Anche se come dotazione di serie non avevo Z8 ma road 5gt,
come Dave avvertivo una certa difficoltà di inserimento nelle curve
maggiormente angolate/strette(le tipiche montane a destra).
cosa che portava a forzare parecchio spostamento del corpo con conseguenza di perdere in precisione,credo a causa del tipo di asfalto combinato a differenze di inclinazione del piano stradale tra le varie curve.
In soldoni rare volte mi trovavo alla corda dove avrei voluto puntare
coda dell'occhio.
situazione andata a migliorare man mano che fianchi anteriore han preso a spiattellarsi rendendone appuntito il profilo.
Tuttavia condizione solitamente indesiderata da tutti ivi me compreso,
ha contribuito a sgomberare dubbi da neo erretista teleleverista su ciclistica
assimilabile a camion(dimensioni portano a pensarlo).
Un giorno girando sul forum apro uno dei tanti 3d sui pneumatici(mi pare su XR 1000) e trovo un lungo post di Gonfia dove in modo "friendly"espone considerazioni da me reputate di buon senso ed esperienza del "mondo elica",chiedo per mio problema e non manca di rispondere con varie opzioni su gomme tourer e come last chance of course una sportiva a cui aggiunge ironico del non lamentarsi se risultasse troppo "svelta"da creare desideri di ritorna a casa lessie
Provocazione raccolta e si và di "danlop" sportsmart mk3 mentre dietro
mantengo la road 5 che a seguire donerà altri 3000 km prima di finire slick
(genovese part time io!

).....niente la moto in un colpo è diventata un guanto di camoscio,in ogni situazione la si piazza al centimetro dove si vuole,
peraltro avendo il terrore per i frontali guido smodatamente atipico per tenermi il più lontano possibile la riga bianca sia in entrata che uscita ,cosa che su curva a destra porta a spigolata in entrata a pelare banchina e forzatura in uscita per chiudere...interpretazione che và a chiedere un surplus di lavoro alla gomma davanti sia per tenuta che usura.
Su quest'ultimo aspetto dopo 5000 km percorsi sorprende che ancora non vi è accenno a spiattellamento fianchi e nemmeno di usura precoce,
penso che a 8/9k arrivi tranquillamente,cosa che viste premesse ritengo buon risultato.