|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
22-08-2015, 06:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Primo Viaggio "semi serio" per la zavorrina
Amici, a fine Agosto rientro un Italia.
Una settimana o poco più in Sardegna da mamma e poi moto.
Vorrei però portare con me Cristina.
Ogni volta che monta dietro lo fa solo perché sa quanto grande sia il mio amore per la moto e per i viaggi(anche a breve raggio) e il piacere che provo nel condividere tutto questo con lei.
Vorrei però riuscire a far scoccare la scintilla tra Cri e la moto. Vorrei farle passare qualche gg in moto e farle visitare luoghi che grazie alla moto può apprezzare in maniera differente. Lei non ha viaggiato tanto in Italia quindi ho una vasta scelta
A me piacerebbe portarla alla scoperta del mio paradiso, le Dolomiti o le Alpi abbinate ad una passeggiata lungo lago. Dal 10 settembre in avanti.
Cosa mi consigliate? Ovviamente lei non ha mai dormito in tenda quindi B&B o qualche rifugio o pensioncina romantico.
Vi prego datemi una mano a farla innamorare. ❤️❤️❤️👊🏽
👊🏽✊🏽#abbestia
|
22-08-2015, 08:15
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Probabilmente è come mia moglie, come prima vacanza in moto ho optato per la Toscana, agriturismo con piscina e accordo che la mattina girelli in moto con pranzo fuori e rientro intorno alle 15, così il resto del pomeriggio relax in piscina, se non è appassionata della moto, secondo me ci vuole un approccio soft altrimenti per lei, tutto il gg in moto diventa una sofferenza e si ottiene l'effetto contrario.
|
|
|
22-08-2015, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
se vuoi farla felice senza stancarla troppo vai al mare, in costa azzurra vai a colpo sicuro
al limite nel tragitto puoi fare qualche pezzo della route des grands alps
|
|
|
22-08-2015, 12:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MANTOVA
|
Come ai gia detto tu vai in paradiso  OLOMITI
Se vuoi andare in un bel posto ti consiglio questo agriturismo dove ci puoi anche dormire
El Mas
|
|
22-08-2015, 13:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
se vuoi farla felice senza stancarla troppo vai al mare, in costa azzurra vai a colpo sicuro
al limite nel tragitto puoi fare qualche pezzo della route des grands alps
|
Non ho altro mare all'infuori del mio!(sono sardo)
Tabù
Niente mare o imitazioni di tale. Montagna o lago o entrambi
👊🏽✊🏽#abbestia
|
22-08-2015, 13:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
....
|
Esatto vorrei rendergliela il più soft possibile.
Bue io vorrei uscire dalla Toscana però...
Io per ora pensavo o al lago maggiore( ma c'è tanta autostrada) o lago di Como o Garda...
Piacerà a entrambi credo... e non mancano i bei panorami e le montagne...
👊🏽✊🏽#abbestia
|
22-08-2015, 13:07
|
|
Mukkista doc
|
Wow Civel!!!
👊🏽✊🏽#abbestia
|
22-08-2015, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
|
Consiglio tra lago Maggiore ,Como eGarda scegli ad occhi chiusi il Garda ciao
|
22-08-2015, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Io farei leva su un punto a cui le donne sono molto sensibili: lo shopping, quindi metterei l'accento su LIVIGNO.
Potresti fare base nella zona di Bormio, meglio Santa Caterina Valfurva (..poi se serve ti passo in MP l'hotel "giusto" :-)..)
Il vantaggio è che ci puoi arrivare per strade comode e "normali", (MI/SO) anche se pallose.
Poi, una volta alla base hai tutto a disposizione in un raggio di 100 km: passi come Gavia, Stelvio, Bernina, Umbrail.
La Svizzera, LIVIGNO, appunto, per lo shopping; S.Moritz, Silvaplana ecc...
Bormio stesso, Santa Caterina, sono posti favolosi se non si ha voglia di fare tanti km.
Alternativa simile, più a Est, la zona di Corvara ma più "gettonata" quindi più frequentata e anche più cara, a mia esperienza.
Kz!!... a parlarne mi assale la scimmia!!.. Per fortuna prossimo mese rientro per 3 settimane in Italia (dopo più di 5 mesi in Brasile) e una di certo la passerò da quelle parti!!
Anche te ne sai qualcosa, di voglia di moto, vero?!!!... ;-)
!! V_ !!
|
22-08-2015, 13:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
Lago di Como, piu romantico di questo, poi ti fai il classico giro, Chiavenna, Maloia, Juler pass, Albula, Bernina, Livigno, Bormio; Stelvio, Gavia e rientri dal Lago di Garda.
attento che in quota fa gia freddo.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
22-08-2015, 14:13
|
|
Mukkista
ubicazione: roncadelle
|
rendi l 'esperienza soft, se vuoi che si ripeta, io conosco bene il garda e dintorni.
trovi posti di una bellezza mozzafiato, la strada della forra a tremosine, per dirne una.
il problema visto il periodo sarà il traffico .ma questovale per tutti i laghi
comunque come scegli è difficile sbagliare como, garda ,maggiore .
forse il vantaggio del garda , se poi stai verso il nord, è la relativa vicinanza delle dolomiti.
hai solo l'imbarazzo della scelta.
concordo con te mare.... solo Sardegna,unico.
buon viaggio
Ultima modifica di otrebla; 22-08-2015 a 14:15
|
|
|
22-08-2015, 14:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Giù al nord
|
Io starei lontano dalle montagne, visto il periodo rischi un po' di pioggia. Il sole aiuta sempre  Vai sul sicuro verso sud  anche della Sardegna
|
|
|
22-08-2015, 15:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Veneto
|
fossi in te starei lontano dalle montagne, in quel periodo farà già freddo, la pioggia al pomeriggio è assicurata, potresti tranquillamente trovare la prima spolverata di neve.
Scappa al sud, se non Sardegna direi Sicilia.
Occhio che se sbagli poi rischi che il prossimo viaggio lo organizzi da solo perché la tua bella è al mare con il belloccio da spiaggia
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
|
|
|
22-08-2015, 19:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Io farei leva su un punto a cui le donne sono molto sensibili: lo shopping, quindi metterei l'accento su LIVIGNO.
Potresti fare base nella zona di Bormio, meglio Santa Caterina Valfurva (..poi se serve ti passo in MP l'hotel "giusto" :-)..)
Il vantaggio è che ci puoi arrivare per strade comode e "normali", (MI/SO) anche se pallose.
Poi, una volta alla base hai tutto a disposizione in un raggio di 100 km: passi come Gavia, Stelvio, Bernina, Umbrail.
La Svizzera, LIVIGNO, appunto, per lo shopping; S.Moritz, Silvaplana ecc...
Bormio stesso, Santa Caterina, sono posti favolosi se non si ha voglia di fare tanti km.
Alternativa simile, più a Est, la zona di Corvara ma più "gettonata" quindi più frequentata e anche più cara, a mia esperienza.
Kz!!... a parlarne mi assale la scimmia!!.. Per fortuna prossimo mese rientro per 3 settimane in Italia (dopo più di 5 mesi in Brasile) e una di certo la passerò da quelle parti!!
Anche te ne sai qualcosa, di voglia di moto, vero?!!!... ;-)
!! V_ !!
|
Ne so qualcosa si dato che anche io dopo 6 mesi a Panamà non vedo l'ora di rimettere i piedi a casa.
Gran dritta grazie ✌🏽️
Quote:
Originariamente inviata da ettore61
Lago di Como, piu romantico di questo, poi ti fai il classico giro, Chiavenna, Maloia, Juler pass, Albula, Bernina, Livigno, Bormio; Stelvio, Gavia e rientri dal Lago di Garda.
attento che in quota fa gia freddo.
|
E infatti la pioggia è da considerarsi ma la vorrei evitare. Ne ha presa tanta di acqua nel primo periodo quando ritirai la SuperTénéré
Quote:
Originariamente inviata da otrebla
rendi l 'esperienza soft, se vuoi che si ripeta, io conosco bene il garda e dintorni.
trovi posti di una bellezza mozzafiato, la strada della forra a tremosine, per dirne una.
il problema visto il periodo sarà il traffico .ma questovale per tutti i laghi
comunque come scegli è difficile sbagliare como, garda ,maggiore .
forse il vantaggio del garda , se poi stai verso il nord, è la relativa vicinanza delle dolomiti.
hai solo l'imbarazzo della scelta.
concordo con te mare.... solo Sardegna,unico.
buon viaggio
|
Solo Sardegna (o isole come Elba ecc) il resto lo lascio a chi si accontenta delle imitazioni
Quote:
Originariamente inviata da benkenobi
fossi in te starei lontano dalle montagne, in quel periodo farà già freddo, la pioggia al pomeriggio è assicurata, potresti tranquillamente trovare la prima spolverata di neve.
Scappa al sud, se non Sardegna direi Sicilia.
Occhio che se sbagli poi rischi che il prossimo viaggio lo organizzi da solo perché la tua bella è al mare con il belloccio da spiaggia
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
|
Non credo hahahaha
👊🏽✊🏽#abbestia
|
22-08-2015, 20:45
|
|
Guest
|
Veramente gli ultimi anni settembre e anche ottobre bel tempo e temperature miti, sempre girato, montagne dai colori bellissimi e poco traffico e se fai base nei miei posti puoi partire ogni giorno per la montagna per un giro diverso nel raggio di pochi km. sei già sui passi, e se non ti va sei comunque in una cittadina bella da vedere e conoscere se non ci sei mai stato. Magari alloggiando in qualche B&B.
P.s. azzo che pubblicità sto facendo
|
|
|
23-08-2015, 07:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Soste frequenti in posti piacevoli, quattro passi, strade non troppo trafficate e panoramiche, andatura tranquilla. Non porre troppi vincoli al suo bagaglio "stretto indispensabile".
Non sei tu che devi divertirti, ma lei. Dopo, se andrà bene, allora ... Se vuole, falle scegliere la/le mete.
|
|
23-08-2015, 08:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Desenzano del Garda
|
Da gardesano non posso che consigliarti il Garda. Ci sono tanti giretti da 2/3 ore da fare e se si prende bene, in un attimo arrivi sulle dolomiti. Sulla sponda bresciana ti segnalo Tremosine, val di Ledro, Valvestino fatta al contrario(da Idro). Sulla sponda veneta Caprino, con la fantastica Caprino-Spiazzi, S.Zeno di montagna, Prada. Ci sono molti bei paesi, così da alternare la moto e le visite turistiche. Volendo c'è anche Gardaland, e non dimenticare il traghetto per la traversata Toscolano-Torri.
|
|
23-08-2015, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Se prendi in considerazione solo l'Italia hai già avuto ottime dritte (io voto Dolomiti o Livigno e dintorni), altrimenti se sei disposto a sconfinare anche le Alpi francesi sono un paradiso come le Dolomiti, oppure scendendo di quota e limitando il rischio pioggia ti consiglio il Vercors... Posti di una bellezza mozzafiato e paesini molto romantici: Cristina si innamorerebbe sicuramente! Però devi fare qualche km in più...
Tapatalk
|
23-08-2015, 22:08
|
|
Mukkista doc
|
Al 90%mi sa che arrivo sul Garda e provo a sconfinare un po a dx e sx. Là sopra c'è anche il Baldo molto carino da visitare
Io ho girato tanto quindi per me sarebbe un ripasso ma non voglio fare l'egoista e cercare un posto a me consono ma al contrario.Lo scopo del viaggio è far scattare in lei la scintilla o almeno avvicinarla un po di più a questa grandiosa affascinante passione e modo di viaggiare.
Sto infatti cercando gli interfoni per cercare di chiacchierare durante il viaggio o farle ascoltare la musica.
Peggio?
👊🏽✊🏽#abbestia
|
23-08-2015, 22:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
Io sono nella tua stessa situazione; infatti, per il prossimo weekend, contavo di andare con lei a Livigno (visto che, questo, ha diluviato). Quello che ti posso consigliare è, almeno all'inizio, di evitare l'interfono. Lasciale godere il viaggio senza distrazioni.
|
23-08-2015, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
fai base a Merano, ci sono delle bellissime terme e tutt'intorno potete girare
oppure
Aquadome (gran figata di posto) nella valle dell'Oetz (a nord di Solden e ad ovest di Innsbruck) anche qui grandi strade e panorami verdissimi
peccato per il periodo, andiamo incontro alla fine estate con tutte le incognite meteo della montagna
p.s. farà comunque freschino, quindi se non è attrezzata con abbigliamento tecnica, migra più a sud (toscana, 5 terre, umbria)
|
|
23-08-2015, 22:54
|
|
Mukkista doc
|
Primo Viaggio "semi serio" per la zavorrina
Beh io rientro da Panama il 30 agosto.
