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09-03-2020, 15:44
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2018
ubicazione: Laives
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Problema accensione R1200gs ADV TFT 2018
buongiorno a tutti ,
e´ da un po´ di tempo che la mia Adventure 2018 TFT mi da un problema in fase di accensione.
Al primo avvio , il motorino gira regolarmente , la batteria e´ ok , ma la moto non parte.
Se si preme una seconda volta il tasto start parte regolarmente.
Per capirci meglio :
1) premo il tasto del keyless e parte il check con tanto di pompa che lavora.
2) attendo che la spia motore si spenga ( fissa mentale )
3) premo il tasto start e qui il problema.
Se si persiste tenendolo premuto , dopo 3-4 secondi la moto parte ma come se fosse leggermente ingolfata.
Solitamente premo la prima volta start , la moto non parte , lo premo nuovamente e il tutto parte regolarmente.
Le successive accensioni nel giro di un ora , un ora e mezza , sono regolari ma se si attende oltre il problema si ripresenta.
Il conce mi ha detto di portargliela perché dicono di non aver mai visto ne sentito una roba del genere.
A me sembra , ma dico SEMBRA , che abbia iniziato a farlo dopo l´ultimo tagliando dove mi hanno aggiornato il software alla versione 001_019_180.
Inizialmente non ci ho fatto molto caso ma con il passare del tempo poi ci si fissa e la cosa comincia ad infastidire.
Visto che cercando in rete non ho trovato nulla a riguardo mi domando : ma e´ possibile che capitino tutte a me???
prima mi si spegneva a random con rischio di parcheggiarla per terra......ma questo sfortunatamente e´ capitato anche ad altri e sembra che abbiano risolto.
Poi i raggi molli con sostituzione di entrambi i cerchi , ora questo...
In precedenza ho avuto un Adventure 2008 , piena di rumori ma mai un problema!!!
Prima di sentirmi dire :" mah...abbiamo provato ma il check non da anomalie..." a voi , piu esperti , questi sintomi vi dicono qualcosa?
ringrazio anticipatamente tutti
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"A volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai"
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09-03-2020, 17:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
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Se tenevi la 2008 era meglio....
Sono difetti molto comuni... prova a cambiare officina se questa non ti da soddisfazione, dopo che gli hai lasciato 20.000€, prassi consolidata ormai delle concessionarie bmw motorrad
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09-03-2020, 18:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Queste cose spaventano ancke me con LC 2016 che non ho problemi ma vorrei cambiarla col 1250
Ma leggere un utente con più problemi mi mette ansia pure a me
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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09-03-2020, 19:22
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
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Prova ad avviarla subito senza aspettare la fine della diagnostica.
Fosse mai un problema di sovrapressione visto che dici che parte ingolfata.
Diversamente potrebbe essere che la pompa ti perde pressione e quindi occorre più tempo perchè il sistema vada in pressione però in questo caso non dovrebbe partire ingolfata.
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1200 GS rally
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09-03-2020, 19:43
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2015
ubicazione: Reggello (Firenze)
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Stai utilizzando benzina Eni 100 ottani?
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09-03-2020, 20:41
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Queste cose spaventano ancke me con LC 2016 che non ho problemi ma vorrei cambiarla col 1250
Ma leggere un utente con più problemi mi mette ansia pure a me
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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Ma non ha il 1250, parliamo del 1200
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
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09-03-2020, 21:34
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#7
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Quote:
Originariamente inviata da giuale
Stai utilizzando benzina Eni 100 ottani?
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Mi interessa questa cosa, dimmi di più per favore
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V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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09-03-2020, 22:49
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
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BMW R1250R Exclusive 2019
Lone Boxer
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09-03-2020, 22:55
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#9
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Grazie mille!
Li avevo anche letti in passato, ma il rimbambinento avanza inesorabile
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V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
Ultima modifica di managdalum; 09-03-2020 a 23:05
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09-03-2020, 23:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Chissà perché la mente a volte rimuove certi argomenti
Inviato dal mio
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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09-03-2020, 23:08
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#11
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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mah, chi può dirlo...
adesso però ho scoperto perché l'auto mi liscia la prima partenza a freddo
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V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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10-03-2020, 17:15
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
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Per curiosità...di che auto si tratta?
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BMW R1250R Exclusive 2019
Lone Boxer
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10-03-2020, 17:22
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#13
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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595
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V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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11-03-2020, 14:11
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#14
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infante Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2018
ubicazione: Laives
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grazie a tutti ragazzi!!!
interessante il fatto della 100 ottani .
In effetti io uso quasi esclusivamente quella ma non e´ una regola.
Nel senso , se esco con 1/3 di serbatoio e durante il tragitto devo far carburante faccio quello che trovo.
Comunque l´ho portata in conce e prima di mettere mani alla meccanica mi hanno fatto il nuovo aggiornamento ( dicembre 2019 ).
Poco fa prima mi ha telefonato il capo officina dicendomi che per il momento , per le prove che ha fatto , si accende come un orologio svizzero...speriamo
C´e da dire che prima di portarla in conce ero in riserva e ho fatto 95 ottani....boh.
Comunque visto che potrebbe interessare anche ad altri vi tengo aggiornati.
vi ringrazio ancora per le risposte!
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"A volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai"
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11-03-2020, 15:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Ci sono molti convinti che se abitualmente stai con una tipa "così cosi", quando ti capita la gnocca stratosferica "può far male".... ma io non ci credo è come il detto "una effe da paura", ma che paura, paura de che
Ma poi, il GS è una moto "così così" e allora ....
il mistero del perché non parta, RIMANE.
P.S.: tolleriamo le mie caxxate pls, visto che devo stare in casa...
Inviato dal mio
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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11-03-2020, 21:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
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Beh dai, con una effe da paura la paura che te la trombino gli altri c'é
Comunque usate la 95 , che la 100 fa bene solo al portafoglio delle compagnie.
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R1200GS LC '13
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11-03-2020, 23:45
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
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Confermo anch’io il discorso 100 ottani.....me l’aveva spiegato bene un preparatore e avevo anche delle documentazioni scritte.
A memoria.....
Il numero di ottani determina solo il potere antidetonante. Con un numero di ottani elevato quindi, mappando il motore, ci si potrebbe spingere a potenze superiori.
Ma utilizzando la 100 ottani invece dei 95 senza toccare il motore, non cambia nulla.
Altro discorso è il contenuto energetico di una benzina, che, a pari ottani, può variare anche di molto, variando quindi potenza e/o consumi.
Ritornando a una benzina a 100 ottani, questa lavora a temperature più elevate e quindi, nella prima partenza a freddo (quando camera di combustione e pistone sono freddi) può non essere così performante come la 95. Cioè lavora “male” a basse temperature.
È per quello, che nell’accensione a motore caldo, non da gli stessi problemi.
Altro discorso che mi aveva fatto riguardava il coefficiente di evaporazione.
La 100 ottani evapora meglio e quindi da una combustione migliore, ma, alla prima accensione, l’iniezione è come per dire “vuota” di benzina che appunto è evaporata.........su questo concetto ho qualche dubbio ma lo riporto.
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
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11-03-2020, 23:51
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#18
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Però è proprio il concetto espresso da Diavoletto, quindi ci punterei qualche fiches
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V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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14-03-2020, 10:04
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#19
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infante Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2018
ubicazione: Laives
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buongiorno a tutti , come detto nei precedenti post ho portato la mukka in concessionaria per il problema dell’accensione. Visto che a dicembre era uscito il nuovo aggiornamento software gli ho chiesto di installarmelo. Ed ecco che , come per magia , la moto parte al primo avvio. Provato , riprovato e più dato problemi. Vi dirò di più , settanto l’ESA su road , prima ,era veramente eccessivamente morbida. Sembrava quasi di sedersi su una rete elastica. Ora tutto un altro pianeta anche l’ESA. In generale la moto è decisamente più lineare di prima. Dall’accensione al minimo e a parer mio anche l’erogazione mi sembra migliorata. Quindi , consiglio a chiunque abbia lo stesso mio problema di recarsi in concessionaria e farsi o installare il nuovo aggiornamento o , nel caso lo avesse già , resettarlo e reinstallarlo. Spero di esservi stato utile . Ciao ciao
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"A volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai"
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19-03-2020, 17:31
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Io non ho sto problema
Non ho il 1250
Ma molto utile interessante la tua esperienza
Tu hai il 1200 TFT
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di albatros1; 19-03-2020 a 17:42
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19-03-2020, 17:38
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
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Tom-ADV: puoi postare la versione del SW ?
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20-03-2020, 16:05
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#22
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2014
ubicazione: Concesio (Bs)
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Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza con benzina 100 ottani.
Possiedo un lc 1200 adv del 2015 con 26000 km di cui gli ultimi 16000 fatti usando esclusivamente Eni blu super 100 ottani dopo che in seguito ad un rifornimento con benzina scadente il motore batteva in testa. Per circa due anni ho avuto accensioni sempre perfette anche in inverno, periodo in cui faccio comunque sempre almeno un giro a settimana.
Dalla fine della scorsa estate invece la moto è sempre partita solo alla seconda accensione.
In occasione del tagliando un mese fa il conce mi ha detto che probabilmente si sarebbe risolto con l’aggiornamento, cosa che non si è verificata, e mi ha consigliato di non utilizzare esclusivamente la 100 ottani perché è corrosiva, al più farne un pieno ogni 5.
Memore delle discussioni riportate da Tramez dopo aver svuotato il serbatoio ho rifornito di 95 ottani, lasciato di proposito la moto ferma per 10 giorni che è poi partita prontissimamente alla prima accensione come non faceva da ormai 6 mesi.
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27-03-2020, 11:08
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2013
ubicazione: Torino
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I motori nuovi sono tarati a livello di accensione e corrente sulla candela per benzina con 95 ottani, meglio non rischiare e bruciare candele
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27-03-2020, 11:33
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
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La mia ha così voglia di uscire che partirebbe al primo colpo anche con alcool denaturato, gasolio, acetone, acquaragia, wd40, grappa, vodka......con tutto quello di infiammabile che c’è in garage.
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
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29-03-2020, 16:25
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2015
ubicazione: Cuneo
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Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Tom-ADV: puoi postare la versione del SW ?
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Scusate la domanda ma come si fa a verificare la versione SW della moto? Esiste un modo?
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