Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2022, 09:57   #11
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Oliveira
Phillip Island è sempre particolare anche per il meteo, fa spesso freddo ed il tempo varia di continuo. Siamo stati comunque veloci nel 2019 e spero sarà ancora così. E' una pista abbastanza stretta, non è facile trovare la traiettoria migliore, ma non credo di trovare particolari difficoltà rispetto alle altre piste. E' un tracciato dove si frena poco, bisogna essere scorrevoli, si può andare forte anche guidando in modo dolce e fluido.

Marquez
E' un tracciato che si percorre in senso antiorario e questo mi favorisce, è vero, ed è bello tornare qui. Mi piace molto la pista ma si deve essere nelle migliori condizioni per andare forte. Il meteo sarà complicato, per quanto mi riguarda, sarà importante la mia condizione fisica, dopo la Thailandia e tre gare consecutive, ci ho messo un pò a recuperare. La Honda 2022 mi manda un pò in confusione, spesso ha reazioni diverse da quelle che mi aspetto. Qui sula carta dovremmo faticare, ma è tutto da vedere. Ho parlato molto con Doohano, specialmente prima del mio quarto intervento, lui si è trovato in una situazione simile con la gamba, mi ha detto che ci si deve adattare alla nuova condizione e cercare di guidare di nuovo al meglio, E solo il tempo potrà darmi le risposte che cerco.

Gardner
Un sogno correre in MotoGP nella gara di casa e farlo da campione del mondo della Moto2 è speciale. I primi giri faranno spavento, specialmente la Curva1, ma mi abituerò in fretta. Nel 2023 sarò in Superbike, una nuova sfida, non voglio pensare di aver chiuso per sempre con la MotoGP ma al momento la mia strada è quella, e penso sarà eccitante.

Guevara
In questo fine settimana ho l'occasione di vincere il titolo ma credo sarà difficile, in Moto3 tutte le gare cono in gruppo e può sempre capitare di tutto. Ho parlato con Marquez, ci siamo trovati al ristorante, mi ha detto di restare tranquillo perchè in Thailandia ero molto nervoso. Il prossimo anno sarò in Moto2, ma in questo momento non ci penso, sono concentrato sul campionato.

Marquez
Se mi sentirò bene con la moto, affronterò il fine settimana come in Thailandia. Non avevo limiti fisici e ho potuto guidare come volevo, adesso mi sento bene quindi l'approccio è positivo.

Oliveira
Non so perchè vado così forte sul bagnato, io non credo di avere chissà quale vantaggio, semplicemente mi trovo bene, riesco ad essere costante. Con la pioggia è molto importante la posizione, non ci si deve trovare dietro a troppi piloti, altrimenti diventa molto complicato.

Marquez
Qui non ci sono grandi frenate, comunque già in Giappone ho capito che le staccate non sono più un grande problema per il mio fisico. Qui è fondamentale guidare fluidi, se si inizia a lottare con la moto, diventa difficile andare forte. E' tutto da scoprire per me. In questo momento, Quartararo e Bagnaia sono alla pari, personalmente preferisco essere davanti in classifica piuttosto che inseguire, credo comunque qui il favorito sia Quartararo.

Ultima modifica di Bladerunner72; 13-10-2022 a 10:27
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando