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Vecchio 16-07-2023, 12:45   #1
Nobbyclark
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Salve, avrei questo problema: sui 'vetri' del quadro strumenti della mia R1200 R Classi (Bialbero) deve essere colata una qualche schifezza quando la lascio parcheggiata a (meglio non dire dove). Ho provato a pulire con Chante Clair, poi con il mix sgrassante che faccio da me (80% acqua, 10% alcool, 10% ammoniaca), ma la plastica trasparente resta macchiata, come 'segnata', nel punto dove è presumibilmente colata la schifezza. Pare quasi come se il 'vetro' fosse macchiato dall'interno, e allora mi (vi) chiedo se si può aprire in qualche modo il quadro strumenti per poter accedere al sotto del vetro.
Altra domanda: se per caso trovassi un quadro strumenti usato di una bialbero, è difficile cambiarlo? (non credo...), ma poi, i dati dei KM sono quelli della moto di origine, o si possono settare a mano?.
Grazie in anticipo, have a nice hot sunday

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Nobby Clark

R1200 R Classic 2011 - Margit 2
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Vecchio 16-07-2023, 13:06   #2
Panzerkampfwagen
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Tre cose.
Aprire non serve a nulla.
Si è opacato il plexi all’esterno per qualche schizzo probabilmente di benzina.

Puoi provare con questa insistendo

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Ma l’alternativa è farlo lucidare da chi ripristina i fari opacati

Devi smontarlo.

Sostituzione: i dati sono sulla centralina. Non sul cruscotto.
Ergo non succede nulla cambiandolo li legge dalla centralina.


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Vecchio 16-07-2023, 14:45   #3
nic65
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Chante Clair e strumentazione.... l'hai uccisa praticamente.... quello sgrassante è aggressivo "abbestia"

i km sono scritti anche nello strumento,se lo sostituisce intero qualcosa dovrà fare riscrivere o tiene i dati della donatrice
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2023, 18:20   #4
Nobbyclark
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Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
Chante Clair e strumentazione.... l'hai uccisa praticamente.... quello sgrassante è aggressivo "abbestia"
No, non l'ho uccisa, ce ne ho messo una goccia e ho fatto attenzione. Comunque, non credo ci sia schizzata della benzina. Proverò col lucidante come si fa per i fari opacizzati, come suggerito da Panzer. Tempo fa ottenni ottimi risultati sul fanale di un'Audi. Sulla moto il problema è che il punto più sciupato è praticamente in corrispondenza di dove segna l'ora, quel triangolino piccino che ci si 'lavora' male a lucidare. Se poi viene un 'troiaio', spacco tutto, ci metto un contagiri col filo e dico che è una special
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Nobby Clark

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Vecchio 17-07-2023, 09:28   #5
Nobbyclark
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AGGIORNAMENTO:
In garage ci avevo della pasta Autosol (Metal Polish) che credo molti di voi conoscono; visto il commento di Panzer, ho provato con quella, usando batuffoli di cotore idrofilo sia per stenderla che per rimuoverla. Ebbene, è venuto perfetto!
Ancora grazie Panzer per il suggerimentone e agli altri per le risposte/consigli/empatia/ecc
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Nobby Clark

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