Problema leva frizione gs 1200 2013 std
Ciao a tutti
ho acquistato da circa dieci giorni un gs 1200 std del 2013 full opt con 18000km da un privato delle mie parti (provincia di Ancona) che lo aveva a sua volta acquistato 3 mesi prima in concessionaria con garanzia premium select per 24 mesi.
lo ha poi rivenduto dopo aver percorso solo 700 km perchè era la sua prima gs e non si trovava con la tipologia di moto (la persona in questione ha 65 anni ) a suo dire aveva provato per togliersi lo sfizio ma non era rimasto contento.
Dopo questo breve preambolo vi dico che il nocciolo della questione è che la leva della frizione pompa a vuoto, soprattutto a motore caldo, e quindi il punto do stacco varia dal normale 1-1.5 cm da inizio corsa fino a 2.5-3cm quando appunto la prima parte della corsa va letteralmente a vuoto.
In fase di prova non me ne sono reso conto purtroppo anche perchè la leva era posizionata molto vicino alla manopola ed a freddo il problema è minore.
Sono passato in officina bmw per chiedere delucidazioni a riguardo e mi è stato detto di rivolgermi presso la concessionaria dove è stata venduta la moto perchè il problema potrebbe riguardare il famoso malfunzionamento del cambio che affligge alcuni modelli 2013 che prevede come risoluzione la sostituzione integrale dello stesso al costo di circa 3000 euro e che la mia garanzia appunto copre le parti meccaniche e non, fino ad un massimale di 2000 euro oltre il quale dovrei provvedere io personalmente.
Volevo sapere se qualcuno di voi, prima di rivolgermi al concessionario che ha venduto la moto, ha avuto esperienze in merito.
prima di acquistare avevo fatto un giro per concessionarie per valutare degli usati e riguardo ai modelli 2013 alla mia domanda su eventuali problemi al cambio mi era stato detto di non preoccuparmi perchè cmq la bmw forniva anche fuori garanzia una copertura di circa l'80% delle spese per la sostituzione dello stesso in caso di gausto.
sono particolarmente dispiaciuto e preoccupato per la situazione e nutro il sospetto che la moto sia stata venduta dal concessionario già in queste condizioni (anche perchè al momento del mio acquisto il vecchio proprietario aveva percorso solo 700 km documentati)
Grazie in anticipo per i suggerimenti
|