Aspes, io però non ho capito se - posto che la moto deve "motare", e sin qui ci siamo - cerchi il look "classico" oppure se ti piacciono le moto di 15 anni fa.
Nel senso che le moto di 15 anni fa - che piacciono pure a me ed a molti - sono delle "youngtimer" come va di moda definirle ora, ma non hanno ceeto il look classico.
In questa prima ipotesi non hai che l'imbarazzo della scelta: puoi trovare moto che sono ancora dei riferimenti per guida e gusto tra le curve: Tuono (non plus ultra, il V60 "magnesium"), speed, Monster RS4, etc. etc.
Se ti piace un look classico (probabilmente se guidi la seconda V7 è così...) allora per motare bene sulle strade storte il riferimento è il Triumph Speed Twin, che va davvero forte come esce di fabbrica, come a guardarla non si direbbe.
Ora: capisco il gusto di cucirsi addosso una moto (bello) ed anche -forse soprattutto - quello di scannare una moto con il giusto motore ed il resto invece molto accordato.
Bisogna stare attenti però all'accanimento terapeutico: nel cercare di fa diventare tondo ciò che nasce quadro, ti perdi un sacco di kilometri di "gusto". Tanto vale andare su qualcosa di più "ready" to go.
In qualunque caso: forgettaboutit il CB jappo.