Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2024, 13:49   #4
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.089
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Scusa se mi intrometto senza essere interessato, ma che è il carplay?
Apple CarPlay nasce come una tecnologia per proiettare informazioni (audio e video) dall'iPhone verso l'infotainment nativo della vettura.

Allo stesso modo Google ha rilasciato la sua versione AAP (Android Auto Projection).

Sono tecnologie che nascono con lo scopo di rendere accessibili i contenuti dello smartphone, in modalità sicura, anche durante la guida.

La modalità sicura si basa sul fatto che per essere compatibili, le applicazioni devono rispettare dei criteri (infatti non tutte le app sono supportate).
La modalità di fruizione principe è tramite comandi vocali, ma sono supportate anche interfacce fisiche (es. joystick, manopoloni...)

Di solito il touchscreen viene disabilitato durante la guida.

Il capostipite di questi sistemi era il MirrorLink, che però ormai non usa più nessuno (era rimasto su qualche Skoda, mi sembra).
La parte bella di questi sistemi (fino a qualche anno fa) era che in realtà tutta l'elaborazione veniva fatta dallo smartphone, quindi il sistema era sicuro (non hackerabile).

Da qualche anno sono state introdotte delle estensioni per comandare anche funzioni dell'auto dal display, es. climatizzazione...
Diciamo che... per alcuni versi era decisamente meglio prima.

Ultima modifica di branchen; 14-03-2024 a 13:52
branchen non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©