Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Romargi, fatti un favore, vatti a rileggere i tuoi commenti su Rossi di quando correva con la Ducati...
|
Appunto!
Anche qui, tifosi in prima linea, tutti ad attaccare la moto italiana che fino all’anno precedente era considerata la moto migliore perchè guidata da Stoner...
E qui anche lui ha perso quella diplomazia e rimesso in discussione molte affermazioni fatte in precedenza (ie: ha sparato a zero su tutto il team, “io la moto non la progetto ma mi limito a dare indicazioni”, etc, etc). Ricordo ancora un divertentissimo articolo nel quale, l’anno prima del suo passaggio in Ducati, qualcuno ebbe il coraggio di attribuire a Rossi il merito di una vittoria di Stoner con la ducati... veramente ridicolo (si ipotizzava che Rossi avesse già dispensato in anticipo qualcuna delle sue regole d’oro per rendere una moto vincente)!
Che l’esperienza in Ducati sia stata fallimentare credo sia, anche questo, fuori discussione. Ma ci sta... anche Rossi, dovete ammetterlo, è umano.
Quello che NON MI ASPETTAVO, e NON HO PROBLEMI AD AMMETTERLO, è l’incredibile livello raggiunto da Rossi quest’anno...
Quello che però mi lascia perplesso è il fatto che quando Rossi fa forte, Lorenzo non riesce a tenere il suo passo (anche se comunque è arrivato terzo recuperando di brutto) e viceversa... Sarà veramente colpa delle gomme? Ma perchè la Bridgestone non porta entrambi i tipi lasciando i piloti liberi di scegliere? E’ come se a me obbligassero a fare il turista sui passi alpini con le anakee III!