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02-01-2022, 09:01
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#76
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
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Non volere il keyless ci sta. Come detto c’è chi non lo trova utile, è assurdo il pensare di pagare per smontarlo e mettere la chiave per paura che il keyless agevoli il furto.
Considerando che per rubare una moto bisogna spostarla, il miglior deterrente è legarla fisicamente a qualcosa di fisso, ed è un deterrente perché se vogliono e hanno il tempo anche quello non basta. A questo punto godi della comodità del keyless e spendi 200 euro per una buona catena ed un buon lucchetto, parcheggia in luoghi affollati e vivi più sereno.
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Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
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02-01-2022, 10:03
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da MIRKO78
... c’è chi non lo trova utile, ....
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Mirko, la penso come te, solo questa affermazione non trovo centrata. Se non lo si trova utile ok, MA se si trovano motivazioni "contro" , poi occorre accettare un confronto. Non è questione di "menarsela" come può sembrare, sono ARGOMENTAZIONI. Se si pensa che può rompersi, non funzionare o che faciliti il furto, magari condividere le idee potrebbe eliminare qualche pregiudizio (a mio avviso comprensibile ma infondato). 
Ultima modifica di Slim_; 02-01-2022 a 10:04
Motivo: Sistemazione errore
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02-01-2022, 11:46
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#78
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
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Io ho l'auto con il keyless, e mi trovo bene, certo che dopo aver visto un servizio dell tv svizzera un po' mi sono spaventato ma ora non cambio l'auto per questo... Comunque all'uscita dell'immobilizzatore sembrava impossibile rubare le auto ora..... se vogliono te la ciulano ugualmente.... quindi chiave con immobilizzatore o keyless.... nulla è più sicuro, certo è che con il keyless la comodità c'è.
Certo, bisogna ricordarsi di portare con se la chiave elettronica, in auto se questa è accesa e ti allontani inizia a suonare per qualche secondo e sul cruscotto compare un avviso, sulla moto cosa succede?
Domanda, ma se si scarica la batteria della chiave elettronica come accendi la moto?
In auto c'è un alloggiamento dove inserire il key, sulla moto come si procede?
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02-01-2022, 12:03
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#79
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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Con batteria scarica, anche sul GS c’è una posizione dove appoggiando la chiave la moto riceve il consenso a partire.
“GIESSISTA” cit.
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02-01-2022, 12:18
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#80
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
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@RESCUE grazie
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02-01-2022, 12:24
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#81
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Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
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Premesso che vivo bene sia senza che con, mi adatto e c'è di peggio nella vita,
la riflessione era un po' sulla politica marketing/industriale.
Gli optional vengono venduti a pacchetto, se ne vuoi uno dei prendere l'altro.
Le sospensioni esa le ho anche sulla moto del 2007 ma mi piacciono le uso e non hanno batterie da caricare. Mi migliorano la vita.
La chiave keyless non me la migliora ma mi crea incombenze aggiuntive certe (batteria) e potenziali (200 sacchi se la perdo). Quindi preferisco poter scegliere. Con questo non critico chi ha preferenze diverse.
Ma d'altra parte preferisco anche avere la moto in riparazione quando è rotta e non dover aspettare un mese per "l'appuntamento diagnostico" poi vediamo.
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R1200R - R1200GSLC ADV
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02-01-2022, 18:52
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
.... La chiave keyless non me la migliora ma mi crea incombenze aggiuntive certe (batteria) e potenziali (200 sacchi se la perdo). Quindi preferisco poter scegliere....
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Brein, rispondo quotandoti ma è a scopo di INFO generale: a chi pensasse che possa creare "incombenze aggiuntive" segnalo che IO non me ne sono mai accorto, nè sui ktm, e nemmeno col primo GS LC quando (unica volta) mi è successo che la batteria della chiave fosse scarica già dopo sei mesi dall'acquisto: MA C'ERA UN ALERT  ogni giorno ad ogni accensione.... eppure ancora dopo un mese la moto partiva sempre SENZA problemi, addirittura anche con batteria a zero c'è il punto in cui posizionarla come del resto si deve fare anche con la chiave tradizionale. 
Per le "incombenze potenziali" sono d'accordo (se così si vogliono pensare): infatti la keyless costa 200 euro contro i (mi pare) 60 della chiave tradizionale. Però più che "potenziale incombenza" A ME sembra un "potenziale risparmio in caso di smarrimento" sempre SE lo smarrimento accadesse.....
Infine sul "poter scegliere" sono d'accordo: è sempre meglio che non poterlo fare. Si può scegliere di NON acquistare il pacchetto comfort (550 euro) ma poi magari far montare le manopole riscaldate al primo tagliando a.... 300 euro ? (non so esattamente), certo sarei proprio curioso di sapere quanto costerebbero gli opt potendoli selezionare uno ad uno senza questa ottimizzazione che credo di tipo industriale. Io la vedo a beneficio di tutto il processo di produzione della moto, sicuramente dei tempi di consegna e probabilmente anche del costo (se pensiamo ad una concessionaria che dovesse provvedere in proprio al montaggio del keyless). Punto di vista eh ....
Ultima modifica di Slim_; 02-01-2022 a 19:18
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03-01-2022, 16:50
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#83
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2021
ubicazione: Laveno Mombello
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Quote:
Originariamente inviata da Michelesse
La discussione è iniziata con uno che voleva un GS nuovo o usato ma ASSOLUTAMENTE senza keyless.
E' quel "assolutamente" che è irragionevole...
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Sono punti di vista ed io rispetto il tuo,
l'assolutamente era riferito all'acquisto di una nuova, ma all'acquisto di una usata sicuramente non lo toglierò, anche perchè non voglio cambiare casa o modello solo per il keyless, mi piace troppo la muccona per comprare una moto diversa
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04-01-2022, 08:52
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
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Certamente che la base deve sempre essere di rispetto delle idee personali, il mio era un parere/suggerimento anche commerciale per te, e ritenendomi un cliente tipo, quando ho cercato un GS recentissimo, escludevo dalla scelta quei rarissimi esemplari mancanti di qualche "pacchetto".
Poi che si vendano anche mancanti di qualche pacchetto ci sta, ma sicuramente nell'usato fresco il full optional ha sempre dei vantaggi economici innegabili nella rivendita.
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Honda Forza 750
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04-01-2022, 20:07
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Michelesse ha certamente ragione quando afferma che, al momento della rivendita, sono sicuramente privilegiate le moto "full" rispetto alle versioni base o poco accessoriate. Questo lo dicono chiaramente anche i rivenditori che, nel caso di modelli davvero "base" storgono parecchio il naso in caso di ritiro. Certo che nel caso in cui si tenga la moto per 10 o più anni tutto diventa relativo, i fattori predominanti possono diventare altri, soprattutto la percorrenza e la regolarità dei tagliandi. Ma dopo due o tre anni, vista la abbondante offerta di esemplari full-full-full, oggi anche a quotazioni allettanti, perchè scegliere una base?
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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05-01-2022, 09:03
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#86
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Torino
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Ciao badboy questa domanda dovresti semplicemente farla ad un concessionario(non morde)e poi decidi tu
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GS 1250 Rallye
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05-01-2022, 11:18
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
certo sarei proprio curioso di sapere quanto costerebbero gli opt potendoli selezionare uno ad uno senza questa ottimizzazione che credo di tipo industriale.
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Tutti i pacchetti consentono un buon risparmio rispetto all'acquisto dei singolo optional, mediamente di circa il 30%. E' un politica commerciale praticata da molte case automobilistiche (in prevalenza tedesche!) da moltissimi anni e che per loro ha senso e funziona. Ma nessuno impone nulla, c'è sempre l'alternativa della versione "base" e dei singoli optional ordinati singolarmente.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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05-01-2022, 12:20
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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No.
Per la RT, ad esempio, se vuoi l'antifurto ti devi puppare anche il keyless.
Comodo, sì, ma per BMW.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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05-01-2022, 12:27
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Sulla K/GT è pure peggio.
Se vuoi solo
- il cambio elettroassistito e/o
- la chiusura centralizzata e/o
- l'antifurto
ti devi sucare tutto il pacchetto comfort (che include, oltre a quanto sopra, anche il keyless), a 1.200 svanziche.
Pratico, no?
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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05-01-2022, 14:01
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#90
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Marketing tetesco.
Non mi inculano piu
Da tempo
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58 sempre nel cuore.
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05-01-2022, 19:04
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
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Occhio agli allocchi 
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05-01-2022, 19:04
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
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Gianni e pinotto vi guardano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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05-01-2022, 19:24
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#93
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Io non li guardo
Bannati da mo.
Maledetto quote.
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58 sempre nel cuore.
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