Diciamo che molto lo fà anche l'utilizzo che viene fatto della moto...se la usi in strada e sei uno "tranquillo" non penso farai molti limitatori o fuori giri in scalata e quindi la biella sarà molto meno sollecitata.
Altra cosa se ogni tanto ci vai in pista o se sei uno "scannatore". Altra cosa da non sottovalutare è la mappatura della centralina dove la moto viene tirata a limitatore più volte.
Quindi se è un pezzo problematico può durare 15000 km o 50000 km dipende dall'uso che se ne fà.
Altra cosa che non mi è piaciuta è il comportamento di BMW....ok ha manomesso la moto quindi la garanzia non copre...però il motore lo avrei aperto lo stesso e guardavo il problema....prima di tutto per capire se potrebbero esserci lotti di bielle che non vanno bene e secondo se il problema fosse di un componente magari vado in contro al cliente dicendo che il motore ce lo mette BMW e mano d'opera il cliente o fanno metà a testa. su internet si trovano motori a 2000 euro di seconda mano non mi sembra corretto chiedere al cliente 14000 euro.
|