|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
28-04-2025, 02:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: delta
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
@Romargi…no niente
Mi sembra sia diventato cittadino spagnolo…
RESCUE non conosce l'odio atavico che corre tra Moncalieri e Chivasso
Personalmente l’antipatia che ho verso la famiglia marquez compreso il vecchio (padre) di famiglia, non ha confini
A prescindere se uno dei pollastri vinca o meno
come ti capisco, grazie per averlo scritto 
|
ps
ma che ha quest'anno Vinales? sembra tornato a fare il pilota a tempo pieno
|
|
|
28-04-2025, 08:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Ma non è che la 24 va più forte della 25?
Perché a parte Marc che ci mette del suo, come si spiega Alex?
Fino allo scorso anno viaggiava insieme agli altri con la stessa moto, quest'anno la 24 la guidano lui e un rookie, Pecco sta un po' avanti agli altri con la 25 come solito.
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
|
28-04-2025, 09:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Mi associo a Mauro 62,l'anno scorso Alex non lo vedeva neanche Marc con la stessa 23
|
28-04-2025, 12:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
Ho come l'impressione che Ducati stia per cadere nell'errore fatto dalla Honda ossia ritenere la GP25 superiore alla GP24 solo perchè Marc le fa fare cose impossibili ad altri, se nel box ci fosse stato solo Pecco sono certo che sarebbero tornati alla GP24 subitissimo.. prima se ne rendono conto e prima il Team Factory metterà in riga tutti i privati.
|
|
|
28-04-2025, 12:16
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Personalmente l’antipatia che ho verso la famiglia marquez compreso il vecchio (padre) di famiglia, non ha confini
A prescindere se uno dei pollastri vinca o meno
|
Per carità, le antipatie sono soggettive ma cosa ti ha causato un astio così profondo? Posso ancora capire Marc per la rivalità con VR ma addirittura il fratello ed il padre?
Parliamo di due piloti che normalmente non si lamentano e si assumono le proprie responsabilità e colpe. Come se uno giudicasse Bagnaia per la presenza della moglie Domizia e della sorella nel paddock!
Quote:
Originariamente inviata da Right_revenge
RESCUE non conosce l'odio atavico che corre tra Moncalieri e Chivasso
...
ps
ma che ha quest'anno Vinales? sembra tornato a fare il pilota a tempo pieno
|
Nessun odio contro il pilota di Chivasso che reputo un buon pilota e che non mi dispiace affatto se vince.
Dovrebbe solo lamentarsi un po' meno, migliorando la comunicazione e dare un po' più di gas. Per il resto è tranquillo, abbastanza low-profile e distante anni luce da atteggiamenti da sborone tipici di alcuni piloti marchigiani-romagnoli. Nessuno è perfetto, quindi forza Pecco. Chiaro che Marquez mi emoziona di più, ma credo che questo sia oggettivo ed evidente per tutti coloro che non hanno i paraocchi.
|
28-04-2025, 12:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
il padre? .
|
il padre resta il re degli insopportabili.
Alex soffre di odio riflesso
Marc sta guadagnando rispetto.
|
|
|
28-04-2025, 14:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Dopo quello che ha fatto nel 2015 a MM va tutto il mio odio sportivo, a lui e a quel suo sorriso di plastica. Continuerò a gioire di ogni sua (rarissima) sconfitta.
Ciò detto è un fuoriclasse assoluto, è due spanne sopra a qualsiasi altro pilota della motogp, tanto da fare completamente un altro sport.
|
28-04-2025, 14:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vignola
|
Mi stavo ponendo le stesse domande /considerazioni
di Mauro 62/Pan /team sabotage.
in + aggiungo che la semifallita ktm non è lontana come in crescita sono
yamaha e honda(ripsetto a distacchi siderali rimediati scorso anno).
|
|
|
28-04-2025, 15:24
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Dopo quello che ha fatto nel 2015 a MM va tutto il mio odio sportivo, a lui e a quel suo sorriso di plastica. Continuerò a gioire di ogni sua (rarissima) sconfitta.
|
Se analizzi i fatti da un punto di vista oggettivo, scoprirai che ad essere punito è stato proprio VR e che la persona verso cui indirizzare il tuo odio sportivo è lui. Non lo spagnolo. Sportivamente parlando, VR è stato uno dei piloti più scorretti analogamente ad altri campioni. Trucchi, trucchettini e sportellate senza troppe cautele, alcuni dei quali continua a metterli in pratica ancora oggi.
Semplicemente, siamo italiani e tendiamo a non vedere o a far finta che certi comportamenti non ci siano stati.
Vedi, ad esempio, la sportellata di Capirossi (pilota che ho sempre tifato) ai danni di Harada.
