PREMESSA BARRE vs COPRITESTATE
Ciao Misakal, tieni conto che i copritestate/copricarter non garantiscono lo stesso risultato delle barre, evitano solo i graffi ma dubito che evitino le deformazioni dei coperchi e delle guarnizioni con conseguente perdita di liquidi.
Riguardo all’estetica anche io la pensavo come te, poi ho visto i wunderlich neri, sagomano la testata e non si notano. Allego qualche foto, magari cambi idea. Oltretutto con i wunderlich, per via della posizione del tubolare dal lato della gamba eviti anche di toccare la testata con lo stinco in quanto, durante le manovre da fermo, sfiori prima il tubolare che ha un angolo tale da non farti male all’impatto.
Dopo questa non breve divagazione, rispondo alla tua domanda.
COPRITESTATE
Tutte quelle che ho visto io impattano comunque esteticamente. Te ne elenco alcune che conosco:
Kappa (Ph5128k)
130 euro
I più economici (non cinesi)
Touratech (01-037-5132-0)
180 euro
Sw-motech (MSS.07.904.10201/B)
200 euro
Wunderlich (35613-002)
219 euro
ALTERNATIVE MADE IN CHINA
Delle ultime 2 esiste l’imitazione a 40 euro su “aliexpress”, ovviamente non ti consiglio questa opzione anche se questa della Cina è una questione molto controversa. Molte imitazioni sono identiche in materiali e fattura alle originali ma ad esempio basta che i perni siano scadenti e spani le filettature.
FOTO BARRE
Per le barre invece ti allego mie foto in 3 angolazioni differenti:
Spero di esserti stato utile, a presto.