Poi faccio una settimana a casa dai miei in Sardegna.
Dal 10 settembre più o meno carico moto e Cristina e via!
Ps io abito a Barberino.
Vorrei salire.
L'Italia centro-sud è bella ma non c'è storia con il nord.
Dal Friuli alla Valle d'Aosta vince a Mani basse.
Ma se il meteo mi remerà contro allora scendo giù.
👊🏽✊🏽#abbestia
|
23-08-2015, 23:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
Beh io rientro da Panama il 30 agosto.
Poi faccio una settimana a casa dai miei in Sardegna.
Dal 10 settembre più o meno carico moto e Cristina e via!
Ps io abito a Barberino.
Vorrei salire.
L'Italia centro-sud è bella ma non c'è storia con il nord.
Dal Friuli alla Valle d'Aosta vince a Mani basse.
Ma se il meteo mi remerà contro allora scendo giù.
👊🏽✊🏽#abbestia
|
ti aiguro che il meteo ti assizta per il nord ma...eventualmente anche il lazio nn e' da meno!! Tempo fa avevo organizzato un giro intitolato i laghi del lazio ovvero lago di Bracciano lago diBolsena lago di Vico, gli ultimi 2 nella prov di Viterbo .Sicuramente lo sai che la prov. diRoma , apparte la citta' etrna che e' scontato, ma anche la provincia e anche quella di Viterbo sono ricche di storia dagli etruschi ai romani e tutto il periodo medievale.Dicevo dunque senza addentrarti nel caos di Roma potresti sbarcare con la nave a Civitavecchia sostare a Tarquinia vedere il museo nazionale Etrusco, poi girare il Lago di Bolsena e fermarti a dormire in uno dei paesi affacciati al lago, poi vedere Viterbo salire sui monti Cimini 1000mt di altitudine ,riscendere al versante sud e girare il lago di Vico. Proseguire verso il lago di Bracciano e se hai tempo visita, a gratis, il museo nazinale dell'aereonautica militare ,2 ore di visita; tra l'altro c'e' esposto anche l'aereo di Gabriele d'Annunzio del volo su Vienna in cui lui rivendicava i territori Italiani e scongiurava un conflitto armato anche se interventista!
Quindi ritornando al giro, ti puoi sbizzarrire come vuoi.Se poi hai tempo puoi vedere il lago di Nemi o/e visitare le Ville Adriana e Villa d'Este a Tivoli ;sicuramente dopo la visita a questi due monumenti regali, nn esitera' piu' nel seguirti ....fino a Caponord!!!
ps: scusa eventuali errori di digitazione ma con il cellulare e' fatica!!
|
23-08-2015, 23:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ego
Da gardesano non posso che consigliarti il Garda. Ci sono tanti giretti da 2/3 ore da fare e se si prende bene, in un attimo arrivi sulle dolomiti. Sulla sponda bresciana ti segnalo Tremosine, val di Ledro, Valvestino fatta al contrario(da Idro). Sulla sponda veneta Caprino, con la fantastica Caprino-Spiazzi, S.Zeno di montagna, Prada. Ci sono molti bei paesi, così da alternare la moto e le visite turistiche. Volendo c'è anche Gardaland, e non dimenticare il traghetto per la traversata Toscolano-Torri.
|
senza per carita' nessun riferimento ai tragici eventi!! a me e ' piaciuta anche Salo' e poi Limone e Riva del Garda sono un amore!!
|
24-08-2015, 07:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: oppeano
|
credo tu debba iniziare con il trovare dei compagni di viaggio con zavorrine al seguito il coivolgimento è assicurato, se viaggi in moto solo tu e lei è dura si innamori della moto
|