Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
beh ma quella è fantascienza, vorresti far incrociare dati delle dogane inglesi (loro si accorgono del problema) con quelli della motorizzazione italiana (dove è registrata la macchina).
|
Si, ma la mia macchina era registrata con il mio council in UK.
Non incrociavano i dati.
L'esempio era per dire:
capita che i dati non vengano incrociati e quindi non è una soluzione sicura al 100%.
Tra l'altro leggo sempre di lamenti (in Italia) di macchine immatricolate est europa, di proprietà di Italiani, proprio tutte quelle non sarebbero "analizzabili".
Quote:
Penso che una messa "a riposo" come quella UK, formulata in maniera tale da dire che l'auto tiene la targa MA ufficialmente non è immatricolata - se capisco bene - in Italia non sarebbe mai implementabile, per ovvi motivi: avremmo 50 milioni di veicoli perennemente "a riposo"
|
Vero.
Ma, ripeto, non si può tenere la gente nel terzo mondo perchè una piccola porzione della popolazione se ne frega.
Come scrivono molti altri qui dentro, non trovo corretto dover obbligare tutti a tenere mezzi fermi assicurati "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno" - senza, tra le altre cose, darmi un metodo semplice e veloce di immobilizzare (fiscalmente) il veicolo in qualche modo.
Quando poi, oltretutto, il controllo è abbastanza parziale: vedi sopra discorso dei dati, etc.
Poi oh, se vogliamo andare avanti a darci le mazzate sulle palle da soli, va bene.
C'è anche da aggiungere...

la cosa è stata
annunciata adesso.
Tra il dire e il fare... di mezzo ci sta il ponte sullo stretto di Messina.
Dormiamo tutti tranquilli me sa!