Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2021, 17:27   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.480
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Se oggi uno dice ... ho comprato il Porsche ... ti viene in mente la 911 ... non certo un Cayenne.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
posto che non ho niente da contestare sulle tue affermazioni sulla qualita' e iconicita' della 911, pero' la storia non e' opinabile.
A suo tempo fecero la 928 e le serie 924-944 , che erano comunque auto con i fiocchi (sopratutto 928 e 944) proprio perche' con la 911 sul mercato non ci stavano piu'. Come bmw con il boxer. Poi riuscirono a rinnovarsi (come bmw con il boxer) ma per un certo periodo se avessero dovuto contare solo sulla 911 chiudevano. Un po' di anni dopo la cosa si e' ripetuta, e il cayenne li ha salvati dal fallimento. Quindi nessuno discute le qualita' e il fascino della 911, ma in piu' situazioni si e' dimostrata inadeguata al mercato del momento. E non in grado di tenere in piedi la casa. Proprio come il maggiolino che nel 72 portava la VW direttamente alla chiusura. Puntare su un solo cavallo e' sbagliato, anche in HD se ne accorgono amaramente.
Per tornare alle immagini degli ingombri del motore ducati V2 e del V4, con me si sfonda una porta aperta, sono anni e anni (e chi mi legge lo sa) che continuo a dire che se bmw facesse il boxer a 4 cilindri da 1000 cc o anche 1100, verrebbe praticamente con l'ingombro dell'attuale 1250 e lo surclasserebbe su tutta la linea, proprio come ducati col v4 contro il suo v2.
Del resto ci avevano gia' pensato nel 1974, e fecero pure i prototipi, ma poi usci' la gold wing e loro non potevano proporre una copia di una giap. Da li prese il via il progetto serie K (veramente originale tutt'oggi).
E il tutto si sposa con un altro mio mantra, che fare un 1200-1300 a 2 cilindri e' tecnicamente una forzatura, sebbene siano riusciti (anche ktm) a fare risultati spettacolari. Il 2 non riesce nemmeno a vincere su pesi e ingombri...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©