|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
16-04-2025, 00:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Ci sono due campionati distinti: uno in pista e uno a chiacchiere.
Ognuno sceglie in quale primeggiare.
|
16-04-2025, 11:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
barney ti quoto al 100% senza considerare che chi vince in pista verrà ricordato, chi nelle chiacchiere verrà dimenticato in brevissimo tempo. Contano i risultati ed i record e sulla base di questo vieni pure pagato.
|
|
|
16-04-2025, 11:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da barney 1
uno in pista e uno a chiacchiere
|
Il problema attuale temo siano gli sponsor e la "necessità" che si parli dello sponsorizzato (che sennò rischia di smettere di essere tale).
Tutto qui
|
|
16-04-2025, 13:04
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
si spiega da solo. O vuoi il disegnino?
|
Certo che si spiega da solo!
Da un lato io vedo un grande campione che molto raramente ha parlato male di altri. Dimostra il suo valore con i fatti, aprendo il gas e con i risultati che ne derivano.
Dall'altro lato io vedo piloti che alimentano molto frequentemente polemiche: scuse, lamentele e dichiarazioni spesso denigratorie nei confronti degli avversari. Ma, in particolare, nel 99% rivolte verso l'oggetto di questo 3D, ovvero MM. Da quest'anno, nella lista dei nemici è incluso anche il fratello visto che, spesso e volentieri, arriva davanti.
E' un caso che queste dichiarazioni arrivino da piloti di una determinata "scuola"?
Piloti che lanciano accuse ed alimentano polemiche ad arte, spesso con il supporto dei media.
In questo, il numero uno è il Bez con alcune sue uscite abbastanza deliranti del tipo "Io Marc lo metto al quinto posto, dietro di me", accuse verso il suo stile di guida ritenuto aggressivo e parole spesso citate a sproposito.
Ora anche Diggia si adegua accusando il fratello, peraltro DOPO aver urtato anche lui Mir in un sorpasso effettuato alla cazzo!
Ma cazzarola, qualcuno è rimasto pesantemente scottato dopo provocazioni in conferenza stampa! Possibile che tra i famosi "consigli" impartiti dal grande capo, non venga spiegato loro come comunicare in maniera efficace evitando provocazioni ed accuse?  O, forse, è proprio questo l'obiettivo ovvero combattere gli avversari a parole e non in pista.
|
16-04-2025, 13:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
le dichiarazioni del Bez non mi sembra abbiano avuto un gran seguito, se non nei tuoi scritti.
|
16-04-2025, 13:49
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
MM al momento non solo é il piú veloce ma é diventato anche un bravo calcolatore. Se vince non vuole stravincere, non vuole piú dare 15 sec al secondo, gli basta tenerlo dietro di 1-2 secondi. Rischiando molto meno.
Nell'ultimo gp ha lasciato andare Morbidelli, sapendo che sul fine gara avrebbe finito le gomme. Si é conservato e ha fatto il record al penultimo giro.
Pazzesco il sangue freddo che ha
|
17-04-2025, 16:09
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
le dichiarazioni del Bez non mi sembra abbiano avuto un gran seguito, se non nei tuoi scritti.
|
Non si tratta di avere un seguito o meno. MM è, fortunatamente, abbastanza intelligente da fregarsene. Io mi limito ad osservare i fatti e commentare, come ho espresso sopra:
- c'è chi parla, trova continuamente scuse, crea polemiche, etc.
- c'è chi dimostra con i fatti il proprio valore.
Io preferisco i piloti appartenenti al secondo cluster.
Citando i fatti, riporto i numeri aggiornati della stagione attuale. I "generatori di polemiche", come sempre accade, stanno letteralmente a zero. D'altronde, un famoso adagio recita: "chi vince festeggia, chi perde spiega".
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
MM al momento non solo é il piú veloce ma é diventato anche un bravo calcolatore.
...
Nell'ultimo gp ha lasciato andare Morbidelli, sapendo che sul fine gara avrebbe finito le gomme. Si é conservato e ha fatto il record al penultimo giro.
Pazzesco il sangue freddo che ha
|
D'accordissimo con te! Penso, però, che su questo abbia influito anche l'errore commesso ad Austin che gli ha causato l'unico "zero" nella stagione attuale. Ha cercato di darsi una calmata e di non esagerare, conservando le gomme e tirando solo alla fine quando ce ne è stato bisogno.
