Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2022, 10:17   #11
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba

L'avatar di SicutNoxSilentes

ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Il sistema ha limiti e difetti. Ha, secondo me, il peccato originale della scelta strategica di utilizzare una propria app e interfacciare hardware esterno, cioè gli smartphone, con tutti i conseguenti problemi di compatibilità con mille mila modelli diversi. Sarebbe stato forse più semplice ed efficiente puntare su un sistema Navi nativo ed integrato? Probabilmente sì, se hanno fatto questa scelta avranno avuto un loro perchè. Detto questo, personalmente posso lamentare la lentezza della connessione tramite wifi al cartografico, e rare disconnessioni dello stesso durante la guida. Ho utilizzato per un pò Android, poi, visto che il mio telefono "standard" è troppo grosso per stare nel cassettino, ho comprato un iphone SE dedicato direttamente alla RT. Devo dire che con Iphone sembra funzionare meglio, oltre ad avere unzioni migliori (in Media posso accedere ad album e playlist, cosa che con Android era preclusa).
Non ho mai avuto problemi con gli interfono (Midland BTX2 Pro). Problemi ce ne sono, niente da dire. Molti sono dovuti ad "errate" configurazioni dei collegamenti, autorizzazioni della app sul telefono eccetera. Io ho collegato i caschi tra di loro, e poi al al TFT in modalità stereo; che tu dica che dopo l'avvio l'intercom si arresta mi fa pensare ad un problema con la priorità di gestione, cioè il criterio con cui l'interfono 1 gestisce i collegamenti con il 2, dando o meno priorità agli altri collegamenti, come telefono, navi ecc. Ti suggerisco di controllare le impostazioni di collegamento, non conosco il cellularline, il midland ha due tipologie di connessione, lo stereo ed il mono. Il secondo prevede la possibilità di "background", cioè il navi non interrompe il passeggero, ma mette su un canale le indivìcazioni navi e sull'altro il passeggero. In modalità stereo, quando parla il navi taglia la connessione con il passeggero. Puoi controllare il manuale utente dell'interfono e controllare questo tipo di connessioni e priorità. E speriamo che gli aggiornamenti migliorino in generale, so che un firmware nuovo dovrebbe essere già uscito.