prossimo anno costan niente?!,
Battute di spirito a parte,
la RT l'ho presa d'impulso per far contenta moglie(in quel periodo puntavo Tuonorsv4),,
all'inizio le avrei dato fuoco(alla moto)poi pian piano mi ha conquistato con lo zen "da viaggio"....passare da 4000 km a treno a 11000 ne è la prova provata.
Per chi scrive si aggiustano con poco......si le vecchie analogiche....questa se friggi il tft partono 2 milani uso ridere e a settembre garanzia ufficiale mi saluta.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Ultima modifica di Scarpazzone; 14-06-2025 a 19:17
|
|
|
14-06-2025, 19:23
|
#1037
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
 e ho
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
|
Parallelismo azzeccato, entrambe a rischio di estinzione …
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
14-06-2025, 19:31
|
#1038
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2018
ubicazione: lanciano
|
Premetto che ho un GS1250, ho provato la rt1300 perchè mi è sempre piaciuto il "mondo" RT; pur non potendo fare un confronto diretto, le sensazioni che ho ricavato sono le stesse di Gonfia. Morale della favola ho comperato un RT1250, nuovo, colorazione sport, una delle ultime rimaste in rete bmw
|
|
|
14-06-2025, 19:47
|
#1039
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
|
Grande Gonfia per imparzialità di disamina. Per le tue recensioni val sempre la pena investire qualche minuto per leggerle in modo minuzioso ed apprezzarle a fondo. Ho una RT come la tua del 2021 con cui faccio 15k km all'anno e da cui non scenderei mai; ho contattato il conce per fare un test ride tra una decina di giorni in occasione della manutenzione programmata della vettura ma mi ci sto avvicinando con un pelo in meno di entusiasmo. Poi ognuno di noi interpreta la cosa a modo proprio ma dovrò sforzarmi di fare un reset appena salito in sella per essere il meno "inquinato" possibile. Comunque complimenti ancora... è sempre un piacere leggerti. A presto.
|
|
|
14-06-2025, 20:08
|
#1040
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
|
 ....e fuori 2!!!
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
14-06-2025, 20:23
|
#1041
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
@Gonfia, oggi tutto il giorno in giro tra Lazio ed Abruzzo, sono riuscito a leggere la tua prova al ristorante e scrivo solo adesso.
Come al solito ti distingui per la qualità di ciò che scrivi, e per misura nel modo in cui lo fai.
Sei il più politicamente corretto di QDE
Mi pare di capire che la moto che hai provato non avesse ne assetto variabile ne ASA, ma poco conta, in buona sostanza le conclusioni alle quali sei giunto sono anche un consolidamento di ciò che più o meno tutti i possessori di RT hanno constatato a prescindere dalla durata della loro prova.
Una sola cosa mi ha sorpreso, il fatto che alle alte velocità il motore fosse perfino più silenzioso della 1250. Ho provato oggi stesso con la mia ed in autostrada, il rumore del vento supera quello del motore tant'è che se a 130 tiro la frizione e chiudo il gas, in pratica non si avverte differenza. Possibile che la 1250 sia più rumorosa della LC o che il suo parabrezza protegga meglio dall'aria e quindi si senta di più il motore?
Non credo, sono più propenso a pensare che data l'inferiore protezione sulla 1300, il rumore del vento tenda a coprire quello del motore.
Per quanto riguarda la protezione, sicuramente un po' di aria a volte è piacevole, ma non sempre. Stamattina alla partenza, uscendo da Roma c'erano 39.5 Gradi ed al rientro alle 19:00, ancora 36.
Ricordo che a temperature prossime a quella corporea, meglio una moto che protegge come l'RT, che una naked. Se fossi stato con la mia R850R, mi sarei dovuto fermare a bere ogni 3 x 2.
Se invece hai addosso un gilet refrigerante, il discorso cambia ma al netto di questo, rimango dell'idea che i deflettori della RT 1300 avrebbero dovuto funzionare esattamente al contrario e cioè che l'afflusso di aria sarebbe dovuto aumentare alla bisogna.
Detto questo, mi sembri matto che cambi l'RT per una moto identica 
Sono abituato che a 40.000 KM un Boxer ha appena finito il rodaggio.
Se proprio ne senti la necessità, trova qualcuno che sia riuscito ad apportare un qualche improvement alle sospensioni della tua (in assoluto, non perché vanno rigenerate) e portagliele.
Io me la terrei così tutta la vita
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
14-06-2025, 20:37
|
#1042
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Ma… Secondo me non sono poi così tanti quelli che…
|
Non intendevo quello, ho solo detto che se cerchi su subito.it il 1250 dal ‘22 in poi… c’è pieno, fra cui molte full
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
14-06-2025, 22:12
|
#1043
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
non calcate troppo la mano sulla delusione della 1300,
altrimenti le 1250 diventano oro colato e non si fanno affari
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
Ieri, 00:31
|
#1044
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
Giustissimo, lo dico per interesse personale.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
Ieri, 01:20
|
#1045
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da binino
Grande Gonfia per imparzialità di disamina. Per le tue recensioni val sempre la pena investire qualche minuto per leggerle in modo minuzioso ed apprezzarle a fondo.
|
Grazie Binino, sei molto gentile, ma soprattutto molto magnanimo nel dire “qualche minuto per leggerle”! 
A volte mi lascio un po’ trasportare… 
Ma in effetti questi “polpettoni”, come l’ho definito subito, mi portano via un bel pò di tempo per organizzare le idee e metterle “su carta” in modo sensato, quindi mi fa molto piacere se qualcuno li apprezza e/o ne ricava informazioni utili
Grazie!
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Come al solito ti distingui per la qualità di ciò che scrivi, e per misura nel modo in cui lo fai.
Sei il più politicamente corretto di QDE
Mi pare di capire che la moto che hai provato non avesse ne assetto variabile ne ASA, ma poco conta, in buona sostanza le conclusioni alle quali sei giunto sono anche un consolidamento di ciò che più o meno tutti i possessori di RT hanno constatato a prescindere dalla durata della loro prova.
Una sola cosa mi ha sorpreso, il fatto che alle alte velocità il motore fosse perfino più silenzioso della 1250...
|
Grazie anche a te!
La moto non aveva l’ASA ma se per assetto variabile intendi il DCA, quello c’era, infatti ho scritto che per me in Dynamic diventava troppo rigida (per il maggior K del mono) e troppo caricata sui polsi (per l’innalzamento del posteriore) e ho rimesso la mappa Road.
Quanto alla rumorosità “in velocità” (non ho fatto autostrada, solo qualche tratto più scorrevole e veloce della SS45 in cui ho potuto allungare un pochino), forse sono stato poco chiaro ma mi riferivo alla rumorosità dello scarico, che nel 1300 è più sommessa che nel 1250… che a sua volta probabilmente è più rumoroso del 1200 che hai tu .
Spero sia chiaro adesso
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
Ieri, 01:33
|
#1046
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da binino
ho contattato il conce per fare un test ride tra una decina di giorni in occasione della manutenzione programmata della vettura ma mi ci sto avvicinando con un pelo in meno di entusiasmo. Poi ognuno di noi interpreta la cosa a modo proprio ma dovrò sforzarmi di fare un reset appena salito in sella per essere il meno "inquinato" possibile.
|
Dimenticavo… non era mia intenzione smorzare entusiasmi, oltre ad esprimere il mio giudizio e le mie personali preferenze ho cercato anche di sottolineare gli aspetti positivi della moto, e ce ne sono diversi.
Come ho detto , è sicuramente una gran moto… ma lo è anche una Panigale, e non per questo sarebbe la mia moto ideale
Prendi invece ciò che ho scritto come “spunti” per fare attenzione a quello che le tue sensazioni ti dicono sui singoli aspetti della moto che io ho notato, magari potresti scoprire di avere impressioni differenti dalle mie, in queste cose la soggettività spesso è la cosa più importante 
Vai sereno e goditi la prova… sarà comunque un bel giro di giostra!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
Ieri, 08:43
|
#1047
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
Ieri, 09:01
|
#1048
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
[mention]gonfia [/mention] is a new Cordara
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
Ieri, 10:21
|
#1049
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Solo??
Speravo meglio!!  
Dai ragazzi, non esageriamo
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
Ieri, 10:47
|
#1050
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|