La condotta di gara di Austin, e qui non ho alcun problema ad ammetterlo, mi ha ricordato molto alcune gare di VR quando, dotato di mezzo più performante (Honda 5 cilindri) ed avversari non proprio al top, esprimeva la sua superiorità "giocando al gatto con il topo" (così era solito evidenziare Meda durante le telecronache). Rimaneva dietro, studiava gli avversari e poi solo alla fine tirava fuori il tirone vincente.
MM ha fatto lo stesso: ha lasciato sfogare il Morbido, è stato sorpassato da Vinales e solo quando lo ha passato Pecco ha iniziato a tirare sul serio. Avrà trovato un po' di lucidità? Da questo punto di vista, specialmente in passato, Marquez ha sempre tirato alla morte rischiando di cadere anche quando non necessario. Probabilmente avrà acquisito un po' di maturità che lo porterà a gestire meglio la gara e a rischiare meno. Se così, sarà un osso ancora più duro da battere.
Altro che titolo del 3D "doveva correre o ritirarsi"!
|
17-04-2025, 16:30
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
La mia impressione è che Marc abbia trovato in Ducati, e questo già dall'entrata nel team Gresini, un ambiente seppur da team Factory piuttosto famigliare con Tardozzi e Dall'Igna in veste anche di consiglieri.. tanto è vero che ha detto chiaramente che ha capito che vincere con un vantaggio di 10 secondi o di 2 è la stessa cosa. Altra cosa non da poco il fatto che Ducati è visibilmente innamorata del suo nuovo pilota e il tutto aiuta a farlo sentire a suo agio dentro e fuori dal box... ma anche lui è cambiato e credo che sia difficile non innamorarsi di un pilota così in un momento così, la sua aurea contagia un po' tutti vedo.
|
|
|
17-04-2025, 16:53
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
La stessa atmosfera si percepiva anche nel team Gresini, ambiente familiare ed abbastanza "ruspante". I detrattori lo definiscono "antipatico". Io non lo conosco ma lo vedo sempre sorridente e, in tutti i team, ha sempre lasciato un ricordo estremamente positivo.
|
17-04-2025, 17:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
scusate mi sono connesso ora su questo thread.
quale attacco ha subito oggi MM ?
|
|
|
17-04-2025, 19:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
...
La condotta di gara di Austin, e qui non ho alcun problema ad ammetterlo, mi ha ricordato molto alcune gare di VR quando, dotato di mezzo più performante (Honda 5 cilindri) ed avversari non proprio al top, esprimeva la sua superiorità "giocando al gatto con il topo" (così era solito evidenziare Meda durante le telecronache). Rimaneva dietro, studiava gli avversari e poi solo alla fine tirava fuori...
Altro che titolo del 3D "doveva correre o ritirarsi"! 
|
Pensavo parlassi di Australia 2015
Comunque sì, per alcuni era meglio se si ritirava...
|
|
25-04-2025, 07:28
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Un Marc decisamente più maturo:
"Arriviamo in un momento molto diverso
rispetto al 2024. Cercheremo di mantenere la giusta dinamica. Questo non significa
necessariamente vincere, ma restare nei
primi tre.
Dopo un periodo di recupero cosi lungo
apprezzo molto di più tutto ciò che sta
succedendo, sia per me che per mio fratello, dopo ogni sabato, durante i briefing, gli dico che tutto questo non è normale. Non sarà così ogni fine settimana. Ma sì, ora me lo sto godendo molto di più. Vincere non è la norma.
È proprio quella la parola che cerco di
evitare: 'superiorità'. Ti fa abbassare la
guardia e porta a commettere errori. L'errore di Austin non è stato per eccesso di fiducia, cerco di interiorizzare il mio discorso l'ultima volta che mi sono sentito così a mio agio su una moto era nel 2019. Allora tutto mi riusciva, e ora anche. Ma i rivali stanno crescendo e sono sempre più vicini.
Non posso dire di essere un pilota migliore rispetto a prima del 2020, dopo quattro operazioni al braccio.
Devo lavorare di più per arrivare a quel livello
ma sono disposto a farlo. Sto cercando di
dimenticare quel braccio. Non succedeva da
anni. Ma è tutto un circolo: guadagni fiducia
forma fisica e dimentichi i problemi. I
fisioterapista mi ha fatto notare che da
tempo non mi lamento più del braccio
sinistro. È un buon segno.
Non sono meglio del Marc del 2019, sono
semplicemente diverso. Ho una mentalità
diversa. Non oso dire di essere più forte, ma
sicuramente sono molto più sereno. Nel 2019
l'unica cosa che contava era vincere, lo
sentivo dentro. Quest'anno la pressione c'è
ancora, ma non sento l'obbligo di vincere. Con
tutto quello che ho passato, sono felice. Non
ho debiti con me stesso. Ho fatto tutto ciò
che era in mio potere e sono dove volevo
essere: a lottare per vittorie e podi ogni fine settimana".
(Marc Marquez - fonte Motorsport)
#Ducati #MotoGP #Forzaducati
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
25-04-2025, 09:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
bé, invecchia pure lui...
|
25-04-2025, 10:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Infatti cade molto meno
|
25-04-2025, 10:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Perché non c'è (ancora) nessuno che lo costringe ad andare più forte.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-04-2025, 11:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Romargi ti aspettavo con la storia del RE e del principe, stai invecchiando ?
|
25-04-2025, 12:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
teamsabotage, a bagnaia gli ha dato finora non meno di 6/7 secondi a gara contenendosi...come dici tu
|
|
|
25-04-2025, 13:43
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Rome
|
Very interesting solution. Thank you!
|
|
|
25-04-2025, 13:44
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
E intanto, un altro esempio dell'ottima informazione fornita da Sky Sport. Mi fermo ora a Nizza in pausa da un bellissimo giro in moto (Route Napoleon) e decido di dare uno sguardo alla situazione. Apro la pagina di Sky e leggo: "PROBLEMI PER MARC MARQUEZ".
Penso subito: ci sta! Su questa pista uno dei favoriti è proprio Pecco e, anche se sono solo le FP1, probabilmente Marc non si trova a suo agio con la moto.
Poi, realizzando che l'articolo è stato scritto a prove non terminate, vado a leggermi i risultati nel 3D di Blade. Cosa vedo?
Primo Alex e secondo Marc!
Alla faccia dei problemi!!!
Qui mi sembra che i problemi li abbiano avuti Pecco (solo settimo, ma sono solo FP e sicuramente farà meglio) ma soprattutto Bez e Diggia: si sono fatti SVERNICIARE da Espargaro, pilota ormai ritirato e che guida una moto ritenuta da tutti di merda!  
Giornalisti di Sky sempre più imbarazzanti!
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Romargi ti aspettavo con la storia del RE e del principe, stai invecchiando ? 
|
????? Boh, mi sono perso qualcosa?

|
25-04-2025, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... però Romargi... anche te... chiamarli giornalisti.... suvvia.
Sky non sta mica in piedi con il giornalismo... quello, a mio avviso, è finito da tempo.
Vai la con un sacco di soldi e vedi che diranno che anche la tua GS 1300 Grigio Guardia di Finanza è bellissima.   
|
25-04-2025, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
|
26-04-2025, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
ecco che tardozzi e co. cominciano a mollare il Pecco "troppo esigente"
comunque onore al merito di marquez  
|
26-04-2025, 16:31
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Non credo che inizino a mollarlo.
Tuttavia ora Dall'Igna ha appena dichiarato: "da Pecco ci aspettavamo qualcosa di più del terzo".
A me Pecco piace ma, SE È VERO QUELLO CHE HO LETTO, pare sia stato lui a lamentarsi in direzione gara facendo la spia sul passaggio del compagno di squadra e del fratello qualche frazione di secondo prima del verde in qualifica.
Dovrebbe esserci una direzione gara apposta, Pecco va a segnalare il suo compagno di Team? 
Se è così, fa veramente di tutto per rendersi simpatico... e dire che qualcuno diceva che sarebbe stato Marc a rovinare l'armonia nel team!
Vabbè Marc ed Alex hanno nuovamente dominato. Vedremo domani.
Spiace per i 2k che Marc ed Alex dovranno pagare come sanzione, probabilmente niente festeggiamenti per risparmiare.
|
26-04-2025, 16:36
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
In rete si trovano ormai diversi meme su "Bagnaia lo spione".
Certo che, facendo così, esprime solo invidia e rosicamento.
|
26-04-2025, 16:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Certo che anche Quartararo non si ricorda più di essere stato campione del mondo. Andare largo dopo un giro lo fanno i neofiti che azzeccano la partenza inseguiti da MM…che so, Ogura o Firmin li potremmo scusare ma Quartararo no!
Tutte le 6 Ducati nelle prime 6 posizioni, non lo credevo possibile oggi. Possibile che siano tutti e 6 nella giornata giusta e tutti gli altri nella giornata sbagliata e appena accelerano vanno giù come pere?
|
|
|