Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2023, 11:35   #11
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.802
predefinito

Mi trovo quasi diametricalmente opposto al giudizio di In Moto riportato da Lucky59 al mesasggio #854

A mio avviso la moto è molto stabile, veramente piacevole come segue la traiettoria senza scomporsi. Su questo aspetto, da riferimento. Però è anche molto agile, anzi pure troppo per me.
Il motore, nonostante avesse praticamente 200km, era molto pieno anche dal basso. Anzi, per un uso stradale è praticamente perfetto. Sicuramente più centrato dei vari 1200-1300, che peraltro possiedo, senza far rinunciare alla spinta gustosa nei regimi inferiori a 4000. Quindi direi OTTIMO.
Non ho trovato la mappa sport troppo pronta e anche se lo fosse è pur sempre la mappa sport... cioè, di cosa parliamo?
Io comunque guido sempre con quella mappa, sia il kappone che qualsiasi moto che provo.
La posizione di guida è perfetta per me che sono 1.87, probabilmente loro si rivolgono a chi è oltre il 1.95 ma mi sa che è un target che già sa di non trovarsi bene su una Guzzi, dato che toccano le teste con le ginocchia. Anzi, su alcuni modelli le tocco pure io, infatti è il mio primo interrogativo ogni volta che salgo su una Guzzi.
è vero che la protezione dall'aria è scarsa e secondo me le alette non fanno molto. è da verificare con il cupolino maggiorato ma parliamo comunque di una sport tourer.
Il cambio era ok, idem per i comandi. Al contrario ho trovato troppo aggressivo l'intervento del freno anteriore, che è un vizio che ritrovo in troppe moto.
Le sospensioni si comportano bene, filtrano adeguatamente le buche pur essendo tarate rigidine di base. Avrei preferito un assetto un poco più soft, nulla che non si possa risolvere intervendo sui registri.

Tengo a precisare che non sono nè un fanatico nè un hater del marchio.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)

Ultima modifica di okpj; 23-01-2023 a 12:36
okpj non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©