Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Se oggi uno dice ... ho comprato il Porsche ... ti viene in mente la 911 ... non certo un Cayenne.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
posto che non ho niente da contestare sulle tue affermazioni sulla qualita' e iconicita' della 911, pero' la storia non e' opinabile.
A suo tempo fecero la 928 e le serie 924-944 , che erano comunque auto con i fiocchi (sopratutto 928 e 944) proprio perche' con la 911 sul mercato non ci stavano piu'. Come bmw con il boxer. Poi riuscirono a rinnovarsi (come bmw con il boxer) ma per un certo periodo se avessero dovuto contare solo sulla 911 chiudevano. Un po' di anni dopo la cosa si e' ripetuta, e il cayenne li ha salvati dal fallimento. Quindi nessuno discute le qualita' e il fascino della 911, ma in piu' situazioni si e' dimostrata inadeguata al mercato del momento. E non in grado di tenere in piedi la casa. Proprio come il maggiolino che nel 72 portava la VW direttamente alla chiusura. Puntare su un solo cavallo e' sbagliato, anche in HD se ne accorgono amaramente.
Per tornare alle immagini degli ingombri del motore ducati V2 e del V4, con me si sfonda una porta aperta, sono anni e anni (e chi mi legge lo sa) che continuo a dire che se bmw facesse il boxer a 4 cilindri da 1000 cc o anche 1100, verrebbe praticamente con l'ingombro dell'attuale 1250 e lo surclasserebbe su tutta la linea, proprio come ducati col v4 contro il suo v2.
Del resto ci avevano gia' pensato nel 1974, e fecero pure i prototipi, ma poi usci' la gold wing e loro non potevano proporre una copia di una giap. Da li prese il via il progetto serie K (veramente originale tutt'oggi).
E il tutto si sposa con un altro mio mantra, che fare un 1200-1300 a 2 cilindri e' tecnicamente una forzatura, sebbene siano riusciti (anche ktm) a fare risultati spettacolari. Il 2 non riesce nemmeno a vincere su pesi e ingombri...