Impianto frenante castrato in nome della maneggevolezza? Ma in che senso? L’anno scorso ero su un tratto di montagna in discesa e seguivo un amico (utente anch’esso di QdE) con un 1300, io guidavo un 1250. Andavamo un po’ troppo allegri e ad un certo punto siamo stati costretti ad una frenata diciamo robusta…è stato un miracolo che io non abbia tamponato in pieno il poveretto che non solo ha rallentato e preso la curva a sinistra in modo assolutamente composto ma credo non si sia nemmeno sforzato quanto me che invece mi sono letteralmente cagato addosso. Al tempo possedevo già la 1300 e mi son detto “col casso che non frena sta moto” perché quello pensavo avendola presa da poco ed essendo ancora preda della sensazione da voi raccontata. Li ho capito che quella della frenata “lunga” è più che altro un’impressione ma nei fatti il 1300 è superiore in tutto al 1250, frenata compresa. Che poi per alcuni non sia così che dire…il mondo è bello perché è vario