Quote:
Originariamente inviata da Michelesse
Mi sfugge cosa potrei fare meglio io manualmente, senza dimenticare che con le palette posso sempre Intervenire per, peggiorare solo, la marcia giusta….
|
Se in moto si va "a spasso" hai ragione.
Ma se si corre tra le curve, il SW non può sapere nel mezzo a cosa mi trovo e cosa ho intenzione di fare.. quindi una modalità COMPLETAMENTE manuale che mi tenga la marcia anche dentro al limitatore la trovo una questione di sicurezza, perché la "marcia giusta" dipende anche da ciò che "sta per arrivare".
Magari voglio restare una frazione di secondo con l'elettronica che taglia in seconda perché sto per riaggrapparmi ai freni.. e quello mi butta dentro la terza.. a naso mi sembrerebbe una situazione pericolosa.
In moto trovo molto più importante non avere sorprese che in auto.. l'equilibrio è molto più labile, le ruote sono solo due e quando gli angoli di piega cominciano ad essere rilevanti le sorprese come i trasferimenti di carico inattesi devono essere ZERO.
Ben venga un automatico rapido e ripetibile ma che mi possa dare anche il controllo totale. Unica deroga la scalata manuale che porti il motore direttamente in fuori giri ... quella la può rifiutare.