Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2022, 20:19   #11
Sputnik1969
Mukkista in erba

L'avatar di Sputnik1969

ubicazione: Marcon
predefinito

Io ho rimesso le amate Z8, più volte usate su altra moto.
Le 01 SE sono fantastiche per i primi 3-4000 km, poi trasformano gradatamente la moto in un camion da guidare tutto di braccia. Conclusione maturata dopo due treni di 01SE, vale a dire 25.000 km circa in totale.

Al netto dell'effetto WOW delle Z8 appena installate, posso dire che mantengono sicuramente più a lungo la maneggevolezza che hanno da nuove, con un degradamento minore, più spalmato nel tempo. Continuo a riuscire a fare angoli di piega di tutto rispetto, mantenendo sempre un margine di sicurezza. Al momento sono a 8000 km. Sono un po' spiattellate al centro per via dei 4000 km di autostrada che ho dovuto fare per andare a tornare dalla Scozia, ma malgrado questo la moto è appena più "dura" da piegare. Come Gonfia, non vedevo l'ora di disfarmi della 01SE con cui, come ho detto, alla fine dovevo "remare" tanto che metà bastava.
Inoltre le 01SE erano molto rumorose in piega, difetto questo non presente, almeno per ora, sulle Z8.
Infine le ho pagate montate 268 euro, contro i 320 che avrei sborsato per il terzo set di 01SE.

Penso di aver (ri)trovato le "mie" gomme
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando