|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-10-2024, 16:02
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
|
Nuova Triumph Tiger Sport 800
Ciao a tutti, che ne dite nella nuova Tiger 800 con motore di derivazione 765?
Non scrivo da un po' ma vi seguo spesso. Da qualche anno sono in pausa viaggi causa figli per cui mi sono focalizzato su moto da cazzeggio, prima Ducati desert sled ed ora Triumph street triple r 2023 di cui sono molto contento.
In passato ho avuto solo moto da viaggio tra cui Honda VFR e varie BMW boxer sia GS/GSA che RT.
Secondo me Triumph sta lavorando bene ultimamente, probabilmente non riesce a competere con il GS sulla categoria maxi con il motore 1200 ma sulle medie non sta sbagliando un colpo. Anche sulle retro hanno vari modelli tutti fatti con molta cura.
Qualche mese fa quando ho ritirato la mia street ho detto al commerciale che se avessero messo quel motore su una moto più turistica sarebbe stata una moto davvero perfetta. Ed eccola qui! Se ritorno a viaggiare sarà da considerare, ad un terzo di soldi rispetto al GSA
Vivo in UK e recentemente sono stato a visitare la fabbrica Triumph a Hinckley, è stata davvero un'ottima esperienza che consiglio se capitate in zona.
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
Ultima modifica di comigs; 22-10-2024 a 16:25
|
|
|
22-10-2024, 16:13
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
|
bella ma sembra esattamente la 660 a livello ciclistico ed estetico.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
22-10-2024, 16:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
|
Infatti
Io salvo il motore....di turistico mi pare ci sia poco, sembra un 125
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
22-10-2024, 17:22
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Di solito le Triumph mi piacciono. Questa non particolarmente.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
22-10-2024, 17:54
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
Bella la Tiger sport, sempre piaciuta ...ci voleva un motore più performante
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
22-10-2024, 17:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
|
Il motore sarà sicuramente ok , l'estetica discutibile ma ovviamente de gustibus
|
|
|
23-10-2024, 12:05
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
|
andrebbe vista dal vero, secondo me non è male. se penso alla f900xr a livello motoristico penso Triumph non sfiguri per nulla, anzi, credo sia migliore. le dotazioni non mi sembrano assolutamente disprezzabili e in tema finiture la Casa inglese (al netto che subito direte: è fatta in Thailandia) mi sembra sicuramente di livello alto. probabilmente si sta rivisitando il concetto Tiger sport portandolo più verso un uso non esasperato, come secondo me è giusto che sia. se pensiamo alla condizione delle strade, traffico, norme stringenti una moto "spinta" non ti dà molto di più di una moto meno performante sulla carta. a meno di andare sempre sul solito passo dove si conosce a memoria ogni curva, ma forse o almeno per me andare in moto è altra cosa.
__________________
orlando
r80r
|
|
|
23-10-2024, 14:17
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
|
Ho la 660 valigiata come muletto della RT.
Tra i pregi ovviamente facilita, spensieratezza, qualita dell' erogazione del motore, costi di gestione, divertimento, un buon cambio, potenza e modulabilita dei freni, frizione leggera.
Tra i difetti, sella migliorabile, calore con over 30 gradi ambientali, spaziosa per uno ma non per due, TC un po lento a ridare potenza, assenza precarico sulle forcelle, assenza cruise control.
Sulla nuova ci sono 30+cv che sono molti, il peso resta basso, finalmente IMU e un Cruise molto basic, freni aggiornati in linea con la nuova potenza, e qualche regolazione doverosa sulle forcelle.
PERO, il prezzo e' MOLTO vicino, quasi pari, alla tracer 900 base. Quindi bene ma non benissimo.
Per quanto riguarda l'uso 'non spinto', mi permetto di obiettare. Con la 660 senza valigie e due buone gomme, sui monticon un po di malizia si possono infastidire un sacco di moto che hanno ben piu di 82cv.
Questa nuova con ciclistica migliore, 115cv e peso di pochi kg superiore, ci si potra' sicuramente divertire a fare a botte con roba semiseria, e certamente smette di essere un giocattolo divertente come la mia 660 diventando un arnese che permette molto, compreso ficcarsi velocemente nei guai.
__________________
_______
R1250RT
|
|
|
23-10-2024, 18:42
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
|
Lucernaio, sono perfettamente d'accordo con te. per uso spinto la Tiger 660 (e tante altre con - sulla carta - tanti cavalli in meno delle sport superpotenti possono dire la loro, anche perchè, oggettivamente, a meno di volersi prendere (e far correre anche agli altri) rischi inutili, sulle strade più di tanti cv non servono. infatti "una moto "spinta" non ti dà molto di più di una moto meno performante sulla carta".
__________________
orlando
r80r
|
|
|
24-10-2024, 13:24
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
|
Ce l'ho anche io. Presa a marzo di quest'anno in sostituzione della Street triple 765R.
Gli anni, 62, impongono certe scelte. Sigh.
Con la nuova mi trovo bene. Ho messo il pignone con un dente in più, perché i rapporti sono esageratamente corti. Modifica leggera che mi permette di non intervenire sulla catena. Soddisfatto. Anche i consumi sono migliorati.
Ho messo l'AirTender che avevo sulla vecchia e, già che c'ero, ho messo le Andreani Misano. Oltre all'immediato cambio gomme. Dalle Michelin alle Bridgestone BT016, gomme discrete e dal prezzo interessante.
La moto adesso è godibile e sfruttabile. Offre abbastanza e c'è da divertirsi.
C'è la possibilità di intervenire sulla apertura delle valvole, ottenendo 8-9 cv in più.
Qualcuno del forum Triumph si prodiga gentilmente in questi interventi.
Nel caso mi metto in fila.
Non ho ancora visto la nuova 800, ma non credo che un incremento di cv e coppia, lasciando "quasi" invariato le sospensioni, mi invogli al cambio. Per me è meglio spendere i soldi per migliorare il confort/tenuta. Su una base già discreta.
PURTROPPO SCALDA PARECCHIO!!!
__________________
Triumph Street Triple 765 R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|