|
19-04-2016, 21:30
|
#1
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
Il nostro motore....
Solitamente scriviamo qui di tutti i grandi e piccoli peccatucci della ns GS Lc..
E ci sta. Siamo dei maniaci e cerchiamo il pelo nell'uovo.
E per lo più sembra che la nostra Gs sia un concentrato di piccole cose da migliorare. Sembra attirarsi tutte le critiche possibili.
Ma io voglio spendere 2 paroline sul motore.
Che ognuno di voi conosce meglio di me ma che io oggi ho provato a spremere un po'....
È veramente ignorante, tosto, pieno...e quando pensi di averlo portato in alto, molto in alto, lui inizia a dare il meglio!!!
Arrivato ai 4.800 giri ti arriva una spinta violenta, che senti nei polsi, che ti catapulta e ti fa capire che il meglio doveva ancora venire!
E arriva lì, dopo i 5.000, soprattutto in quarta e quinta, perché sei perfettamente in grado di sentirlo, e ti sta dicendo che se non sei tu a chiudere di certo non lo farà lui!
In quarta e quinta marcia ai 5.000 giri non gli stai tirando così il collo come in seconda e terza ma non sei nemmeno a 170 km/h come succede in sesta marcia.
E allora te lo puoi godere in pieno.
È lì che secondo me c'è un oceano fra il vecchio 1200 e questo LC.
Spalanchi e lei decolla. Pronta. Senza esitazioni. Ti toglie dai problemi se qualche testolina non vorrebbe farti passare fra lui e la macchina che ha a fianco. E vai via. Perentorio. Guardi negli specchietti e capisci che non ce n'è stata per nessuno.
Ho 54 anni ma questo gioiellino di alta ingegneria mi ha conquistato 
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
|
|
|
19-04-2016, 22:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.195
|
ciao restando su questa tipologia di moto...hai mai provato altro???
|
|
|
19-04-2016, 22:11
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Personalmente ritengo la GS/GS ADV unica nel suo genere, intendo il pacchetto completo, telever, paralever, boxer, questo nonostante ci siano sul mercato moto con mille e mille cavalli in più.
Sono assolutamente d'accordo sulle sensazioni di guida che ha scritto maidomo.
|
|
|
19-04-2016, 22:14
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
Messaggi: 325
|
Sono d'accordo con maidomo per il tipo di moto, il motore è perfetto.
I difetti che ha il ns LC sono certo perfettibili, ma non tolgono il piacere di guidare.
Sono 35 anni che guido BMW e questo è il mio sesto GS e piu o meno tutte hanno avuto piccoli difetti, ma questo capita anche con altre moto, forse siamo troppo pignoli ed esigenti, tendiamo ad esasperare in maniera eccessiva ogni cosa.
Io ho imparato a convivere col cambio rumoroso, col plexi che si riga, col l'eccessivo calore alla gamba, e con tutte le altre piccole o grandi magagne che leggo sul forum.
Abbiamo una moto spettacolare, poliedrica, divertente, impariamo a godercela tutte le volte che la usiamo.
Buona strada a tutti
__________________
Io non perdo mai!... O vinco!...O imparo!
GS1200 LC TB
|
|
|
19-04-2016, 22:23
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.195
|
si parla di motore...non di telelever ecc ecc difetti o altro...
che sia un"bel motore" nessuno lo nega...ma non mi sembra parlasse di cose diverse se non del motore.........
|
|
|
19-04-2016, 22:30
|
#6
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Il nostro motore....
Hai ragione, io sono di parte dopo 25 senza moto, negli ultimi 3 anni ho avuto due moto, due GS LC....😄😄😄
|
|
|
19-04-2016, 22:44
|
#7
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
Certo Sanny, parlo del motore. Ma parlo di questo motore che questa moto, nata non certo per fare la voce grossa, monta ora dopo circa 30 anni dalla nascita.
Certo che ci sono motori più prestazionali, pistaioli, aggressivi, potenti.
Ma questa moto, secondo me, dopo 3 decenni di storia durante i quali è stata una moto fantastica per tutto ma non certo per il cuore che aveva sotto, ora per la prima volta trasmette quella sensazione di potenza che prima forse era sconosciuta.
Non potente in assoluto ma tutta un'altra storia rispetto alle precedenti.
Ps avessi voluto una Jap da portare ad 11.000 giri me la sarei potuta tranquillamente permettere, visto il costo della nostra.
Ma non è quello che cercavo
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
Ultima modifica di maidomo; 19-04-2016 a 22:47
|
|
|
20-04-2016, 12:48
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
|
Beh prova una 1190 dopo i 5000 giri e vedi cosa ti fa ai polsi.....😉😉😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
bmw r 1200 gs rallye
|
|
|
20-04-2016, 20:10
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: nel mondo
Messaggi: 81
|
Menomale che ogni tanto si legge qualcosa di positivo, soprattutto per chi vuole comprare questa moto ma ha paura di prendere un bidone pieno di difetti...
__________________
Moto=LibertÃ*
|
|
|
20-04-2016, 20:11
|
#10
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Il GS LC logora chi non l'ha......
|
|
|
20-04-2016, 20:20
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
|
Ma la differenza di motore con il vecchio bialbero ad aria è avvertibile?
__________________
GS 1150
|
|
|
20-04-2016, 20:23
|
#12
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
#strappabraccia#logorachinoncel'ha#tuttiidifettibm wsonopregiperibmwisti
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
20-04-2016, 20:34
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Il nostro motore....
@ToroMatto: non ti posso rispondere, dato che non ho mai avuto un bialbero, ti posso dire che quoto al 100% quello che ha scritto Maidomo, provalo e il 4 e 5 marcia, dai del gas, non fermarti a 4500 giri ma ruota completamente il polso, capirai da solo😃
Precisazione per evitare attacchi dagli intutati dal manubrio alto, stiamo sempre parlando di moto da grandi viaggi confortevoli.😁
|
|
|
20-04-2016, 20:56
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
....#11
....assolutamente sì....Toromatto....  !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
20-04-2016, 21:10
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
Messaggi: 325
|
#11
Assolutamenti si ..... Godetevela
__________________
Io non perdo mai!... O vinco!...O imparo!
GS1200 LC TB
|
|
|
20-04-2016, 21:37
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 381
|
Io appena entrato nel forum di quelli della elica ho provato a scrivere queste stesse sensazioni... Ma è evidente che non mi chiamo maiodomo perché ho ricevuto come risposte qualche 'leggerissima', 'quasi inesistente ',' piccolissima '... Perculata! Vabbe comunque caro Maiodomo condivido in pieno!! E di moto ne ho portate e provate davvero tante...
|
|
|
20-04-2016, 21:50
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Il nostro motore....
Dado.....my14 contro my02......fai tu........................... sopratutto leggi il sotto nick 😂😂😂😁😁😁
Io sono un my13, e certe perculare le ho prese anch'io😁
Ultima modifica di RESCUE; 20-04-2016 a 21:53
|
|
|
20-04-2016, 22:02
|
#18
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.168
|
Quote:
Originariamente inviata da alpi82
Beh prova una 1190 dopo i 5000 giri e vedi cosa ti fa ai polsi.....😉😉😉...
|
o anche una multi, magari prima serie ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
20-04-2016, 22:14
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
|
Ecco...appunto!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
20-04-2016, 22:25
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
o anche una multi, magari prima serie ...

|
Ma così gli smontate tutto l'entusiasmo  
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
|
|
|
20-04-2016, 22:25
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
o anche una multi, magari prima serie ...

|
Esatto perché la dvt non è un granché di motore,riguardo a chi dice che rode chi non cè l'ha beh io lo avuta è tenuta per 4 anni posso dire solo che è una gran moto ma col k mi diverto molto di più 😜😜😜
__________________
bmw r 1200 gs rallye
|
|
|
21-04-2016, 00:48
|
#22
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
Ma la differenza di motore con il vecchio bialbero ad aria è avvertibile?
|
Prima di acquistarla ho letto varie prove su questo Lc e quello che leggevo sul motore mi entusiasmava.
Soprattutto venendo da 2 GS precedenti, che mi erano piaciuti totalmente ma non si poteva dire che avessero motori prestazionali.
Poi una volta provata questa LC capisci l'abisso che c'e col bialbero.
Come detto prima il motore è completamente diverso. Ora lui è il pezzo forte della moto. Prima no.
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
|
|
|
21-04-2016, 00:54
|
#23
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Dado.....my14 contro my02......fai tu........................... sopratutto leggi il sotto nick 😂😂😂😁😁😁
Io sono un my13, e certe perculare le ho prese anch'io😁
|
Rescue ti devo deludere ma anche il mio sottonick è una perculata dell'Innominabile.
Ai tempi col grande Bu (grande come incommensurabile e non certo come dimensioni   ) eravamo una piccola famiglia di bastardi. E lui ha voluto punirmi lasciandomi in eredità questo nomignolo.
In verità io non Guru una sega 
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
|
|
|
21-04-2016, 10:17
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2012
ubicazione: trento
Messaggi: 75
|
Secondo me il boxer a liquido oltre i 5000 giri, è vero che ha un allungo più pieno rispetto al vecchio modello ad aria, ma comunque "mura" ancora presto anche paragonata ad altri bicilindrici e non necessariamente ai 4 cilindri (vedi appunto multi e ktm).
Sempre secondo me, il vero pregio del boxer è la spinta piena e fluida fin dalla prima apertura del gas che ti consente di tenere una marcia più alta rispetto ad altri bicilindrici, e ti permettere ti essere molto veloce e scorrevole soprattutto nel mosto stretto.....
__________________
S1000XR - Caponord 1200 - R1200GS LC '13 - MULTISTRADA 1200s '10 - R1200GS '05 ecc.
|
|
|
21-04-2016, 11:24
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
Messaggi: 776
|
concordo con federico79, poi a me questa sensazione del strappa braccia proprio non me la da...anzi, ne ha a badilate ai bassi ma per caratteristiche di questo motore gli alti non sono il suo forte, sono altre le moto che dopo i 5.000 giri ti fanno rizzare i peli 
non fraintendetemi eh... io adoro questo motore, ma lo vorrei con un po' più di pepe, come avevo già detto qui sul forum mi mancano quei 10/15 cv in più.
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.
|
|
|