Oppure la coalizione degli italiani (Gresini ma anche Romboni) per ostacolare Spaan e far vincere il titolo delle 125 a Loris.
VR ha semplicemente ricevuto la giusta reazione alle provocazioni e ai trucchetti psicologici che lui stesso aveva posto in essere.
Vedi qui sotto, l'evasore ancora oggi continua a prendere a sportellate gli avversari.
https://www.eurosport.it/wec/6-hours...02/video.shtml
Trovate le differenze:

Fine OT su 2015 e Rossi.
Ultima modifica di romargi; 28-04-2025 a 15:26
|
|
|
28-04-2025, 15:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Valentino Rossi è stato un genio assoluto del motociclismo, uno dei primi tre se non il più grande della storia. E' stato un pilota duro, a volte certamente al limite ma sempre per portare se stesso alla vittoria.
MM ha fatto una cosa che non si era mai vista nel motociclismo: ha guidato per far perdere un altro, non per vincere lui. Questa è una macchia che ai miei occhi è indelebile e lo rende meritevole di tutto l'odio sportivo possibile. Ripeto... pur consapevole del suo talento, inavvicinabile per tutti gli altri che oggi scendono in pista con lui, brinderò sempre ad ogni sua sconfitta e non smetterò mai un giorno di celebrare la grandezza di Valentino Rossi.
Ultima modifica di Mikey; 28-04-2025 a 15:44
|
|
|
28-04-2025, 15:48
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
MM ha fatto una cosa che non si era mai vista nel motociclismo: ha guidato per far perdere un altro, non per vincere lui.
|
E dire che l'ho pure scritto sopra:
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Oppure la coalizione degli italiani (Gresini ma anche Romboni) per ostacolare Spaan e far vincere il titolo delle 125 a Loris.
|
Se non erro, oltre a Gresini e Romboni, anche Casanova ci si mise in mezzo. Episodio molto simile, ma nessuno di noi italiani si è mai lamentato. Strano eh?
Ora basta 2015 altrimenti andiamo troppo OT e ci cazziano (anche se su questo tema coinvolge Marc, quindi potrebbe starci).
|
28-04-2025, 15:58
|
|
|
Mukkista doc
|
MM non ha guidato per far vincere Lorenzo, MM ha guidato per far perdere Valentino. Quindi NO non lo hai scritto sopra, avendo tu scritto una cosa diversa. 
Si sono viste centinaia di strategie per far vincere qualcuno, basta pensare agli ordini di scuderia, MA per quel pessimo soggetto non importava chi poteva vincere, quello che voleva era far perdere Valentino, ha voluto far perdere il 10 titolo a Rossi. E questo, lo ripeto, non lo ha mai fatto nessuno prima
Ultima modifica di Mikey; 28-04-2025 a 16:03
|
|
|
28-04-2025, 16:11
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ultima replica poi la smetto. Promesso.
MM ha semplicemente risposto a tutte le provocazioni di VR, dirette e non. Spesso con l'aiuto della stampa, che ha sempre manipolato a suo vantaggio e dei suoi tifosim aizzati contro lo spagnolo.
Parliamo di un pilota che ha rotto il cazzo a TUTTI i suoi avversari in vari modi: ha iniziato con Biaggi (memorabili le sue prese per il culo, vedi bambola gonfiabile, etc), continuato con Gibernau, poi Lorenzo, Stoner e Marquez. Ma, sicuramente, dimentico qualcuno.
E' riuscito a polemizzare con TUTTI: a noi italiani però andava bene...
La differenza l'ha fatta MM, che ha replicato alle provocazioni con la stessa metodologia: la famosa "pressione psicologica"! 
Quando era Rossi ad attuarla, la cosa era addirittura apprezzata dai telecronisti: "sta giocando al gatto con il topo", dicevano quando stuzzicava gli avversari. Marc ha fatto lo stesso: Valentino non ha retto, ha perso il controllo ed ha iniziato a scalciare. Il resto della storia lo conosciamo tutti e non lo ripeto.
Fine delle replica (veramente).
|
28-04-2025, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Forte, fortissimo, un super-fuoriclasse ... ma "speriamo grippi" (cit.) ...
|
|
|
28-04-2025, 16:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Questa è la tua idea Romargi, e io ovviamente non condivido una singola parola. Ricordare Valentino Rossi non per la straordinaria carriera sportiva che ha avuto e per la gloria che ha regalato all'italia del motociclismo ma per le sue provocazioni, come le chiami tu (perchè per me erano spesso assoluti colpi di genio) è una visione del tutto miope. Come ricordare Maradona solo per i problemi che ha avuto e non per quello che faceva in campo.
