Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2022, 02:50   #11
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dav#76 Visualizza il messaggio
Quali gomme sono migliori come prestazione tra le Metzeler Z8 che ho di serie e le 01SE?
E' la prima RT che ho, ma non trovo molto feeling nel piegare molto, la sento "pesante"
La tua domanda purtroppo non ha una sola risposta, molto dipende del motociclista che sei.

Per ciò che mi riguarda, le 01 sono agili all'inizio e comunicano una grande naturalezza alla guida, ma sono un po' ballerine sul diritto. Andando avanti migliorano sul dritto, ma perdono progressivamente le loro qualità e fanno rumore.
Adesso sono passato alle le 01 HWM (non SE quindi) che non hanno avuto questi problemi, neppure il rumore il che è strano considerando il design identico alle 01.

Detto questo, faccio tantissimi Km con un treno di gomme (con questo sono a circa 15.000), sono abituato a valutare la loro efficacia alla lunga.
Poco mi importa se per 1000 Km la moto è una libellula, quando poi per i successivi 10.000 mi tocca remare come i fratelli Abbagnale.

In quest'ottica, dopo tante peripezie e per vari motivi, non escludo di tornare alle Z8 con posteriore specifica O.

Se senti le Z8 "pesanti", prova ad intervenire sulla pressione.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione