Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2024, 13:24   #11
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

Vitto, dal Road6 anteriore dubito che sia lecito aspettarsi le prestazioni fotoniche del tuo MK3, su asciutto… ma in effetti stai abbinando 2 gomme molto diverse.
Eventualmente potresti valutare un mix Road6 post - Power6 ant: il Power6 rispetto all’Mk3 ha un profilo che lo rende un po’ meno rapido nella discesa in piega e più sfruttabile sulla spalla, inoltre sono quasi certo che, come da marchio di fabbrica Michelin, possa avere migliori prestazioni su bagnato e con il freddo, per le caratteristiche della mescola… ammesso che siano due aspetti che ti interessano (a me sì, usando la moto tutto l’anno).

Le Road6 mi incuriosiscono, soprattutto per un utilizzo nella stagione fredda in alternativa alle Mutant, e se per qualche arcano motivo il mio Power6 post. dovesse finire parecchio prima dell’anteriore potrei provare io il mix R6-P6

Riguardo alla comparativa di Motorrad, non mi stupiscono il piazzamento del T32, il dominio del Road6 su bagnato e usura e l’usura veloce del Roadtec02, dal quale mi aspettavo però anche un miglior risultato su asciutto, così come mi lascia molto perplesso il relativamente scarso risultato del RoadAttack4, che su asciutto si è piazzato dietro all’RS4 e al Road6!
È possibile che quando ho usato io le RS4 non ne abbia colto le reali potenzialità, perché a me sono piaciute di più le RA4, ma è anche vero che le RS4 mi sono durate (il posteriore, stranissimo! ) un bel 25% in meno delle RA4… boh!

Le Road6 invece escono davvero a testa altissima da questo confronto, già mi incuriosivano prima e mi toccherà davvero provarle!