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GS 1150 ADV 03 ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,montaggio/smontaggio ruota posteriore
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27-06-2006, 13:57
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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GS 1150 ADV 03 ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,montaggio/smontaggio ruota posteriore
come da titolo vi chiedo....
quando svitate o avvitate i bulloni della ruota (4 + rondelle coniche) come tenete ferma la ruota per non farla girare ???
io di solito tengo pigiato il freno post. e voi ??
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-06-2006, 13:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
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Metti la prima marcia.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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27-06-2006, 15:35
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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cosi si scrive sul manuale, ma secondo me si sollecita un po' troppo il dente in presa del cambio.
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-06-2006, 15:41
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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non li stringerai mica a mazzate i bulloni ruota, spero! se stringi lentamente non c'è nessun pericolo per il cambio, comunque va bene anche il sistema freno post pigiato.....
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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27-06-2006, 15:42
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#5
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
cosi si scrive sul manuale, ma secondo me si sollecita un po' troppo il dente in presa del cambio.
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eddai... ecchissei... HULK ?
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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27-06-2006, 15:43
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
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Secondo me, dato che il dente resiste ad una pressione di varie tonnellate, se ne ride.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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27-06-2006, 15:50
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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niente mazzate, ma alla coppia prescritta, pero' leggendo di mettere la prima sul manulae mi sono detto..........vuoi vedere che con il servofreno mamma BMW non vuole che pigi il pedale per bloccare la ruota ???
e della loctite che mi dite....e' obligatorio metterla ??
direi di si
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-06-2006, 16:06
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#8
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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la loctite? e dove?
i bulloni vanno riavvitati secchi come il Sahara, mai lubrificati !
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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27-06-2006, 16:09
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
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http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
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27-06-2006, 16:55
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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sul manuale c'e' scritto di usare la loctite per frenare i filetti.
loctite non vuole dire ungere o ingrassare, anzi e' il contrario.
nessuna sega mentale, mi attenevo a quanto letto e volevo condividere le mie perplessita' su quanto letto e chiedere a chi aveva gia' fatto l'intervento prima di me.
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-06-2006, 16:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
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Non hai bisogno di frenafiletti, serraggio alla coppia conica prescritta e vai tranquillo, se proprio hai delle paturnie strane controlla il serraggio di tanto in tanto (tipo serraggio bulloneria al tagliando che si faceva alla rx50 aprilia) e vai tranquillo. (sul fatto delle seghe mentali era solo una battuta, io me ne faccio più di te, fidati, qualcuno ha detto che ho la milkite, una malattia strana, ma a cui è soggetto solo chi ha un k100 o k75)
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Ultima modifica di mauricor; 27-06-2006 a 16:59
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27-06-2006, 16:58
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#12
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
sul manuale c'e' scritto di usare la loctite per frenare i filetti.
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Questo non lo sapevo, sarà una prescrizione dell'ADV. Ergo, non conoscendo le esigenze particolari di quel modello, mi ritiro da questa discussione.
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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27-06-2006, 17:02
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
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Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Questo non lo sapevo, sarà una prescrizione dell'ADV. Ergo, non conoscendo le esigenze particolari di quel modello, mi ritiro da questa discussione.
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Tu credi davvero che il frenafiletti sia obbligatorio? certo seguendo il manuale sembrerebbe, ma quante volte hai forato o smontato la ruote e non hai mai usato frenafiletti e hai stretto solo alla coppia conica adeguata senza nessun problema? certo potrebbe pure essere ma ne dubito.
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http://www.mototurismosardegna.it
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27-06-2006, 17:27
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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condivido i vs discorsi, anche io quando ho letto loctite ho pensato...e quando mai sara' stata usata.
non credo che l'adv sia diversa dalle altre, poi 4 bulloni non dovrebbero svitarsi.
l'automobile e' uguale come serraggio ruota.
io avevo un VFR e non ho mai usato loctite.
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-06-2006, 21:47
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#15
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
sul manuale c'e' scritto di usare la loctite per frenare i filetti.
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Non ci credo.
Da quale manuale hai tratto tale prescrizione quantomeno singolare?
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28-06-2006, 08:12
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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smontato ruota con la prima inserita.
di loctite sulle viti nemmeno l'ombra.
non la mettero' al rimontaggio.
l'indicazione e' sul manualetto piccolo (in realta' i manualetti sono 2) di uso e manutenzione.
la nota e' scritta in neretto all'inizio del capitolo smontaggio ruota.
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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28-06-2006, 08:35
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#17
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
l'indicazione e' sul manualetto piccolo (in realta' i manualetti sono 2) di uso e manutenzione.
la nota e' scritta in neretto all'inizio del capitolo smontaggio ruota.
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Ezio... aggiorna le FAQ !!!
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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28-06-2006, 09:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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Per essere sicuri che i bulloni siano sempre serrati a dovere e' sufficiente fare un piccolo segno (riga) con vernice o pennarello indelebile che passi su bullone e cerchio , in modo che se si svita te ne accorgi subito perche' la riga e' interrotta...
Mi sono spiegato ?
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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28-06-2006, 12:15
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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e' quello che c'e' gia' e lo ripristinero' (segno con pennarello)
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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28-06-2006, 12:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
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http://www.mototurismosardegna.it
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28-06-2006, 22:05
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#21
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
sul manuale c'e' scritto di usare la loctite per frenare i filetti.
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Non ci credo. Da quale manuale hai tratto tale prescrizione quantomeno singolare?
Quote:
Originariamente inviata da paolo33
smontato ruota con la prima inserita. di loctite sulle viti nemmeno l'ombra. non la mettero' al rimontaggio.
l'indicazione e' sul manualetto piccolo (in realta' i manualetti sono 2) di uso e manutenzione.
la nota e' scritta in neretto all'inizio del capitolo smontaggio ruota.
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OK, capito  . Si vede che serve a quando si attraversa il deserto durante la Paris-Dakar.
Per la mia R1150RT, colla quale non vado certamente nel deserto, è prescritto solo " Non oliare né ingrassare i bulloni ruota!"
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