Accessori aftermarket si o no? consigli?
Perdonate la domanda cosi diretta e forse ingenua, alla quale probabilmente avrei potuto dare risposta leggendo qualche decina di post in giro ma preferivo avere una risposta esplicita dagli esperti :p
Premetto che questa è la mia prima BMW nonchè il primo GS, provengo da molte moto e gli ultimi 7 anni in Harley, per via di questi ultimi capirete la mia domanda e la mia perplessità nelle risposte avute...
Ho acquistato la moto poche settimane fa, al ritiro ho preferito non aggiungere ancora nessun particolare accessorio, in attesa di documentarmi meglio su cosa fosse per BMW il mercato accessori e soprattutto aftermarket.
Alla consegna chiedo al ragazzo del concessionario se per caso loro vendessero e/o montassero eventuali accessori aftermarket e onestamente sono rimasto un pò stupito dalla reazione: pareva gli avessi chiesto se si era cagato addosso, gli si è irrigidita l'espressione e la risposta è stata "assolutamente no"... ho provato a specificare che sarei stato felice di acquistare anche tramite loro ma da quel momento la risposta a qualsiasi domanda era "assolutamente no"...mah, abituato ad Harley dove hanno praticamente solo cataloghi di aftermarket in concessionaria... non mi sembrava di averlo offeso!
Gironzolando per la rete vedo che di ditte specializzate in accessori per BMW ce ne sono molte quindi la questione non deve essere così tabù, ma che voi sappiate, è una pratica che i concessionari condannano e quindi potrebbero poi farti storie sulla garanzia? Ovviamente parlo di accessori "estetici" o "protettivi", nulla che tocchi il motore.
Eventualmente avete qualche consiglio sulle marche? io ho visto Touratech, Wundelich, ovviamente gli originali BMW... c'è qualcosa che è bene sapere o da evitare?
Grazie mille!
|