Io non credo che Gianni sia stato scortese.
Ha sbagliato diagnosi, ma soprattutto ha fatto capire che non aveva tempo, o voglia, per farmi la moto. Ha detto che non aveva tempo e che richiamassi dopo due mesi, che secondo me è un sistema cortese per mandarmi via. Del resto, non mi aveva mai visto prima, e non mi vedrà più. Non me la sono presa.
Ho visto io però varie 1150 smontate con quel presumibile difetto e lui ha fatto notare il costo potenzialmente elevato e la difficoltà a trovare i ricambi. Nota che coincideva con cosa ha detto Agostini a Vicenza.
Diciamo se tutti e due mi avessero detto: "può essere un disastro, ma può essere 4 ore di lavoro", sarebbe stato più motivante.
Alla fine, la mia moto aveva un decimo di quello che lui aveva prospettato, anche se il "arrivare" a fare la diagnosi, è una rottura.
Io credo che il grosso dei meccanici, non voglia fare lavori complessi: stanno meglio a cambiare olio a 120 euro o fare uno spurgo con la machinetta.
Onestamente, il lavoro era "ok" da fare per gente con braccia buone.
Lamps
PS: aveva li un aiutante diciamo con un apparente bisogno di imparare molto.