Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2016, 12:02   #1
orestesera
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: toscana
predefinito CORNERING ABS ( Abs PRO)

Ciao a tutti. Sono anche io passato dal modello 2008 alla nuova e quando l'ho provata nell'estate 2015 sono quasi impazzito dalla libidine (e avevo e ho continuato a provare moltissime altre di moto nuove di altre marche..per non rimanere ancora in BMW per moltissimi motivi, di vario tipo...), ma mi sono lascato incastrare ( piacevolmente) anche stavolta lo stesso e , cmq per adesso, non mi pento. (vedremo poi in primavera alla riattivazione della belva! ora in letargo in garage)
Ora vi chiedevo se qlcuno di voi ne sa qualcosa sull'eventuale aggiornamento ABS pro, utilissimo in una staccata o una strizzata pesante in curva, a non andare giu... cosa secondo il mio modesto parere, super-importantissima a qualsasi prezzo necessario!!
Ho chiesto in giro a concessionari, ma non ho ricevuto molte novita'..
ne sapete nulla? saluti a tutti

Pubblicità

orestesera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 12:22   #2
robgeb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Per ora non se ne sa nulla ancora... io la mia R l'ho ritirata giusto ieri e ho chiesto a riguardo. Appena ci saranno news mi faranno sapere e non mancherò di aggiornarvi.

Per curiosità che altre moto hai provato prima di scegliere la nuova R ?
__________________
R1200R LC - Style 2 - Dynamic, Touring, Comfort Pack - Keyless - Cambio Elettroassistito - Akrapovic
robgeb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 22:26   #3
orestesera
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: toscana
predefinito

ciao. Si, quasi tutte quelle sul mercato tranne la suzuki gsx 1000 f; la scelta cmq e' stata determinata tra le altre cose, dalla possibilita di andarci anche in due tranquillamente trotterellando senza stress per la moglie che su altre moto sarebbe dovuta stare sul sellino in capo!!; inoltre la tremenda coppia in basso superiore ad altre moto con molti piu cavalli e il rumore fantastico (tran-tran) allo scarico in doppietta; poi la grande guidabilita e il bisturi che sembra da tanto che e' attaccata alla strada in piega.. non volevo ritornare in Bmw ma non ho potuto farne a meno!! per queste caratterisitche direi che e' fantastica!! Ho provato anche la S1000 XR ma non mi e'piaciuta per le vibrazioni tremende alle manopole, la forma troppo tozza e la catena!! anche se devo dire che e' attaccata in terra ma secondo me l'hanno fatta solo per dar noia alla ducati multistrada (provata anche questa di brutto) che se me la regalassero la butterei in un fosso...sembra una sferragliata vecchia a parte pero' la linea che e' molto bella..
Unico difetto e' che secondo me e' un o piu rigida del modello precedente ma questo e' uno scotto che si paga se si vuole una moto piantata in terra come questa che all'occorrenza secondo me da da torcere a molte altre piu potenti.. cmq una belva in un guanto di velluto (come lessi tempo fa su una recensione..)
p.s. se vuoi saper qualcos altro, dimmi pure..
Ora cmq e' a nanna in garage fino al risveglio in migliori condizioni meteo..
saluti
orestesera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2016, 00:04   #4
robgeb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Condivido tutte le tue impressioni...questa moto ha delle qualità uniche io la trovo straordinaria sono contentissimo di averla comprata!
__________________
R1200R LC - Style 2 - Dynamic, Touring, Comfort Pack - Keyless - Cambio Elettroassistito - Akrapovic
robgeb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 20:02   #5
orestesera
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: toscana
predefinito

ciao, ma allora non si sa ancora nulla per questo aggiornamento (importantissimo, secondo me..). saluti
orestesera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 20:47   #6
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

non credo si possa fare l'abs è completamente diverso quello pro....
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 22:35   #7
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Io credo che l'aggiornamento lo faranno, la piattaforma inerziale c'è, ci sarà da sostituire il modulatore di pressione e aggiornate il softwere, ecco giustificato l'elevato costo dell'installazione retrofit per alcuni modelli. Con circa 1200 moto vendute tra R e RS, penso che BMW non si lasci scappare un'occasione così per fare cassa.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati