Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2014, 23:29   #251
Boxer
Mukkista in erba

L'avatar di Boxer

ubicazione: Merano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Scusate ma i commenti sono troppo lunghi e non ho voglia.... se mi fate un sunto...
Scusa Pacifico, ma che strada è quella in foto?
Un salutone.
Boxer

Pubblicità

Ultima modifica di roberto40; 13-08-2014 a 00:11 Motivo: Articolo 4 Regolamento
Boxer non è in linea  
Vecchio 12-08-2014, 23:29   #252
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio

@Dpelago: ma tu l'hai avuta la CT?
Yesss! Prima del KTM.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Vecchio 12-08-2014, 23:31   #253
mamba
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Ma fai copia incolla della cronologìa motociclistica di Pacifico?
Immagine riflessa?
mamba non è in linea  
Vecchio 12-08-2014, 23:32   #254
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Ma basta con ste cazzate! Tanto le moto le faranno sempre più elettroniche e nessuno riuscirà a fermare questa evoluzione... Stare qui a prendere posizione sul progresso è sintomo di vecchiaia precoce!

Se pensate che certe cose siano inutili... Compratevi quello che volete, di obsolete il mondo è pieno! Cavernicoli Ahahahahah!

Vecchio 12-08-2014, 23:34   #255
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Yesss! Prima del KTM.

Dpelago KTM 1190 ADV
Azz... vedo che sei peggio di me
Ultimamente c'ho questa scimmia.....
Vecchio 12-08-2014, 23:44   #256
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Visualizza il messaggio
Scusa Pacifico, ma che strada è quella in foto?
Un salutone.
Boxer
una dove la 1190 le prenderebbe da una dominator650.
in entrambe le direzioni.

(cmq è il S.Gottardo prima versione)
nicola66 non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 00:12   #257
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Evitiamo un pochino il quote integrale per favore?
Grazie.
Vecchio 13-08-2014, 00:20   #258
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Purtroppo si muove anche senza valige già a 170..... ma basta buttare nel cesso quelle gomme fasulle della Continental e la moto non si muove neanche con 8 valige

la mia a 180 (di + non fa) con quelle stesse gomme posso mettermi la mano sx in tasca che non si muove di un mm.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 01:16   #259
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Pirla.... tu a 180 non ci arrivi da anni.... ti sei dimenticato cosa significa velocità.... e fosse anche che ci arrivi dopo un km ti esplode il motore ahahahahahah!
Con la mia a 170 sono in relax....
2) purtroppo la Conti, nella misura 120 / 19 e 170/17 fa una produzione di merda..... messe le next e la moto sta ferma anche a 250.... tu se metti le mie gomme la tua moto non ce la fa neanche a spostarsi.... ma poi, che parli che hai un pezzo di ferro inutile ahahahahah!

Ecco, la tua moto è veramente inutile, consuma, inquina, non è più sicura.... è anacronistica.... BUTTALA!

Per la Tremola...un Dominator mi fa le pippe, come qualsiasi altra moto.... tu non ti rendi conto.... se poi gli metti la versione R con la 21 dopo la prima curva sulla tremola il dominator lo butti nel burrone...

Ragazzi, scegliete una strada qualsiasi, quella che meglio conoscete e fatela con la vostra moto... poi andate da un conce ktm e chiedetegli una prova della 1190, qualsiasi versione va bene... lasciate l'elettronica attiva e poi percorrete la stessa strada a voi conosciuta..... la prima cosa che farete é chiedere un preventivo con permuta della vostra... fidatevi!

Ci sentiamo domani!

Ps: avesse il v4 honda con 150 cv e dct sarebbe la moto perfetta! Ma non me la fanno....
Vecchio 13-08-2014, 10:11   #260
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Hai ragione. La trazione integrale è pericolosa

Audi , BMW , Porsche, Nissan etc.... tutti venditori di fumo.
...chissa' come mai nessuno scemo ha mai pensato di usare la TI nella F1 ...nelle gare dove la tenuta di strada e' la piu' esasperata in assoluto di tutti gli sport motoristici ...stupidi vero?

Guardacaso dove non ci sono problemi di aderenza, come nel 99% dei casi d'impiego delle auto in commercio, si usa la TP mentre nei rally, ovviamente, la TI ha ragion d'essere (se la TI nasce con il fuoristrada e i mezzi militari, ci sara' un perche').

Fine OT (e se non ti fidi chiedi pure a Ferrari come ha fatto sino ad oggi a costruire le sue fuoriserie)
Vecchio 13-08-2014, 10:31   #261
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...tant'e' che le macchine dotate di TI sottosterzano, alla faccia della tenuta di strada (la verita' e' che ormai si vendono piu' BMW a 4 ruote motrici perche' la piu' parte della gente non capisce una sega di quello che compra e al ns caro costruttore di Monaco conviene piazzarne piu' possibile per fare economia di scala con i SUV).

Sottosterzano???

Fai un salto qui che ti faccio vedere quanto sottosterza un 330d Xdrive M...

Io non so cosa hai guidato te a trazione integrale... per ora sono alla terza touring integrale... l'unica che sullo stretto tardava un pelino a entrare in curva era la 5 F11... però direi che con 2 tonnellate e 5m di macchina ci si può stare. E di sottosterzo nemmeno l'ombra.

Mi scuso per l'OT....
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 10:32   #262
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
...chissa' come mai nessuno scemo ha mai pensato di usare la TI nella F1 ...nelle gare dove la tenuta di strada e' la piu' esasperata in assoluto di tutti gli sport motoristici ...stupidi vero?

...se vuoi te lo spiego io....ma e' talmente palese che sarebbe un insulto al granu salis.

Mi sembrerebbe di sottovalutare decisamente la tua intelligenza e la tua perspicacia.

Ultima modifica di Diavoletto; 13-08-2014 a 10:50
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 10:33   #263
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Dalle moto alle auto.... come disse Diavoletto.... siete delle mezze pippette!
Vecchio 13-08-2014, 11:45   #264
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero Visualizza il messaggio

Sottosterzano???

Fai un salto qui che ti faccio vedere quanto sottosterza un 330d Xdrive M...
Per tua sfortuna e' la stessa auto di un caro amico ...sottosterza di brutto rispetto alla versione TP ...e la prossima volta compra un'Audi che almeno sono TI serie

Sto ancora aspettando di capire come mai Ferrari, che come ben sapete non produce delle banali Serie 3, non ha mai (salvo un caso sporadico e gia' dimenticato) fatto ricorso alla TI ...sara' che forse il tipo di trazione non incide in nulla sulla tenuta di strada come invece sostiene il marketing BMW?
Vecchio 13-08-2014, 11:57   #265
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Giusto per chiarire riguardo alle corse ci sono stati vari tentativi di fare un F1 a trazione integrale tra cui la lotus. Adesso la trazione integrale è vietata in F1. Nel mondiale sport Audi porsche e Toyota hanno il motore elettrico all'anteriore quindi quando è in funzione le auto sono delle trazioni integrali. Nel DTM tedesco le auto sono state per anni a trazione integrale. La nuova ferrari FF è la prima ferrari di serie a trazione integrale.
Vecchio 13-08-2014, 12:00   #266
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

serve ad un cazzo.
la serie 5 del millenovecentoottantotto era una gran macchina.
e basta.
Vecchio 13-08-2014, 12:01   #267
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

predefinito

Guarda, che sovrasterzi meno ci sto..... che sottosterzi, nemmeno per idea.

Non entro su quattro vs xdrive perché non la finiremmo più.

Ferrari con la TI si è andata a complicare la vita con due cambi e albero "passante" a loro dire per non alzare il centro di gravità... ci credo che l'abbiano abbandonata come soluzione.
Gattonero non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 12:10   #268
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Tutti gli studi legati all'impiego della TI sono volti a migliorare la trazione in particolari frangenti (nelle auto commerciali per via dei fondi a scarsa aderenza e nello sport per migliorare, ad esempio, l'uscita di curva o appunto la trazione su fondi problematici come nei rally) ma non hanno nulla a che vedere con la tenuta di strada che, ripeto, dipende da sospensioni e pneumatici.

Una Subaru WRX non ha nulla piu' di una M3 da insegnare in fatto di tenuta di strada. Se invece parliamo di aderenza allora il discorso cambia...

E' questione tecnica, ma come al solito l'ufficio marketing BMW stravolge la fisica o la storia a suo uso e consumo (una volta gridavano ai quattro venti che mai avrebbero adottato i diesel o la TA ...oggi che gli fa comodo ovviamente sono soluzioni tecniche perfettamente in linea con la loro tradizione sportiva LOL).
Vecchio 13-08-2014, 12:19   #269
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Io vorrei una delorean. Ma cosa c'entra con la ktm super adventure, così giusto per capire?
Vecchio 13-08-2014, 12:27   #270
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

La morale e' (nel caso fosse sfuggita): non sempre quello che raccontano i costruttori e' oro colato. Il mio e' un semplice invito a guardare al progresso con il giusto distacco, pensando se quello che ci viene proposto e' il meglio. Perche' se andiamo avanti di questo passo ci ritroveremo con motori da 200 cv su moto che ne pesano 300 e staremo ancora a dire che sono una figata. Un po' come quando pensiamo di aver comprato un'auto che tiene meglio la strada perché ha la trazione integrale.
Vecchio 13-08-2014, 13:53   #271
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Ciò che dici è verissimo.

....
Alcune sono figlie della moda, poi vengono abbandonate (si pensi in campo moto ai sistemi anti dive, agli scarichi sotto sella, la ruota anteriore da 16 pollici etc... ). Ma il progresso non si ferma.

Oggi, qualsiasi moto "vecchia" di dieci anni, è sorpassata dal modello attuale. Idem in campo auto.

Esistono tuttavia soggetti - non mancano esempi nella comunità della quale facciamo parte - che per preconcetto, o per impossibilità di accedere al ritrovato ultimo, denigrano a prescindere ogni soluzione innovativa.
Dpelago KTM 1190 ADV
ho tagliato qualcosa perche'non si puo' quotare tutto. Mi voglio ergere a rappresentare i "critici ragionevoli". Nella mia formazione tecnica e mentale ovviamente conosco i concetti relativi alla innovazione elettronica , alla regolazione, banda passante,diagrammi di bode etc.
Fa parte del mio vissuto quotidiano, quello in cui su un impianto industriale regolo un motore da 5000 cv da 1345 giri a 1897 in 7,1 secondo con una precisione dello 0,1 % tanto per dire.
Ma sostengo che pur quotando quel che dici non sono come si suol dire "tutte rose e fiori". Molti dispositivi di regolazione elettronici sono di fatto superflui, moltissimecose sono per dire "io le ho", diventando irrinunciabili solo per battage pubblicitario. Se hai il poggiatestaregolabile elettricamente ti lamenteraise non funziona, ma se non lo hai non ne senti certo la mancanza.E le frocerie ci sono eccome, sulle auto come sulle moto. QUalcuno mi dica che in un ambiente come una auto e' necessario il condizionatore quadrizona.... Ma comunque, sull'utilita' ognuno hala sua opinione. Dove non e' piu' questione di opinione e' che vale sempre il "piu' roba c'e' e piu' si puo' rompere" come vale il fatto che ormai non solo l'utente non riesce a metterci le mani, ma di fatto nemmeno i concessionari e talvolta persino le case vengono matte a sistemare cose "misteriose". E il turn over di tutto e' cosi' serrato per alimentare il desiderio di novita' e sostenere la produzione,ma l'utente dovrebbe capire che la chiave da tenere in tasca col trasmettitore non e' progresso, e' solo una potenziale fonte di guai. Visto che in bmw i guai si avevano pure con la chiave normale.... solo per esemplificare
Vecchio 13-08-2014, 14:05   #272
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

spezzo una fiocina in favore di fastfreddy, la TI è più sicura in tutte le condizioni di scarsa aderenza e certamente in caso di pioggia, inoltre consente assetti più neutri. Che mi risulti viene propagandata per questo non per le prestazioni, che effettivamente in condizioni di buona aderenza, su un'auto con telaio giusto, non migliorano per via dei pesi e inerzie maggiori, a parte il lato ecologico del consumo.
Nella moto enduro una TI WR è stata messa in vendita da Yamaha pochi anni fa, con poco successo: funzionava benissimo ma aveva un comportamento troppo particolare, non si poteva alleggerire l'anteriore ecc., per cui è finita lì.

Nessuno ha risposto alla domanda: qual'è il limite massimo che si considera utile per la potenza di una endurona stradale e a quali giri? E qual'è il peso massimo accettabile /acquistabile?
In base alle soglie, direi che i tipi possibili di motociclista sono 4: viaggiatore, passista sportivo, sborone, pacifico
Vecchio 13-08-2014, 14:12   #273
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

predefinito

Rado, appena rientrato da 3700km in una settimana col GS 1200 - 2006. In un paio di occasioni, 5-10CV in più li avrei usati (tipo levarsi dalle palle mentre il tipo dietro col suv sfanala sulla BO-MI)... ma nel 99% dei casi, 100cv sono più che sufficienti... per turismo. Ovvio, se poi si cerca il tempo sul passo o la sparata sul dritto, ovviamente è un altro discorso. Provando la mts pikes peak mi sono detto che per quel che faccio io con una moto e per i limiti elvetici era veramente troppa roba...
Gattonero non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 14:16   #274
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Concordo con Aspes, e non è vero che un'auto appena uscita è per forza migliore di una di 10 anni fa, io ho una vecchia auto (15 anni) motore VTEC fasaltura e alzata valvole variabile, ZERO problemi, ero andato da un conce amico per noia consumistica volendo prendere una TI superelettronica. L'amico sottovoce mi ha detto: benissimo, ma scordati un'auto con questa elettronica a zero problemi, devi sperare che tutto succeda in garanzia.
PS.: secondo una prova trasmessa da Report un'auto come la mia inquina quanto una appena uscita. E questa è un'altra bella storia, le EURO 3-4-5-6... per far girare il mercato...
Vecchio 13-08-2014, 14:22   #275
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Quote:
Una Subaru WRX non ha nulla piu' di una M3 da insegnare in fatto di tenuta di strada. Se invece parliamo di aderenza allora il discorso cambia...

quindi se parliamo di aderenza la tenuta di strada non c'entra nulla.

Chiaro
capito

ovvio
serve solo per uscire dale curve la trazione integrale ...mika in percorrenza

in percorrenza io metto in folle!!!....cazzo fuott del 4x4....

camMMAfuottt aMMIA....

scaricare 1500 , 2000, 4000, 8000 Newton a terra....in curva non si fa....

Nononono....

ora aspetto il primo che mi contesta I Newton dicendomi che la su macchina ha 350 N/m di coppia e non 1500....

viele SpaSS.....
Chiudi la discussione