Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2023, 21:31   #1
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

In effetti poteva farlo con una bici ed un buon allenamento.
Senza contare che non vengono citati i tempi di ricarica.

Ma non è questo il punto... constatavo che come sempre se hai a disposizione molto tempo e denaro le mete da raggiungere sono estremamente relative.

La prima volta in Mali ne feci più o meno altrettanti in neanche un mese e mi sembrava di essere stato via un'eternità... con quello che ha speso probabilmente in vitto e alloggio per 4 mesi, con una endotermica ci fai tutto il periplo africano e ti avanza ancora qualcosa.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2023, 09:38   #2
Poz
Mukkista doc

L'avatar di Poz

ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
In effetti poteva farlo con una bici ed un buon allenamento.
....
Esatto!
Sono i soliti articoli marchettari per abbindolare quelli con meno senso critico e farsi curriculum.
Vecchio 27-04-2023, 09:46   #3
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

La moto elettrica ha senso in alcuni contesti: ho cercato se era possibile noleggiare una Zero DSR/X nella zona dolomitica, per evitare il noioso trasferimento con la mia e girare lì in coppia con qualcosa che fosse "accettabile" dagli autoctoni, dando più importanza ai panorami che allo sfruttamento delle traiettorie..
Ma non ho trovato niente. Però magari tra un pò sarà possibile, e allora quello mi sembra il modo migliore per girare un'ampia zona turistica.
Vecchio 27-04-2023, 09:57   #4
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

più o meno concordo con la visione di Aspes, forse non così drastico, penso che il fallimento o meno dipenderà molto dall'evoluzione tecnologica che ci sarà nei prossimi anni.

magari si arriverà ad avere batterie tanto capienti quanto leggere da permettere di coprire la maggior parte degli utilizzi a scapito di alcune nicchie, o magari fra 20 anni ci sarà uno standard di batterie intercambiabili, distribuite sui territori (come già peraltro avviene in alcune aree in asia ad esempio).
gli over lander se ne faranno una ragione o magari si porteranno 2 batterie di riserva appese al portapacchi come gli over lander del passato si portavano le taniche di benza.
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi