Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2021, 23:36   #11
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMW_Insider Visualizza il messaggio

Il consiglio pertanto, visto che al 90% ritengo che il problema tragga origine dalle vibrazioni e non dalla più o meno frequente fase di shunt, è di procedere alla sostituzione dello statore e lasciare il regolatore, sempre Shindengen, direi FH02x così come.
Tutte buone riflessioni, anche il consiglio è buono peccato che per cambiare lo startore bisogna smontare mezza moto con una spesa tra lavoro e nuovo startore che è sui 1000€....molto più semplice e meno oneroso cambiare regolatore di tensione... Quella delle vibrazioni come possibile causa, non mi pare di averla mai letta... Si è sempre parlato di calore... Infatti quando muore si carbonizza Comunque vero anche che non hanno mai cambiato regolatore ma piuttosto hanno cambiato ben tre modelli di startori fino al 2016, da allora è ancora uguale anche sul 1250 e non mi pare ci siano stati più casi da allora. in questo post avevo scritto una mia opinione, ma ovviamente è appunto solo una mia ipotesi....

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea