L'ammortizzatore BMW ha due regolazioni
manopola nera grande: precarico
vite piccola sotto la molla: freno in estensione
oltre a precaricare si deve intervenire sulla vite piccola per diminuire la risposta della molla dopo che è stata compressa (la vite aumenta o diminuisce il passaggio dell'olio all'interno dell'ammortizzatore)
come dovrebbe essere
fatti aiutare da un amico a tenere la moto dritta senza cavalletto, mettiti dietro alla moto e comprimi la sospensione spingendo sul codino, quando la molla cercherà di tornare nel suo punto di equilibrio dovrà farlo con un movimento leggermente frenato (in teoria dovrebbe essere abbastanza libero ma visto che non abbiamo il freno in compressione conviene, come ti accennavo prima, esagerare un pochino)
poi per trovare il settaggio giusto sarà solo compito del tuo fondo schiena, fai diverse prove e tienile per diversi kilometri, segnati tutto, non cambiare a caso altrimenti ti ci perdi e non sistemi nulla
all'anteriore dovresti ritrovarti con una sensazione di sospensione troppo secca su asfalti rovinati, in sostanza la moto diventa meno comoda ma più precisa aumentando il feeling ad andature veloci
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R1100S 2003
Ultima modifica di Curteo; 07-02-2006 a 21:39
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