Detto ciò, per tonare in topic su MM, non hai risposto al fatto che nessuno nella storia del motociclismo è sceso in pista (non sui giornali) per far perdere qualcun altro, nessuno. Si sono visti certamente piloti che hanno gareggiato per far vincere qualcun altro (ripeto si pensi ai molteplici casi di ordini di scuderia) ma MAI si è visto uno che corre per far perdere il titolo a qualcun altro. Questa per me rimane una macchia indelebile che mi farà sempre tifare contro MM
Ultima modifica di Mikey; 28-04-2025 a 16:26
|
|
|
28-04-2025, 19:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Se VR è stato il primo ad attuare tattiche per destabilizzare l'avversario, MM è stato il primo a correre per far perdere il titolo a qualcun altro.
E nulla sarebbe successo se, a Sepang, il Vostro non avesse accompagnato gentilmente sullo sporco MM, disinteressandosi della corsa e facendolo cadere.
|
|
28-04-2025, 19:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Per quella manovra Rossi fu giustamente sanzionato. Questo a mio avviso non elimina il gesto odioso dell’omino dal sorriso di plastica alla gara successiva
|
28-04-2025, 19:57
|
|
|
Mukkista doc
|
...ti hanno mai fatto cadere Mikey?...
In moto ovviamente...
|
|
29-04-2025, 09:17
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Torniamo su Marc, che ha capito il motivo della caduta: è entrato troppo forte in curva, ha esagerato, e quindi è caduto! 
E dire che lo avevo capito pure io, seduto sul divano e senza telemetria. Va bah, speriamo faccia tesoro di questa esperienza e non ripeta l'errore.
https://m.gpone.com/it/2025/04/28/mo...i-fiducia.html
Nel frattempo, miglior risultato nei test. Tanto per cambiare.
Al momento è il numero uno ma il risultato non è affatto scontato. Il mondiale lo può perdere solo lui: bastano un paio di errori e gli altri subito recuperano. Se poi rientra nei giochi anche Quartararo, il mondiale diventa ancora più avvincente.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
29-04-2025, 10:15
|
|
|
Mukkista doc
|
In realtà pare che il problema sia più serio...
A parte la pirlata...entrare così forte, in curva, dietro ad altri, con meno carico aerodinamico è pericoloso. Infatti.
Mi sembra un pò come la F1 ante-ala mobile
Calore della Michelin anteriore a parte.
Ma l'ha capito...
|
|
29-04-2025, 10:23
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Io spero che ste cazzo di ali, alette e alettoni vengano tolti: vorrei tanto che le motoGP ritornassero ad avere un aspetto più simile ad una moto e non ad un'astronave!  
Chissenefrega che diminuiranno i tempi sul giro, la situazione sarà la medesima per tutti. Al contrario, è probabile che aumenti la maneggevolezza con un beneficio per lo spettacolo.
Concordo anch'io: molto probabilmente un effetto è proprio quello evidenziato. Se ti trovi dietro a qualcuno, perdi parte del carico aerodinamico sull'anteriore e rischi la caduta. Accaduto sia a Pecco che a Marc.
Con una differenza: Pecco deve ancora capire, attribuendo la colpa alle gomme, ai marziani o alla cena pesante del giorno prima. Marc ha visto la telemetria, ha compreso il fenomeno ed ammesso la minchiata commessa.  
Speriamo entrambi risolvano.
|
29-04-2025, 12:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Certo che... Pecco non capisce, Pecco non guida sopra i problemi, Pecco è bollito, Pecco è un lagnina, ecc...
Però è a 19 punti dal fenomeno.
|
|
29-04-2025, 17:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Quote:
Valentino Rossi è stato un genio assoluto del motociclismo, uno dei primi tre se non il più grande della storia.
|
Adesso non esageriamo però....il numero uno assoluto ed indiscutibile fino ad oggi è GIACOMO AGOSTINI...tutti gli altri dietro😉.
|
|
|
29-04-2025, 17:25
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Bistex
Certo che... Pecco non capisce, Pecco non guida sopra i problemi, Pecco è bollito, Pecco è un lagnina, ecc...
|
Pecco quest'anno sta facendo pure meglio dello scorso anno a questo punto della stagione, quando era caduto diverse volte perdendo il mondiale. Ha capito e non rischia. Non cade ma non vince quasi mai.
Un pilota è pagato per andare più forte degli altri, possibilmente vincere e non cadere. Il difficile è trovare il miglior compromesso tra rischio e risultato, cosa che al momento è riuscita meglio a AM.
FB ha rischiato poco, mai caduto, ed ha vinto solo per demeriti/cadute altrui.
MM ha rischiato troppo, ha esagerato e, pur avendo più degli altri, è solo secondo ad un punto dalla vetta.
|
29-04-2025, 17:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Puoi essere anche pagato per andare più forte degli altri, ma se in squadra hai un alieno non è che automaticamente diventi una schiappa...
|
|