Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Ipotenus, mi sembra davvero strano che, provenendo da gomme molto consumate, la guida con gomme nuove (qualunque gomma !) non ti sembri molto più leggera !
Spero che ti ci troverai bene come con le precedenti 
|
Mi sono spiegato male probabilmente, volevo dire che stavolta l'effetto che fa la gomma nuova, mi è sembrato meno marcato rispetto ad altre volte. Questo potrebbe dipendere anche dalla buonissima resa al chilometraggio delle precedenti. Ma poi c'è sempre la questione del Friulano :-)
Apro una parentesi per dire che per me siete dei geni a saper fare delle valutazioni così accurate passando da un treno di gomme utilizzato per migliaia di Km, ad un altro nuovo. Io avrei bisogno contemporaneamente di più RT identiche con gomme differenti, il mio giudizio è sempre viziato dallo pneumatico dal quale provengo e la mia guida si adatta progressivamente alla sua usura.
Comunque, oggi ci ho fatto altri 150 Km una 50ina dei quali in autostrada ed il resto di misto, stavolta un pò più allegro (sempre per i miei standard).
Benissimo in entrambe i casi, confermo il profilo non eccessivamente esasperato, la moto è agile il giusto e malgrado la sensazione di ottimo grip che ho ricevuto, in curva non ti spinge a fare più di quello che vorresti, il che è perfetto per me.
Malgrado gli intagli larghi e profondi, non mi sembrano affatto rumorose ed come dicevo, il confort è ottimo.
Spero che mantengano a lungo queste caratteristiche, mi ci troverò sicuramente bene.