Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2024, 23:09   #1
Rosacilo55
infante Mukkista

ubicazione: Pessano con Bornago
predefinito R1250R riser

Per inserire i riser sulla R1250R è necessario prolungare i cavi al manubrio ( che sono piuttosto tesi )?

Pubblicità

Rosacilo55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2024, 00:18   #2
LUIGI31
infante Mukkista

L'avatar di LUIGI31

ubicazione: genova
predefinito

Ci sono parecchi video su youtube,seguendoli ho riposizionato il tubo delle frizione,senza dover fare lo spurgo,il tubo del freno non lo ho toccato,ho montato i riser che alzano ed arretrano il manubrio, con quelli che alzano solamente probabilmente non devi modificare nulla
Vecchio 24-06-2024, 12:35   #3
CosimoRM
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Buongiorno Luigi31 che tipo di riser hai montato? Di che marca se è possibile dirlo ? Anche io sto cercano riser che alzano e arretrano il manubrio, che però ha sopra il supporto del navigatore, prima avevo la R200R lc del 2017 e ho montato i riser della Wunderlich che alzano e arretrano il manubrio, che però non vanno bene su quella di adesso del 2024 poiché il manubrio è da 32 se non sbaglio, e poi c'è montato anche il supporto del navigatore
tu quale hai montato?
Grazie
CosimoRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2024, 13:09   #4
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Non sono Luigi
I riser alzo/arretro ordinati su Ali.
Montano sulla mia 2023 che ha manubrio da 32 anche se (purtroppo Sport).
Non avevo voglia di farmi rapinare da Wunder.
Filo freno:no problem
Filo frizione:sempre su Ali acquistata prolunga (simile a quella che vende Hornig)
Fa schifo nel senso che l ' impanatura è lunga e quindi ' prende ' poco filetto sul corpo pompa.Per il momento pero tiene.Non avevo voglia di modificare il passaggio cavo come in alcuni (deliranti)video crucchi dove il cavo passa sopra la piastra di sterzo.
Alcuni (vedi NIC65) hanno cambiato il percorso sotto la moto,ma avevano i riser solo + alti.
Non so (probabilmente NO) se con l ' arretramento sia possibile.Dal momento che già ,nel mio caso,il cavo con prolunga arriva giusto.
Cambiati i bulloni di fissaggio perchè il navi l ' ho trasferito sopra il TFT (questioni di sicurezza)

Ultima modifica di iteuronet; 24-06-2024 a 13:16
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2024, 14:14   #5
CosimoRM
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie, Iteuronet, mi pare di capire che si può levare il supporto metallico del navigatore?
Vecchio 24-06-2024, 15:05   #6
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

[…]

1)assolutamente si.Ho spostato SOLO il cradle .Ho acquistato sempre su Ali il supporto che lo sposta sopra il TFT
annotazioni:
a)i supporti in vendita necessitano della staffa in plastica originale BMW supporto plexi (unica per tutti i modelli 1250R)
b)i supporti Ali /Amazon NON montano sui modelli post2022
c)unico che dovrebbe montare è questo
https://www.wunderlich.de/it/support...50-r-21096-202
Premesso che trovo amorale spendere quella cifra ritengo il prodotto una schifezza.Mancano le staffe di rinforzo che partendo dal bulone piastra superiore arriva,di lato ed in alto,la dove c' è la staffa
https://www.amazon.it/Navigazione-Su...0CK19H34G?th=1
Lo dico perchè nonostante sia ' ingabbiato' il navi balla sullo sconnesso.E questo nonostante che da fermo il tutto appaia di una solidità estrema.

2)in serata ti mando il link (se la persona che li ha ordinati non ha cancellato) dei riser Ali (manubrio 32mm)

Ultima modifica di managdalum; 25-06-2024 a 00:33 Motivo: art. 3 regolamento
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2024, 18:15   #7
CosimoRM
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie moltissimo
Vecchio 30-08-2024, 21:29   #8
marcomaga
Mukkista in erba

ubicazione: Bolzano
predefinito

Ciao iteuronet
Ho letto che hai spostato la basetta porta nav. così hai potuto mettere i riser, cosa che vorrei fare anch'io.
Non ho capito bene però alla fine quale supporto hai comprato e dove. La mia è una R1250 del 2024,appena presa.
Grazie