Quote:
Originariamente inviata da Dav#76
Quali gomme sono migliori come prestazione tra le Metzeler Z8 che ho di serie e le 01SE?
E' la prima RT che ho, ma non trovo molto feeling nel piegare molto, la sento "pesante"
|
La tua domanda purtroppo non ha una sola risposta, molto dipende del motociclista che sei.
Per ciò che mi riguarda, le 01 sono agili all'inizio e comunicano una grande naturalezza alla guida, ma sono un po' ballerine sul diritto. Andando avanti migliorano sul dritto, ma perdono progressivamente le loro qualità e fanno rumore.
Adesso sono passato alle le 01 HWM (non SE quindi) che non hanno avuto questi problemi, neppure il rumore il che è strano considerando il design identico alle 01.
Detto questo, faccio tantissimi Km con un treno di gomme (con questo sono a circa 15.000), sono abituato a valutare la loro efficacia alla lunga.
Poco mi importa se per 1000 Km la moto è una libellula, quando poi per i successivi 10.000 mi tocca remare come i fratelli Abbagnale.
In quest'ottica, dopo tante peripezie e per vari motivi, non escludo di tornare alle Z8 con posteriore specifica O.
Se senti le Z8 "pesanti", prova ad intervenire sulla pressione.