Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2024, 12:36   #1
arus
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito S 1000 xr in pista

Qualcuno di voi ci è mai andato?
Consigli sulla pista migliore (o la meno peggio) in cui provarla partendo da Milano?

Pubblicità

arus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2024, 21:10   #2
luca87to
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao io ho fatto il corso a castelletto con quelli di tutti passi per la pista! Castelletto non è una pista molto grande ma a detta degli istruttori e molto tecnica Comunque mi sono divertito un modo anche ginocchio a terra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-08-2024, 11:41   #3
ilguaro88
infante Mukkista

ubicazione: Fidenza
predefinito

Cervesina nuova! La parte lenta si può gestire poi la sfoghi di brutto nella parte veloce!!
ilguaro88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2024, 11:57   #4
Pinzo™
Mukkista in erba

L'avatar di Pinzo™

ubicazione: Terra!
predefinito

A parte che non so se leggi le risposte...visto che non rispondi...

So che l'XR può anche andare in pista, anche il libretto d'uso e manutenzione ha una parte dedicata che ne parla, ma non lo farei mai perchè con questo tipo di moto ti assicuro che non ti diverti a meno chè non hai mai toccato il suolo di un circuito, allora si avrai belle sensazioni...

...poi però riprova con una vera moto sportiva, allora capirai cosa intendo!

A me le crossover hanno sempre scassato le palle perchè quando giravo in pista (ora ho smesso) mi rovinavano spesso il tempo sul giro, o comunque se non cronometravo me li ritrovavo a farmi da tappo...non che fossi come Toprak sia chiaro, ma in pista non andavo per raccogliere fiori...

Magari se ci vai, scegli una giornata a TURNI e ti fai mettere con gli amatori lenti, perchè se entri in giornate OPEN rischi non poco tu e gli altri !!
Vecchio 26-08-2024, 18:41   #5
arus
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca87to Visualizza il messaggio
Ciao io ho fatto il corso a castelletto con quelli di tutti passi per la pista! Castelletto non è una pista molto grande ma a detta degli istruttori e molto tecnica Comunque mi sono divertito un modo anche ginocchio a terra
Credo farò anche io un corso a Castelletto
Vecchio 26-08-2024, 18:52   #6
arus
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinzo™ Visualizza il messaggio
A parte che non so se leggi le risposte...visto che non rispondi...

So che l'XR può anche andare in pista, anche il libretto d'uso e manutenzione ha una parte dedicata che ne parla, ma non lo farei mai perchè con questo tipo di moto ti assicuro che non ti diverti a meno chè non hai mai toccato il suolo di un circuito, allora si avrai belle sensazioni...

...poi però riprova con una vera moto sportiva, allora capirai cosa intendo!

A me le crossover hanno sempre scassato le palle perchè quando giravo in pista (ora ho smesso) mi rovinavano spesso il tempo sul giro, o comunque se non cronometravo me li ritrovavo a farmi da tappo...non che fossi come Toprak sia chiaro, ma in pista non andavo per raccogliere fiori...

Magari se ci vai, scegli una giornata a TURNI e ti fai mettere con gli amatori lenti, perchè se entri in giornate OPEN rischi non poco tu e gli altri !!
Certo che le leggo, ma la prima risposta è arrivata dopo 10 giorni... ho monitorato per un po', poi mi sono anche dimenticato...

Comunque, tornando al tema del mio post, so anch'io che una sportiva coi semi manubri è più adatta, ma il mio obiettivo primario non è divertirmi in pista, è conoscere meglio la moto per guidarla in strada con più sicurezza e magari anche aumentando il passo.
Quanto alle crossover, sono le uniche moto gommate 17" con delle quote
che vanno bene per me (190 x 95kg)... per non scassare le palle andrò una mattina infrasettimanale, magari facendo un corso per togliere la ruggine, visto che dall'ultimo saranno passati 10 anni
Vecchio 27-08-2024, 10:29   #7
ilguaro88
infante Mukkista

ubicazione: Fidenza
predefinito

Ultimamente ci sono alcuni che propongono turni appositamente per Sort Touring - Crossover (Modena, Varano,ecc..).
ilguaro88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi