Quartararo
Mi aspettavo di fare una gara molto migliore in Thailandia, mi scuso per non aver parlato con la stampa dopo la corsa, ma è stata dura e non me la sentivo. Phillip Island è una delle mie piste preferite, anche se nel 2019 ero caduto nelle FP. Abbiamo ancora ottime possibilità per il mondiale ma voglio vivere la sfida gara per gara, e non c'è solo Bagnaia da tenere presente, ora siamo in cinque a potercela giocare. Devo essere veloce in tutte le situazioni, questo sarà fondamentale.
Bagnaia
Questa è una delle mie piste preferite, ma credo sia così per tutti, perchè è bellissimo guidare qui. Più della moto, rispetto al 2019 sono migliorato io. La moto è certamente più maneggevole, ed anche la percorrenza nelle curve veloci è migliore, questo ci dovrebbe aiutare molto qui. Ora è come ricominciare il campionato da zero, siamo in cinque, io e Fabio abbiamo ovviamente maggiori possibilità ma siamo tutti in gioco. Noi siamo in un momento positivo e ne dobbiamo approfittare. Ho parlato con Stoner, è sempre un grande aiuto avere un suo parere.
Aleix Espargaro
In Thailandia abbiamo faticato, migliorando un pò nel Warmuo, poi la penalità in gara ci ha impedito di fare meglio del settimo posto. Sono impaziente di vedere come si comporterà qui la moto 2022, io credo la RS-GP possa fare molto bene. Adesso, con le ali, sicuramente la prima curva e l'ultima saranno più semplici da affrontare, ma è tutto da vedere. Ovviamente sarà fondamentale non commettere errori in queste ultime tre gare, e già questo non sarà facile. Io sono stato costante finora, ma da qui in avanti bisognerò anche attaccare per recuperare il gap in classifica.
Miller
Un momento positivo per me, ed è bello tornare qui, rivedere tanti amici nel paddock. Ovviamente felice del matrimonio, è stato bello, con zarco che ci ha accompagnato con le sue canzoni. Tornare qui, davanti ai fans, credo sia qualcosa di speciale non solo per me, personalmente non vedo l'ora di essere in pista per la FP1. La pressione naturalmente c'è per tutti, l'importante p continuare comunque a divertirsi. Per quanto riguarda eventuali aiuti, penso che questi ragazzi se la sappiano cavare benissimo da soli.
Ultima modifica di Bladerunner72; 13-10-2022 a 10:00
|