|
17-05-2014, 22:01
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
vero, confermo
|
17-05-2014, 22:18
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ho cambiato programma oggi così ce ne siamo andati a Bobbio e dintorni e per arrivarci mi sono fatto il Penice in discesa... appena dopo il passo raggiungo due con i Gs lc... ci vedono arrivare cominciano a dare gas... frenate, pieghe.... cazzo che ritmo... uno con la rossa sembra che conosca anche la strada...
Mai successo che mi si ingolfa la moto in discesa .... AHAHAHAHAHAHAHAH!
|
|
18-05-2014, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Ho cambiato programma oggi così ce ne siamo andati a Bobbio e dintorni e Penice
|
Potevi venire a salutare....
che ineducato!
Tze..
|
18-05-2014, 22:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CREMONA
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Mai successo che mi si ingolfa la moto in discesa .... AHAHAHAHAHAHAHAH!
|
Questa e' bella   i fermoni ci sono dappertutto
|
17-05-2014, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... oggi mi é venuta in mente questa discussione. Probabilmente sono stato vittima di un velox imboscato nei campi vicino a Castiglione della pescaia... Limite 30km/h... Chissà se è meglio il GS o il multi?
|
18-05-2014, 01:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Ti voglio del Costo, ma non di sabato o domenica, quando c'è la pula e traffico!
|
18-05-2014, 19:23
|
|
Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Visto che a me non piace fare il chiacchierone inutilmente, oggi, che ho avuto tempo, sono andato a fare un giro con l'LC. Ebbene, a 3500 giri in sesta è oltre i 100 km/h a 4000 quasi a 120, tutti i possessori lo potranno confermare, dando gas a 3500 si produce una spinta vigorosa, nessuna incertezza e certamente ci mette meno tempo a reagire piuttosto che scalare una marcia, guadagnare 500 giri, è il bello del boxer, a 4000 si ottiene un'analoga sensazione, peggiora dai 5000/5500 giri fino a 6500. Pacifico tu useresti un Boxer cardanico sempre oltre i 6500?. Il Multi non ha questa elasticità. Amico Pacifico da come scrivi non conosci neppure come gira un LC e continui a dare "preziosi" consigli..... sarei io quello che non capisce un cazzo meglio provare le moto prima di esprimere giudizi. Fantastico. Speriamo che Moccolo sarà altrettanto tollerante, del resto anche lui ha annuito che "quando ci vuole ci vuole", naturalmente senza nessun riferimento a Pacifico e a nessun altro.
|
|
|
18-05-2014, 20:15
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da NicoSan
...... Il Multi non ha questa elasticità. ......
|
cercherò di farmene una ragione
|
18-05-2014, 20:45
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
... meglio provare le moto prima di esprimere giudizi. ...
|
prima che to le dica lui, lo faccio io: l'ha provata.
Anche io, in effetti.
E pure la MTS, a dire il vero ...
E una mia idea me la sarei pure fatta, ma non avevo il block notes per prendere appunti e non me la ricordo più.
Una cosa, però, me la ricordo: guidare una multi come si guiderebbe un GS non ha senso.
In compenso un GS puoi guidarlo come vuoi, ma davanti ad una MTS non ci sta.
Ecco, alla soglia dei 500 messaggi ho detto ...
|
|
18-05-2014, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Standing ovation...oggi in moto ho pensato alla stessa cosa...ed ho un bialbero...
|
18-05-2014, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
sembra un discorso tra sordi... 
|
18-05-2014, 20:09
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Me lo vedo il nostro forumista talebano su strada a far le prove........
Sguardo incollato al contagiri. Bloc notes per segnarsi tutto, anzi no, ci aveva l'ai fogn su supporto turatec . 3500 giri= 100 km/h. Spalanco: spinta vigorosa, no incertezze.
4000 giri= 120 km/h , spalanco: spinta vigorosa.
Annotazione: la spinta si affievolisce sui 5000 giri fino ai 6500.
Salva dati.
Chiudi finestra..........
A casa:
Collega l'ai fogn al mac buc. Parte ai tuns. Sincronizza dati.
Recupero dati, creazione di una cartella di lavoro, immissione dei primi valori. Salvataggio del lavoro svolto per successive integrazioni delle misurazioni da effettuare alla prossima uscita.
Apertura forum, ricerca della discussione, immissione dei nuovi dati probanti la netta superiorità del giesse semi raffreddato a liquido.
Gongolare sulla sedia certo di essere riuscito ad azzittire tutti, in particolar modo l'utente: pacifico.
|
18-05-2014, 21:12
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Me lo vedo il nostro forumista talebano su strada a far le prove........
|
Talebano direi proprio di no, ad ogni modo è stato solo perchè avevo preso del "pirla" gratuitamente e senza concetto, proprio non mi era piaciuto. Certo che sembrate una "setta" vi coalizzate come pochi, i verdi spuntano come funghi. Non zittisco nessuno e non intendo mai zittire nessuno, il fatto è che percepisco poca tolleranza e un sacco di protagonismo ogni volta che scrive qualcuno e passi pure, ma prendere dello "stupido" per delle sensate osservazioni mi pare veramente troppo.
We, oggi ho fatto 450 km e certo non li ho certo passati a controllare il regime del motore. Cercate ogni balla per far passare da fessi gli altri. siete grandi.
|
|
|
18-05-2014, 21:23
|
|
Moderatore
|
Quote:
...... Certo che sembrate una "setta" vi coalizzate come pochi....
|
il concetto di sana goliardia ti sfugge, eh? Ma pensi davvero che ce ne freghi di misurarcelo?
|
18-05-2014, 21:31
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
il concetto di sana goliardia ti sfugge, eh? Ma pensi davvero che ce ne freghi di misurarcelo?
|
Credo proprio di no. Hai ragione, ma se rileggi sono stato aggredito e non poco. Comunque mi scuso con tutti voi. Cancellate pure se lo ritenete necessario.
Perdonate ancora.
|
|
|
18-05-2014, 22:36
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
...Certo che sembrate una "setta" vi coalizzate come pochi, i verdi spuntano come funghi. Non zittisco nessuno e non intendo mai zittire nessuno, il fatto è che percepisco poca tolleranza e un sacco di protagonismo ogni volta che scrive qualcuno......
|
come ti diceva il mio collega "verde" , ma non sembri aver capito, il mio post era scherzoso, con anche faccina per essere sicuro che fosse chiaro.
non lo è stato, peccato........
p.s: ho scritto quel post non come moderatore , ma in qualità di forumista comune .............
|
18-05-2014, 22:40
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
...
p.s: ho scritto quel post non come moderatore , ma in qualità di forumista comune .............
|
giusta puntualizzazione, alla quale non mi sottraggo: i miei post in questo thread non li ho scritti in veste di moderatore, ma di deficiente patentato.
Che si sappia
|
|
18-05-2014, 20:10
|
|
Trecertaro doc
|
Casso. Mi son divertito a scrivere sta roba.......
|
18-05-2014, 20:15
|
|
Moderatore
|
Quote:
Casso. Mi son divertito a scrivere sta roba.......
|
rotfl
tessei fuori
|
18-05-2014, 20:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Nicosan:
Fino allo scorso anno avevo un bialbero e mio fratello (che scrive qua, se vuole potrà confermare) una MTS, queste prove di elasticità le abbiamo fatte un po' tutte, ti garantisco che da 100 Km/h in sesta la MTS se ne va....
Se mi dici che il GS è più fluido sono d'accordo con te, la MTS pistona di più ma spinge anche di più....
That's all
|
18-05-2014, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
C'è anche gente che non scende mai sotto i 4000giri....
|
18-05-2014, 21:29
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
C'è anche gente che non scende mai sotto i 4000giri....
|
Con il 990, con una tuono, con la rc8..... è così con la LC no. Sono motori diversi, non è da figo non scendere mai sotto i 4000, con certi motori è molto utile.
|
|
|
18-05-2014, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Quote:
Con il 990, con una tuono, con la rc8..... è così con la LC no. Sono motori diversi, non è da figo non scendere mai sotto i 4000, con certi motori è molto utile.
|
NicoSan, non so con chi tu vada in giro, ma ti garantisco proprio perche'la Mts l'avevo e mio fratello che scrive qua ha avuto 3 Gs ,che la MUlti ne ha di piu'. Qualunque prova abbiamo fatto tenendo il motore della MUlti sopra i 3000 rpm e' stata a favore della MUlti, poi se tu sei bravissimo e trovi uno che non sa andare, certo che stai davanti, ma a quel punto sei tu bravo, non la moto che e' meglio. Prestazionalmente non vi e' confronto, stai paragonando il motore depotenziato della 1198 con un ottimo bicilindrico da turismo. Guarda che non tutta la gente che sorpassi per strada sta correndo, moltissimi passeggiano e continuano a passeggiare. Comunque per fare turismo meglio la GS.
|
|
|
18-05-2014, 20:18
|
|
Moderatore
|
ok, ormai non posso più rimandare oltre, devo fare outing.
è vero, la mts, in sesta, sotto i 95 km/h ti da del coglione. Non lo sussurra, te lo dice proprio, e in tono perentorio.
d'altra parte un difetto deve pur averlo
|
18-05-2014, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Comunque, seriamente, la MTS e' superiore in una sfida di quel tipo, a pari pilota non c'e' ne', altrimenti la PIKES PEAK l'avrebbe vinto la GS.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|