Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2024, 07:35   #11
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Direi che possiamo concludere sintetizzando così...

siamo pienanente d'accordo sul fatto che non siamo d'accordo

premessa iniziale,

un conto è "devo andare al matrimonio del mio amico, portami là prima possibile" e lascio fare al navigatore

altro è "voglio fare un giro in moto per colline e passi, e perderci la giornata " quindi decido io quale strada fare

l'argomento è esclusivamente il secondo punto, ok ?

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
...fermarsi a fare benzina, manda il palla qualunque navigatore, Garmin in testa, rendendo di fatto inutile una programmazione estremamente accurata.

.....
scusa la domanda, che non è provocatoria, ma mi viene spontanea... l'hai mai usato un Garmin?

una sosta od una deviazione non sono affatto un problema, almeno per il Garmin, anche il giorno dopo ricomincia da dove l'hai lasciato, e ti riporta sul percorso impostato al punto più vicino

Quote:
... insisto sul fatto che se desideri che i navigatore percorra esattamente le strade che sai a priori essere quelle che preferisci, il navigatore sei tu..
e quindi quale è il problema?
per poterlo usare si deve fare quello che dice?
se uno non segue le indicazioni del navigatore, non gli serve?

non credo proprio,

io scelgo la via che non conosco (proprio perché non l'ho mai fatta, ma l'ho vista su una mappa, che sia essa cartacea o digitale)
e proprio perché non la conosco, la voglio percorrere, e voglio che il navigatore mi guidi su questa,
non mi pare un uso non congruente con l'oggetto.

Io decido dove andare, e il navigatore mi guida su quel percorso.

Quote:
....Se tutto quello che desideri è visualizzare sul display la rappresentazione grafica del percorso che faresti in ogni caso, stai di fatto rendendo inutile il navigatore.

...
ma scusa, dove sta scritto che un navigatore è inutile se non decide lui dove andare?

perche il percorso non è efficiente?.. ma chissene, sono in giro in moto, mica per risparmiare benzina o tempo,

credo che si possa tranquillamente affermare, che un navigatore resti tale, anche se ti guida su una via preimpostata, no?

Quote:
... vuoi monitorare autovelox e/o eventuali posti di blocco o incidenti.

Allora utilizza Waze, che sotto questo profilo è una spanna avanti a tutti.
non capisco perché dovrei utilizzare Waze,
i velox e gli incidenti li ho già avendo il cellulare collegato, e poi, ancora una volta, Waze mi farebbe fare le strade che vuole lui,
tra l'altro tra tutti i software di navigazione, è proprio quello che non ha nessuna possibilità di intervento.

poi, per scelta, non uso il cellulare come navigatore in moto.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di giacomarko; 28-06-2024 a 07:42
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando